Impostare line assist e-Up! in modo che vibri solo volante?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Impostare line assist e-Up! in modo che vibri solo volante?

Messaggio da faina »

ciao, scusate se ripropongo la domanda, ma magari per i possessori è sfuggita: Il lane assist non è possibile impostarlo che quando si stà per uscire dalle strisce, vibri solo il volante?
grazie



Avatar utente
Lince
★★★ Intenditore
Messaggi: 205
Iscritto il: 16/02/2020, 20:46
Località: Roma
Veicolo: VW e-up

Re: Impostare line assist e-Up! in modo che vibri solo volante?

Messaggio da Lince »

faina ha scritto:ciao, scusate se ripropongo la domanda, ma magari per i possessori è sfuggita: Il lane assist non è possibile impostarlo che quando si stà per uscire dalle strisce, vibri solo il volante?
grazie
Ciao Faina

l'ho provato tante volte, quando stai per uscire dalle strisce, interviene automaticamente correggendo con forza sul volante e senti l'allarme sonoro, sul cruscotto l'indicatore passa da verde ad arancione.

Per il cambio di corsia devi usare le frecce per indicare al sistema che vuoi effettivamente cambiare di corsia.

Il sistema line assist non è perfetto. A volte non interviene (a me è successo al momento 2-3 volte di giorno in autostrada) e le strisce sul pavimento erano chiare.

Saluti
VW e-Up Bianca, Ordine: 11/01/2020, Stato: Consegnata 10/06/2020. Macchina stupenda...
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Impostare line assist e-Up! in modo che vibri solo volante?

Messaggio da faina »

Grazie Lince, del discorso se poteva anche solo vibrare, perché ho esperienza sul BMW che lo si può anche solo far vibrare senza che intervenga, quindi nella e-up non è possibile farlo solo vibrare il volante giusto?
Avatar utente
Lince
★★★ Intenditore
Messaggi: 205
Iscritto il: 16/02/2020, 20:46
Località: Roma
Veicolo: VW e-up

Re: Impostare line assist e-Up! in modo che vibri solo volante?

Messaggio da Lince »

faina ha scritto:Grazie Lince, del discorso se poteva anche solo vibrare, perché ho esperienza sul BMW che lo si può anche solo far vibrare senza che intervenga, quindi nella e-up non è possibile farlo solo vibrare il volante giusto?
Solo vibrare... NO...

Ho consultato il manuale...

il volante può vibrare...

La vibrazione del volante può avere luogo quando si verifica: che durante un forte intervento correttivo del sistema, la corsia non viene più rilevata...

ma, a me al momento non mi è mai capitato...

prima o poi TEDO ci riuscirà a farlo solo vibrare...
VW e-Up Bianca, Ordine: 11/01/2020, Stato: Consegnata 10/06/2020. Macchina stupenda...
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Impostare line assist e-Up! in modo che vibri solo volante?

Messaggio da faina »

Grazie Lince, allora mi sa che lo lascerò attivo solo in autostrada e tangenziali e magari di notte quando vi è il rischio di stanchezza alla guida.

Giacomino
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 20/11/2019, 8:43
Località: Brescia
Veicolo: E up

Re: Impostare line assist e-Up! in modo che vibri solo volante?

Messaggio da Giacomino »

Bella questa discussione tra una lince e una faina, ci manca solo il gatto e la volpe e Pinocchio e siamo a posto.... :lol: :lol:
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Impostare line assist e-Up! in modo che vibri solo volante?

Messaggio da faina »

:D :)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”