In attesa quasi fremente della Zero FX, oramai ci siamo..!

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
LucaAmicone

In attesa quasi fremente della Zero FX, oramai ci siamo..!

Messaggioda LucaAmicone » 16/11/2018, 11:18

E' arrivata finalmente la FX 2019 dall'unico concessionario di Roma. :-)
Vista di sfuggita, il color sabbia non mi piace ma già avevo predisposto di convertirla in nero 8-)
La delusione è però stata quella di vedere il pacco batteria 7.2 quando invece mi era stato detto che avrei avuto il 7.5 (che a tutt'oggi non esiste!). Ammetto, ci son rimasto male. Mi farò consolare dal cavo di ricarica SAE J1772 che hanno aggiunto al preventivo. Speriamo serva a qualcosa..
Mi han poi parlato di un "parafango" di cui però non mi han fornito dato o foto alcuna. Negli accessori non c'è, ho visto qualche foto e penso si tratti unicamente della staffetta sotto la luce posteriore sulla quale montare la targa. Qualcuno ne ha notizia? :P
Inoltre provvederò montare appena possibile i paramani e magari anche una specie di cupolino. Avevo visto l'Acerbis Cyclope che un po' mi intriga, ma chi sa se si adatta e soprattutto se non mi costringerebbe a cambiare i fari (cosa che non farei). Qualcuno ha montato qualcosa? E com'è venuto??
Ultima stupidaggine. Se non ho visto male, tutte le lampadine montate sono a incandescenza. Ma non sarebbe assai più risparmioso metterle a LED? L'ho fatto sul mio DRZ senza problemi...
Ultimissima cosa! Come avete regolato la ciclistica? Ho visto qualche documento online, ma non so se è tutto direttamente trasferibile sulla FX.
In "dolce" attesa, cordialmente, vostro..
P.S. Mi suggerite un nome che inizi per "H"? Ho già qualche idea, ma sono aperto ai suggerimenti :-D

--
Luca Amicone

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: In attesa quasi fremente della Zero FX, oramai ci siamo..!

Messaggioda marco » 16/11/2018, 14:11

In effetti l'ultima ha 7,2 kWh :D
Ti confesso che anche il cavo SAE J1772 mi pare strano, che io sappia la Zero FX non si può collegare alle colonnine: sicuro che non sia la stessa fonte di quell'altra notizia?
Per il resto, se riesci a dedicare una sola domanda per argomento vediamo di approfondire, altrimenti ci viene un minestrone di informazioni difficilmente consultabili da chi leggerà in seguito.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

LucaAmicone

Messaggioda LucaAmicone » 16/11/2018, 14:27

Ti confesso che anche il cavo SAE J1772 mi pare strano, che io sappia la Zero FX non si può collegare alle colonnine: sicuro che non sia la stessa fonte di quell'altra notizia?

No, no, il cavo è questo:
https://www.zeromotorcycles.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=15_5&products_id=122 e va bene "per tutti i modelli". L'optional successivo si adatta solo a S e DS.
Il cavo porta corrente, ma come al solito è il caricatore interno che taglia quello che non può gestire. Il consumo sarà sempre il consueto ~650W
E' solo una possibilità in più che vorrei avere, nel caso in città mi trovassi a corto..
--
Luca Amicone

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 16/11/2018, 15:30

Non mi ricordavo manco esistesse quel cavo: certo che attaccarsi ad una colonnina da 22 kW per ricaricare a 0,65 kW... forse se ne potrebbe fare anche a meno :-)
La carica casalinga serve per ricaricare a casa o di notte (se sei in giro), ma durante un viaggio è talmente lenta che diventa quasi inutile, IMHO
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

LucaAmicone

Messaggioda LucaAmicone » 16/11/2018, 15:37

durante un viaggio è talmente lenta che diventa quasi inutile, IMHO

Sono d'accordo con te. Ma a quel prezzo (l'ho avuto per risarcimento della delusione dalla batteria 7.5 :x ) valeva la pena aprirsi una possibilità.
--
Luca Amicone

Torna a “Zero FX”