Installo subito PdC Immergas Audax o attendo Mitsubishi Ecodan?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
NewbiePDC
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/03/2021, 8:18

Installo subito PdC Immergas Audax o attendo Mitsubishi Ecodan?

Messaggio da NewbiePDC »

Buongiorno a tutti,

scrivo da super profano delle PDC quindi chiedo venia in anticipo per eventuali domande/dubbi banali.
Ho scelto questo forum dove esporre le mie perplessità da semplice cliente al quale è stata fatta la seguente proposta per il nuovo impianto di casa.

Riassumo brevemente caratteristiche per darvi il più elementi possibili:
abitazione full electric
PDC + FV
posizionamento PDC: esterno
riscaldamento a pavimento + ACS

mi è stata inizialmente proposta una PDC Mitsubishi ECODAN SPLIT.
Dopo qualche settimana mi è stata purtroppo comunicata la difficoltà di approvvigionamento del prodotto con conseguente ritardo sul cantiere.
In alternativa mi è stata proposta una IMMERGAS AUDAX PRO 9 V2.

Ora, come già anticipato, la mia competenza in merito è nulla, ed è per questo che chiedo supporto.
Da profano associo il grande marchio Mitsubishi ad una serie di vantaggi: qualità, durata, tipologia componenti ed elettronica.
Allo stesso tempo sono consapevole che accade pure che piccoli marchi sono altrettanto (o più performanti).

la faccio breve, quello che mi chiedo è se fermare tutto e aspettare Mitsubishi oppure dare ok per IMMERGAS.
Se dovessi paragonare i 2 prodotti in termini di:
affidabilità?
funzioni (domotica, software, ecc)
prestazioni?
rete assistenza
insomma: dovendo scegliere, cosa fareste al mio posto per la vostra abitazione?

Grazie infinite per il supporto e la disponibilità!



Avatar utente
laltro.casa
★★★ Intenditore
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/05/2019, 17:28
Località: Forlì
Veicolo: toyota yaris hybrid
Contatta:

Re: Installo subito PdC Immergas Audax o attendo Mitsubishi Ecodan?

Messaggio da laltro.casa »

Senza ulteriori dettagli è un po' difficile che qualcuno ti consigli, io 3 anni fa scelsi Mitsubishi per fiducia, mi davano un sacco di documentazione, curve cop e ser a varie temperature, alle varie portate di acqua, tipo di compressore (scroll), ecc.. Io però scelsi la monoblocco (Packaged, Ecodan PUHZ-W85VHA2), non splittata, abbinata a accumulo Fiorini 300l. Per riscaldamento e raffrescamento. Poi è uscita la versione con bollitore abbinato, Hidrotank nella versione reversibile (caldo-freddo). Termoarredi alla stessa temperatura del pavimento (un solo circuito, una sola zona, riscaldare ad alta Temp i termoarredi è una assurdità, il COP si riduce drasticamente). La centralina Ecodan (l'allora FTC5) l'ho posizionata nel locale principale e con la sua modalità "intelligente" modula la t dell'acqua per massimizzare l'efficienza (adaptive mode), sostituisce il termostato in quell'ambiente. Non ho usato la modalità a "curva di compensazione".
FotoVolt 5,1kW 2013 - Yaris Hybrid 2013 - NIU NGT 2019 - ZOE ZE50 2020 - ZAPPI 2020
Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”