In arrivo il camion elettrico Volkswagen: l'e-Delivery

Camion elettrico con motore da 109 cavalli e coppia di 493 Nm, dotato di batteria che consentirà un'autonomia fino a 200 km
marcober
Messaggi: 2693
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: In arrivo il camion elettrico Volkswagen: l'e-Delivery

Messaggioda marcober » 23/10/2017, 12:35

selidori ha scritto:Com'è che a me il trasporto pesante elettrico convince poco?
A meno che si tratta di filobus o simili...
Il diesel è imbattibile per potenza, resistenza, masse spostate, quindi il trasporto pesante è il suo banco ideale. Andrebbe usato per quello, SOLO per quello.


oppure LNG


ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC


Avatar utente
aldodal
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: In arrivo il camion elettrico Volkswagen: l'e-Delivery

Messaggioda aldodal » 23/10/2017, 14:44

marcober ha scritto:
selidori ha scritto:Com'è che a me il trasporto pesante elettrico convince poco?
A meno che si tratta di filobus o simili...
Il diesel è imbattibile per potenza, resistenza, masse spostate, quindi il trasporto pesante è il suo banco ideale. Andrebbe usato per quello, SOLO per quello.


oppure LNG


infatti sui grandi mezzi a lunga percorrenza stanno andando in quella direzione sia Iveco, che Volvo
il problema sono sempre gli impianti di rifornimento
-Aldo- citroen c-zero 2011

marcober
Messaggi: 2693
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: In arrivo il camion elettrico Volkswagen: l'e-Delivery

Messaggioda marcober » 23/10/2017, 15:25

Fare impianti LNG è costoso ma facile...specie se ad esempio si facessero con un sistema che usa i terminal metaniferi e non i gasdotti..cosi dalle navi si potrebbe scaricare già liquefatto risparmiando un passaggio molto costoso..secondo me potrebbe essere il giusto compromesso per i prossimi 30 anni. se fossimo in grado di imporlo coem manovra ambientale, potremmo poi far pagare una "tassa di ingresso" agli stranieri diesel, e con quello finanziare altre cose...ad esempio un asse ferroviari merci Nord Sud decente
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC



Torna a “Volkswagen e-Delivery”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti