In carica eterna: staccatemi e riattacatemi pure

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Avatar utente
selidori
Messaggi: 5510
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: In carica eterna: staccatemi e riattacatemi pure

Messaggioda selidori » 29/04/2019, 21:39

mirko2016 ha scritto:No Stefano io per ricariche più vantaggiose intendevo di pagare 30 cent il kWh anziché 50...ma se voi pagate 5 euro illimitato non ha senso il mio discorso...ma nemmeno so come facciano a starci con le spese... ovvio che nessuno entra nel mercato, ma anche loro ci rimettono certamente...non capisco come facciano ad andare avanti in sicura perdita..
La storia è lunga.
Dapprima era solo per Renault (non privati che le possedevano ma aziende che con renault avevano convenzioni) che aveva contribuito alla rete (ad occhio 2010-2012).
Poi è stato aperto a tutti in via sperimentale per 3 mesi.
Probabilmente perchè c'erano veramente pochi utenti, si è rimandato all'infinito la modifica delle tariffe di 3 mesi in 3 mesi (2012-2015).
A dicembre 2015 è finita la sperimentazione prevista di 5 anni, ma probabilmente A2A è stata presa alla sprovvista ed ha proseguito sempre di 3 mesi in 3 mesi.
A quel punto gli utenti sono cominciati ad arrivare ma per pigrizia di creare un sistema di fatturazione, A2A ha proseguito con la logica del FLAT.
E siamo arrivati ad oggi... ora la data ultima è di settembre 2019, ma c'e' da immaginare che rimanderanno ogni decisione a gennaio 2020.
Comunque sono cosciente che non sarà per sempre i 5 euro al mese, e spero che tutti lo capiscano che è una tariffa insostenibile.

mirko2016 ha scritto: Altrimenti non dovrebbero nemmeno vendergliela se non dimostra di aver un garage a disposizione.
In alcuni stati è così.
Non dico sia meglio o peggio, ma che qualcuno l'ha fatto (per tutte le auto, cioè per il possesso di auto privata, indipendentemente dalla motorizzazione).


AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |


Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 10186
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: In carica eterna: staccatemi e riattacatemi pure

Messaggioda marco » 30/04/2019, 7:54

Ma tornando a tema: quella colonnina ricarica due auto alla volta, giusto? Ed allora metti che anche la DC è impegnata e poi arriva uno che deve caricare in AC. Va bene che può scollegare il Kangoo, ma dove parcheggia l'auto per ricaricare? Questo per dire che quel comportamento rimane comunque scorretto ed ingiustificabile. My cent
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Avatar utente
selidori
Messaggi: 5510
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: In carica eterna: staccatemi e riattacatemi pure

Messaggioda selidori » 30/04/2019, 10:05

marco ha scritto:..., ma dove parcheggia l'auto per ricaricare?

:D
2019-04-28 18.32.34.jpg
2019-04-28 18.32.34.jpg (273.2 KiB) Visto 235 volte

Deen ha scritto:P.S. Ma perché la tua Leaf è sul marciapiede? :D


In verità il parcheggio parallelo è un po' un problema per chi ha la presa davanti (e questo è per rispondere alla prima domanda).
In quella via ci si potrebbe mettere muso/muso contromano:

taramelli.JPG
taramelli.JPG (165.21 KiB) Visto 235 volte

https://www.google.com/maps/@45.4894582 ... 8192?hl=en

ma oltre ad essere vietato (linea continua) c'e' un incrocio dove non si vede niente e qualche pazzo che arriva a 200 all'ora (da dove arriva il furgone rosso) c'e' spesso. Inoltre ci sono autobus autoarticolati su quella strada che per fare manovra invadono entrambe le corsie ed infine qualcuno che fa pure la svolta a sinistra (vietata) dalla alla destra: fare manovra lì ci vuole coraggio (sopratutto quando dovrai usicre), va fatta di fretta e la soluzione veloce (ed altrettanto sbagliata) è andare sul largo marciapiede.

ttara.JPG
ttara.JPG (132.62 KiB) Visto 232 volte
Ultima modifica di selidori il 30/04/2019, 10:12, modificato 2 volte in totale.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 10186
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: In carica eterna: staccatemi e riattacatemi pure

Messaggioda marco » 30/04/2019, 10:09

selidori ha scritto:la soluzione veloce (ed altrettanto sbagliata) è andare sul largo marciapiede.


Si, però metti che sotto la tua... nello stallo dedicato ci fosse un'altra auto in ricarica: fai anche fatica ad andarci sul marciapiede, o a scendere dopo (rischi insomma anche di rimanere chiuso su). E questo per colpa di un'auto che occupa uno stallo di ricarica senza dover ricaricare.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

ibxxx
Messaggi: 120
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO

Re: In carica eterna: staccatemi e riattacatemi pure

Messaggioda ibxxx » 30/04/2019, 10:26

Praticamente sono tutti in torto:) la leef sul marciapiede, il Kangoo in carica eterna ed A2A che nn ha abbastanza colonnine e quelle poche con tariffe non consone:)


Avatar utente
selidori
Messaggi: 5510
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: In carica eterna: staccatemi e riattacatemi pure

Messaggioda selidori » 30/04/2019, 10:57

ibxxx ha scritto:Praticamente sono tutti in torto:) la leef sul marciapiede, il Kangoo in carica eterna ed A2A che nn ha abbastanza colonnine e quelle poche con tariffe non consone:)
E' vero! :D
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 10186
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: In carica eterna: staccatemi e riattacatemi pure

Messaggioda marco » 30/04/2019, 12:25

Ma mi sfugge Stefano perché eri salito con la tua sul marciapiedi: forse per lasciare posto ad altro eventuale ricaricante?
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

andbad
Messaggi: 1099
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57

Re: In carica eterna: staccatemi e riattacatemi pure

Messaggioda andbad » 30/04/2019, 14:04

marco ha scritto:Ma mi sfugge Stefano perché eri salito con la tua sul marciapiedi: forse per lasciare posto ad altro eventuale ricaricante?

Forse voleva caricare in DC?

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

mirko2016
Messaggi: 942
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba

Re: In carica eterna: staccatemi e riattacatemi pure

Messaggioda mirko2016 » 30/04/2019, 14:52

Aveva risposto prima, ha preferito fare una infrazione che non gli facesse rischiare la vita:

il parcheggio parallelo è un po' un problema per chi ha la presa davanti (e questo è per rispondere alla prima domanda).
In quella via ci si potrebbe mettere muso/muso contromano

ma oltre ad essere vietato (linea continua) c'e' un incrocio dove non si vede niente e qualche pazzo che arriva a 200 all'ora (da dove arriva il furgone rosso) c'e' spesso
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti :

https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510

PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

Avatar utente
selidori
Messaggi: 5510
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: In carica eterna: staccatemi e riattacatemi pure

Messaggioda selidori » 30/04/2019, 16:15

Si pensavo di vedesse, ma in effetti se non o sai non si capisce:
sono in carica (con la chademo, ma non ha importanza, se fosse con tipo2 anteriore cambia poco, direi anche con CCS ma non mi viene in mente nessun'auto che abbia il CCS davanti: ce l'hanno tutti sul lato).
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |



Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite