Impostare line assist e-Up! in modo che vibri solo volante?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
faina

Impostare line assist e-Up! in modo che vibri solo volante?

Messaggioda faina » 28/06/2020, 0:54

ciao, scusate se ripropongo la domanda, ma magari per i possessori è sfuggita: Il lane assist non è possibile impostarlo che quando si stà per uscire dalle strisce, vibri solo il volante?
grazie

Lince
Veicolo: VW e-up

Re: Impostare line assist e-Up! in modo che vibri solo volante?

Messaggioda Lince » 29/06/2020, 0:24

faina ha scritto:ciao, scusate se ripropongo la domanda, ma magari per i possessori è sfuggita: Il lane assist non è possibile impostarlo che quando si stà per uscire dalle strisce, vibri solo il volante?
grazie

Ciao Faina

l'ho provato tante volte, quando stai per uscire dalle strisce, interviene automaticamente correggendo con forza sul volante e senti l'allarme sonoro, sul cruscotto l'indicatore passa da verde ad arancione.

Per il cambio di corsia devi usare le frecce per indicare al sistema che vuoi effettivamente cambiare di corsia.

Il sistema line assist non è perfetto. A volte non interviene (a me è successo al momento 2-3 volte di giorno in autostrada) e le strisce sul pavimento erano chiare.

Saluti
VW e-Up Bianca, Ordine: 11/01/2020, Stato: Consegnata 10/06/2020. Macchina stupenda...

faina

Messaggioda faina » 29/06/2020, 14:51

Grazie Lince, del discorso se poteva anche solo vibrare, perché ho esperienza sul BMW che lo si può anche solo far vibrare senza che intervenga, quindi nella e-up non è possibile farlo solo vibrare il volante giusto?

Lince
Veicolo: VW e-up

Messaggioda Lince » 29/06/2020, 19:15

faina ha scritto:Grazie Lince, del discorso se poteva anche solo vibrare, perché ho esperienza sul BMW che lo si può anche solo far vibrare senza che intervenga, quindi nella e-up non è possibile farlo solo vibrare il volante giusto?

Solo vibrare... NO...

Ho consultato il manuale...

il volante può vibrare...

La vibrazione del volante può avere luogo quando si verifica: che durante un forte intervento correttivo del sistema, la corsia non viene più rilevata...

ma, a me al momento non mi è mai capitato...

prima o poi TEDO ci riuscirà a farlo solo vibrare...
VW e-Up Bianca, Ordine: 11/01/2020, Stato: Consegnata 10/06/2020. Macchina stupenda...

faina

Messaggioda faina » 29/06/2020, 22:25

Grazie Lince, allora mi sa che lo lascerò attivo solo in autostrada e tangenziali e magari di notte quando vi è il rischio di stanchezza alla guida.

Giacomino
Veicolo: E up

Messaggioda Giacomino » 30/06/2020, 8:24

Bella questa discussione tra una lince e una faina, ci manca solo il gatto e la volpe e Pinocchio e siamo a posto.... :lol: :lol:

faina

Messaggioda faina » 06/07/2020, 20:34

:D :)

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoe iV e Seat Mii electric”