Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da Mark0 »

Mi è sempre piaciuta dalle foto e dai video, impressioni poi confermate dal vivo dalle 2 che ho visto dalle mie parti. Tra l'altro mi sembra una delle poche implementazioni di camera mirror veramente ben fatte: le camere all'esterno non occupano spazio, e i 2 display all'interno sono posizionati in modo intuitivo. Mai avuto il piacere di provarli ma ne ho sempre sentito parlare solo bene.



gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da gianry »

unico neo è il pianale troppo piccolo e quindi batteria troppo piccola- secondo me ovviamente
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da shadowrunner »

selidori ha scritto:Chiedo anche a te le 3 particolarità di quest'auto, una delle quali non ha nessun'altra:

- come sono gli specchietti virtuali? (audi lo fa da 100.000 euro in su...)
- com'è il display immenso ed unico? (mercedes lo fa da millemillaeuro in su)
- com'è la presa sul cofano? (non lo fa nessuno!)
Nessun problema, ci si abitua in fretta.

In realtà è come se fossero 3 uniti, il cruscotto è molto basico, abbastanza chiaro e leggibile, ma non è coerente con la peculiarità del resto, mi spiace non sia personalizzabile o non ci siano varie scelte. Nel complesso io tengo quasi sempre spento quello lontano e metto il grafico dell'energia nel primo. Solo se sale un novizio metto l'acquario o attacco una console se voglio stupire.
Ringrazio che il clima sia manuale e a parte per la simmetria credo avrebbero potuto accorciarlo.

Molto comoda il 95% delle volte
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da shadowrunner »

CBR600F2013 ha scritto:quando l'hai presa oltre gli incentivi quali erano le scontistiche honda?

inoltre qualcuno sa le attuali scontistiche honda, oltre gli attuali 5k di incentivo? questa super vettura tecnologica con una buon taglio di listino diventa davvero invitante
Ho strappato il colore bianco gratis.
Bisognerebbe andare a sentire, magari qualche offerta sulle ex prova?
Vedo che su A.Scout ci sono 3 advance sui 27
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da shadowrunner »

evduck ha scritto:La ha una mia collega...
Oltre alle scontistiche dello scorso anno le hanno dato una tessera juicepass con 1000 euro dentro, visto che non ha voluto la wallbox (anche lei senza garage)

A.me piace, ma è una linea che non piace a tutti. In ogni caso ha un costo troppo elevato in rapporto all'autonomia, non stupisce che ne abbiano vendute poche
Si, peccato scada dopo 2 anni.

shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da shadowrunner »

Cortonio ha scritto:Effettivamente anche io adoro la E!
Unica nel suo genere, affogata nella giungla delle Corsa, e-208, 500e, Zoe... peccato che sia davvero di nicchia.
Mai vista una in giro e anche io, l'unica perplessità la vedo nella sua autonomia [certo è fatta per città e brevi distanze].
L'interno è libidinoso, troppo bello.
Dai aspettiamo quindi i commenti del possessore.
Diciamo che visto il prezzo mi sarei aspettato una 42, anche perchè il peso non è certo piuma.
Come city car per me è più furba di 500 e mini, perchè ha le 4 porte.
Secondo me questo modello è anche penalizzato dall'assenza di una versione base (il tetto in vetro non lo apro quasi mai, avrei preferito risparmiare e alleggerire).
Per l'autonomia alla fine, 350 giorni l'anno, per me non è un problema, difficile faccia più 120km di fila e a quel punto spesso prendo il treno.
E' una spina solo per un certo tipo di vacanze.
Bel difetto è che non carichi a 11.
Probabilmente paga un progetto un po' vecchio, hanno preferito rimanare fedeli al prototipo showcar.
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da CBR600F2013 »

shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da shadowrunner »

A parte colore e cerchi non vedo grandi differenze
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da mpeluc »

selidori ha scritto: - come sono gli specchietti virtuali? (audi lo fa da 100.000 euro in su...)
- com'è il display immenso ed unico? (mercedes lo fa da millemillaeuro in su)
- com'è la presa sul cofano? (non lo fa nessuno!)
Anche se la domanda non era rivolta a me, se mi permettete, dico la mia.
Il concessionario Honda mi ha offerto la possibilità di tenerla per due giorni abbondanti dove ho percorso 1400 km esatti. In questi due giorni, nonostante io viva in Lombardia, ho preferito testarla in Trentino Alto Adige che offre una struttura di ricarica più capillare.

Quindi passiamo alla prima domanda:
Appena esco dalla mia abitazione mi immetto su una strada comunale che si immette a sua volta su un'altra con inclinazione 20-25°, in questa occasione gli specchietti virtuali sono un'incubo, dovevo fisicamente ruotare la testa di 160°a sinistra per riuscire a vedere chi sopraggiungeva sulla strada quasi parallela alla mia. Infatti con gli specchietti fisici basta spostare la testa leggermente in avanti e l'angolo visivo cambia istantaneamente ed aiuta ad immettersi sulla via senza nessun pericolo. Inoltre di notte, chi sopraggiunge da dietro, "abbaglia" gli specchietti e quindi non si percepisce più la distanza del veicolo che ci sta per sorpassare.

Come già detto il display non è unico ma la sua grandezza permette di tenere sott'occhio proprio tutto, a partire dal navigatore ai consumi, stato della batteria e così via.

La presa sul cofano è comoda come lo è per la ZOE e la Kona che non sono proprio sul cofano ma comunque sono posizionate sul fronte. In poche occasioni non lo sarebbe, con la futura apertura dei SUC Tesla potrebbe essere un plus per questa autovettura.
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Mie impressioni su Honda e dopo un anno dall'acquisto

Messaggio da shadowrunner »

mpeluc ha scritto:
selidori ha scritto: - come sono gli specchietti virtuali? (audi lo fa da 100.000 euro in su...)
Quindi passiamo alla prima domanda:
Appena esco dalla mia abitazione mi immetto su una strada comunale che si immette a sua volta su un'altra con inclinazione 20-25°, in questa occasione gli specchietti virtuali sono un'incubo, dovevo fisicamente ruotare la testa di 160°a sinistra per riuscire a vedere chi sopraggiungeva sulla strada quasi parallela alla mia. Infatti con gli specchietti fisici basta spostare la testa leggermente in avanti e l'angolo visivo cambia istantaneamente ed aiuta ad immettersi sulla via senza nessun pericolo. Inoltre di notte, chi sopraggiunge da dietro, "abbaglia" gli specchietti e quindi non si percepisce più la distanza del veicolo che ci sta per sorpassare.
Non mi è mai capitato, ma direi si tratti di un caso limite.
Non concordo invece sul secondo problema che citi, a me non capita.

Rispondi

Torna a “Honda e”