Il supporto lombare è assente sui sedili anteriori Corsa-e?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Il supporto lombare è assente sui sedili anteriori Corsa-e?

Messaggio da marco »

Da quando ho due auto mi sono accorto che nei sedili Corsa-e mi sento un po' sprofondato, è come se dovessi stare un "po' gobbo" per capirci. Ho provato a cercare qualche leva che intensificasse il supporto lombare ma non l'ho trovata: in pratica pare che si possa solo regolare inclinazione, altezza e longitudinale. Cercando sul manuale con la keyword "lombare" ho trovato che è presente nei sedili elettrici, che io credo proprio di non avere visto che ho tutte le leve manuali, nonostante abbia i sedili riscaldati.

Non è presente questa funzione quindi? Me ne dovrò fare una ragione? In realtà non mi è mai mancata fino a quando guidavo solo quella, questione di abitudine, ma da quando uso la C-Zero sento la differenza da quando passo da un'auto all'altra.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Il supporto lombare è assente sui sedili anteriori Corsa-e?

Messaggio da Hdi »

Se non c'è una rotella sul fianco dello schienale per regolare il supporto lombare, non hai la regolazione manuale. (i sedili a regolazione elettrica hai già visto che la tua Corsa non li monta)
Puoi provare a rimediare con un sottile cuscino lombare per sedili di auto, qualcosa si trova negli empori auto o su internet a cifre abbastanza contenute, poi bisogna vedere se una volta posizionato il cuscino ti trovi meglio o no.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Il supporto lombare è assente sui sedili anteriori Corsa-e?

Messaggio da pepo154 »

Purtroppo non ha la regolazione lombare e devo dire che mi manca. L'ho avuta sulle due precedenti auto ma d'altronde non giudico i sedili della Corsa i migliori che mi siano mai capitati anzi, forse è il difetto più grande di quest'auto almeno per me.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il supporto lombare è assente sui sedili anteriori Corsa-e?

Messaggio da marco »

Ah, niente: ma i sedili elettrici voi li avevate visti come optional? Non mi pare di ricordarli, forse erano solo per la termica? A questo punto bisogna che ci mettiamo alla caccia di un cuscino come supporto da aggiungere: il primo che trova qualcosa di valido batta un colpo (sperando poi che non faccia a pugni con il riscaldamento sedili)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Il supporto lombare è assente sui sedili anteriori Corsa-e?

Messaggio da Hdi »

Per quanto riguarda il riscaldamento sedili, i cuscini lombari solitamente sono alti una spanna o poco più quindi lasciano libera gran parte della superficie dello schienale. Salvo eventuali modelli che coprono con una fodera tutto il resto dello schienale, quelli meglio evitarli.

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Il supporto lombare è assente sui sedili anteriori Corsa-e?

Messaggio da pepo154 »

Non ricordo come optional quelli elettrici ma potrebbero esserlo in altri mercati.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”