In arrivo il camion elettrico Volkswagen: l'e-Delivery

Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: In arrivo il camion elettrico Volkswagen: l'e-Delivery

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto:Com'è che a me il trasporto pesante elettrico convince poco?
A meno che si tratta di filobus o simili...
Il diesel è imbattibile per potenza, resistenza, masse spostate, quindi il trasporto pesante è il suo banco ideale. Andrebbe usato per quello, SOLO per quello.
oppure LNG


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: In arrivo il camion elettrico Volkswagen: l'e-Delivery

Messaggio da aldodal »

marcober ha scritto:
selidori ha scritto:Com'è che a me il trasporto pesante elettrico convince poco?
A meno che si tratta di filobus o simili...
Il diesel è imbattibile per potenza, resistenza, masse spostate, quindi il trasporto pesante è il suo banco ideale. Andrebbe usato per quello, SOLO per quello.
oppure LNG
infatti sui grandi mezzi a lunga percorrenza stanno andando in quella direzione sia Iveco, che Volvo
il problema sono sempre gli impianti di rifornimento
-Aldo-
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: In arrivo il camion elettrico Volkswagen: l'e-Delivery

Messaggio da marcober »

Fare impianti LNG è costoso ma facile...specie se ad esempio si facessero con un sistema che usa i terminal metaniferi e non i gasdotti..cosi dalle navi si potrebbe scaricare già liquefatto risparmiando un passaggio molto costoso..secondo me potrebbe essere il giusto compromesso per i prossimi 30 anni. se fossimo in grado di imporlo coem manovra ambientale, potremmo poi far pagare una "tassa di ingresso" agli stranieri diesel, e con quello finanziare altre cose...ad esempio un asse ferroviari merci Nord Sud decente
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Camion Elettrici”