Il sistema Charge myHyundai è soggetto a doppia tassazione IVA

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
777
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/07/2022, 13:39

Il sistema Charge myHyundai è soggetto a doppia tassazione IVA

Messaggio da 777 »

Ciao Forum.
Nessuno di voi ha fatto caso che il sistema charge my Hyundai è soggetto a doppia tassazione IVA?…..22% Italiana piu 19% tedesco con il risultato di pagare ogni ricarica il 41% in più….io ho scritto e contattato telefonicamente la società e mi hanno risposto che è legale in quanto l’azienda è tedesca e vende servizi in Italia.Da che so io la doppia tassazione IVA è vietata in Europa.Qualcuno di voi ha riferimenti in merito?…p.s.l’IVA sulla corrente elettrica dovrebbe essere adesso del 5% a loro dicono che vendono servizi e quindi si applica il 22%.
Grazie a tutti in anticipo



Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”