In carica eterna: staccatemi e riattacatemi pure

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
roberto72
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: In carica eterna: staccatemi e riattacatemi pure

Messaggioda roberto72 » 30/04/2019, 17:02

selidori ha scritto:comunque sulle fast si può stare massimo 60 minuti, da regolamento accettato e da cartelli apposti

Da condannare per la frase che hai scritto, e anche perchè siamo i primi a richiedere/pretendere il rispetto delle regole per la ricarica.
Poi ci sta che quel giorno particolare quell'utente particolare avesse dei bisogni/problemi particolari, e siamo ormai abituati ad avere anche il piano B e quello C.
Però se lo stesso utente lo fa ancora oppure un altro prende l'esempio non se ne esce più.

Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 06/05/2019, 0:23

E' passata una settimana.
Oggi, stessa situazione, ma il foglio (patetico) sul cruscotto non c'era:
2019-05-05 23.16.56.jpg
Notate pure io ancora in abuso, sul marciapiede
2019-05-05 23.16.56.jpg (198.55 KiB) Visto 148 volte

Nel weekend non son passato, quindi non so se è stato lì tutti i due giorni, sta di fatto che appunto nella notte fra dom e lun del 6 maggio era lì, stesso furgone con stessa targa, connesso.

Oggi però lo status era diverso: sulla colonnina avevano premuto il fungo: quindi carica interrotta.
Ho riarmato il fungo, rifatto la procedura (sulle DBT c'e' da premere due o 3 volte in sequenza dei tasti, è tutto scritto sullo schermo, viene da chiedersi il perchè di queste richieste e perchè non faccia da solo tutto il software, ma vabbè, sono giapponesi, gli piace fare le cose difficili...) e provato a riavviargli la ricarica: stavolta E' PARTITA!
Addirittura il kangoo ha lampeggiato le 4 frecce!
Ma poi non sembra che prelevi più niente:
2019-05-05 23.29.21.jpg
io sono rimasto fino a 3 minuti ed era sempre a zero
2019-05-05 23.29.21.jpg (171.64 KiB) Visto 148 volte

Non ho visto da nessuna parte sul mezzo dei led o luci che mi fanno capire era in carica.
Boh.

La mia previsione è che l'altra volta evidentemente era carico al 100% e quindi anche riallacciandolo non è ripartito.
Stavolta invece la carica è stata interrotta (secondo me da qualche elettrico arrabbiato, come detto non è bello farsi dispetti fra poveracci anche se il kangoo è il primo ad essere in torto) e quindi quando l'ho riallacciato io, è ripartito.
Come mai segni zero di prelevato... boh... forse 3 minuti non bastano per far salire quel valore (ma no, in 3 minuti a 3.4kW prelevi circa 200 Wh, quindi doveva essere un VIRGOLADUE)...
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 06/05/2019, 0:40

selidori ha scritto:quindi doveva essere un VIRGOLADUE)...

A meno che non fosse nella fase di bilanciamento celle? Se magari era pieno, poi è stato staccato... qualcosa ha consumato anche a stare lì fermo, ed a riattaccarlo c'è il caso che fa appunto una breve ricarica molto lenta.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”