Volante Icaro ZD2 che improvvisamente diventa duro

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Vivaccardo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/06/2019, 8:36
Veicolo: icaro zd2

Volante Icaro ZD2 che improvvisamente diventa duro

Messaggio da Vivaccardo »

Buongiorno amici del forum elettrico. Mi chiamo Anna e ho acquistato da pochissimi mesi una Icaro ZD2. Sono felicissima della guida di questo veicolo, soprattutto perche' e' facile spostarsi in citta' e per il parcheggio trovo sempre un posticino piccolo dove metterla. In linea di massima mi trovo molto bene, unico problema che ho da un mesetto e' che il volante improvvisamente diventa duro e rende difficile sterzare nelle curve durante la guida. Poi, improvvisamente ritorna normale. Sono andata in officina ieri per la seconda volta e mi hanno detto che bisogna cambiare un pezzo che ricarica la batteria che e' causa di questo "blocco". Purtroppo non conoscono i tempi di attesa per l'arrivo del pezzo, a causa di difficolta' aziendali per passaggio da un "padrone" ad un altro..... Volevo chiedere a voi del forum se qualcuno ha avuto questo tipo di problema e come lo ha risolto.
GRAZIE MILLE PER LE VOSTRE RISPOSTE E BUONA GIORNATA A TUTTI!!!



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Volante Icaro ZD2 che improvvisamente diventa duro

Messaggio da marco »

Ciao Anna e benvenuta nel forum. Ho intanto spostato il thread nella sezione corretta cosìcche, nell'attesa che qualcuno ti risponda puoi spulciarti la sezione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Volante Icaro ZD2 che improvvisamente diventa duro

Messaggio da LucaCassioli »

Se il volante diventa duro vuol dire che non funziona bene il servosterzo, cosa c'entra la batteria???
Da chi l'hai portata in assistenza?
Dovrebbe andar bene un comune meccanico per auto a benzina, per sistemare il servosterzo.
I freni invece funzionano sempre bene quando il volante diventa duro?
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Volante Icaro ZD2 che improvvisamente diventa duro

Messaggio da LucaCassioli »

Puoi dirci chi ti ha fatto questa diagnosi?
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Volante Icaro ZD2 che improvvisamente diventa duro

Messaggio da LucaCassioli »

up!

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”