La storia è lunga.mirko2016 ha scritto:No Stefano io per ricariche più vantaggiose intendevo di pagare 30 cent il kWh anziché 50...ma se voi pagate 5 euro illimitato non ha senso il mio discorso...ma nemmeno so come facciano a starci con le spese... ovvio che nessuno entra nel mercato, ma anche loro ci rimettono certamente...non capisco come facciano ad andare avanti in sicura perdita..
Dapprima era solo per Renault (non privati che le possedevano ma aziende che con renault avevano convenzioni) che aveva contribuito alla rete (ad occhio 2010-2012).
Poi è stato aperto a tutti in via sperimentale per 3 mesi.
Probabilmente perchè c'erano veramente pochi utenti, si è rimandato all'infinito la modifica delle tariffe di 3 mesi in 3 mesi (2012-2015).
A dicembre 2015 è finita la sperimentazione prevista di 5 anni, ma probabilmente A2A è stata presa alla sprovvista ed ha proseguito sempre di 3 mesi in 3 mesi.
A quel punto gli utenti sono cominciati ad arrivare ma per pigrizia di creare un sistema di fatturazione, A2A ha proseguito con la logica del FLAT.
E siamo arrivati ad oggi... ora la data ultima è di settembre 2019, ma c'e' da immaginare che rimanderanno ogni decisione a gennaio 2020.
Comunque sono cosciente che non sarà per sempre i 5 euro al mese, e spero che tutti lo capiscano che è una tariffa insostenibile.
In alcuni stati è così.mirko2016 ha scritto: Altrimenti non dovrebbero nemmeno vendergliela se non dimostra di aver un garage a disposizione.
Non dico sia meglio o peggio, ma che qualcuno l'ha fatto (per tutte le auto, cioè per il possesso di auto privata, indipendentemente dalla motorizzazione).