Il tuo abbonamento ai NissanConnect Services sta per terminare

Immagina un’esperienza di guida davvero connessa: navigazione intelligente, intrattenimento, sicurezza e molto altro ancora.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Il tuo abbonamento ai NissanConnect Services sta per terminare

Messaggio da Carlo »

Ieri ho ricevuto una mail di avviso da parte di Nissan che stanno per terminare alcuni servizi online offerti dalla app, quindi apro la app e vado nello store per vedere scadenza, costi e altre info
Alla fine sono 5 servizi:
- Informazioni e analisi sulla guida - Scadenza 04/07/2026 - visualizza numero di viaggi, km percorsi tempo trascorso alla guida
- Mappe e traffico in tempo reale - Scadenza 23/06/2023 - Mappe, traffico, meteo trova l'auto e promemoria ricarica (!)
- Strumento gestione della batteria - Scadenza 04/07/2026 - avviare la ricarica e verificare il livello batteria dalla app
- Servizi di controllo a distanza - Scadenza 23/06/2023 - Accendere climatizzatore, clacson e luci da remoto

LA macchina è stata immatricolata a giugno 2019, quindi dopo 4 anni alcuni servizi cessano, altri dopo 7. Ovviamente quelli che durano meno sono quelli ad uso più "pratico" come mappe e gestione clima.
Al momento c'è solo l'opzione "gestisci" che mi fa terminare il servizio, ma niente che mi dica quanto costeranno e quanto dureranno.
Quando cesseranno vedrò cosa fare



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il tuo abbonamento ai NissanConnect Services sta per terminare

Messaggio da marco »

Mi pare di ricordare che anche sulla mia vecchia Leaf c'erano avvisi simili, poi dopo arrivavano puntualmente delle mail che dicevano che il servizio era stato prorogato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “NissanConnect Services (Leaf 2019+)”