Il suono dell'impianto stereo EV6 GT Line è molto scadente?

Kia EV6 sarà disponibile in varianti sia con un singolo motore che con doppio propulsore, con accumulatori da 58 kWh e da 72,6 kWh.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marcosav
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/08/2020, 21:49
Località: Genova
Veicolo: KIA EV6

Il suono dell'impianto stereo EV6 GT Line è molto scadente?

Messaggio da marcosav »

Buongiorno a tutti, sono tra i primi possessori di EV6 GT Line da Novembre 2021. Da subito ho riscontrato un problema nel suono dell'impianto stereo: l'impianto ha pochissimi bassi ed il suono è molto metallico. Ovviamente ho segnalato il problema, sono stati fatti diversi tentativi, compresa la sostituzione dell'amplificatore, ma senza esito. Dopo la sostituzione dell'amplificatore l'impianto ha funzionato 1 giorno per poi ripresentare gli stessi problemi. Kia afferma che questo tipo di suono sia "normale", ma io non ho mai avuto una vettura (e ne ho avute tante) con un suono così scadente. Chiedo cortesemente ai membri del forum di esprimere un giudizio sul loro impianto e di fare una semplice prova: spostare completamente sul posteriore la "posizione" del suono e verificare se anche sulle loro vetture il suono risulti di volume molto più basso rispetto all'anteriore ed i bassi siano totalmente assenti. In questo modo potrò avere elementi concreti per contestare l'affermazione di KIA e richiedere ulteriori interventi volti alla soluzione del problema. Vi ringrazio anticipatamente.



ik2olr
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2022, 21:28
Località: Angera
Veicolo: EV6 GTline

Re: Il suono dell'impianto stereo EV6 GT Line è molto scadente?

Messaggio da ik2olr »

Ciao, non ho ancora ricevuto la mia EV&, ma in merito a cio' che scrivi, avevo visto un video che parlava proprio di un problema simile che è stato risolto con un aggiornamento (o due) Se lo ritrovo te lo posto.
Nel frattempo hai risolto?
Ciao.
Luca
ik2olr
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2022, 21:28
Località: Angera
Veicolo: EV6 GTline

Re: Il suono dell'impianto stereo EV6 GT Line è molto scadente?

Messaggio da ik2olr »

Il video dove parla del problema del audio e della soluzione è questo.

https://www.youtube.com/watch?v=4NtCvJiZEBM

facci sapere se è risolto.
ciao.
Luca
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Il suono dell'impianto stereo EV6 GT Line è molto scadente?

Messaggio da aventuri »

marcosav ha scritto:Buongiorno a tutti, sono tra i primi possessori di EV6 GT Line da Novembre 2021. .... Vi ringrazio anticipatamente.
.per aumentare la visibilità di una risposta.. conviene quotare lo scrivente, così riceve la notifica..

Comunque l'ultima azione di marcosav risale al 22/6/22 a vedere il profilo.. quindi vediamo quando ripassa sul forum! :lol:
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
marcosav
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/08/2020, 21:49
Località: Genova
Veicolo: KIA EV6

Re: Il suono dell'impianto stereo EV6 GT Line è molto scadente?

Messaggio da marcosav »

Grazie, nel frattempo mi è stato cambiato l'amplificatore, ma senza nessun esito.

Rispondi

Torna a “Kia EV6”