In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da evduck »

Oggi c'è un tecnico in giro, non ho fatto a tempo a chiedergli nulla perché era al telefono ma vedo che quella di Sarmede mai stata funzionante AL MOMENTO è attiva da app
Ho visto che ha messo per pochissimi minuti online anche la stazione di Fregona che comunque funziona plug and charge

Temo verranno finalmente messe a pagamento

Edit: neanche il tempo di scrivere ed è di nuovo offline


Ok


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

mauro1108
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/09/2021, 8:04
Località: Treviso
Veicolo: Vw ID.3 Tech

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da mauro1108 »

ciao allora, io il tecnico di Ecospazio ho avuto la fortuna di "beccarlo", in pratica stava facendo il giro a sostituire il termico sottodimensionato e ad aggiornare il software delle colonnine; tant'è che dopo il suo intervento sono finalmente riuscito a ricaricare senza che saltasse sto benedetto termico; ora però è sorto un altro problema, ovvero che almeno per quanto riguarda la colonnina di Vidor, è stata messa volontariamente fuori servizio; ho parlato col comune, mi hanno detto che è una sospensione momentanea perchè non ancora regolamentata la fruizione (forse nel duemilacredici ce la faranno?) ad ogni modo credo che nel mio caso sia stata colpa mia, perchè mentre scollegavo la macchina sono passati i vigili e mi hanno chiesto "ma funziona?" e gli ho risposto Si....se me ne stavo zitto era meglio.
IMG_20220128_133849.jpg
IMG_20220128_133849.jpg (1.2 MiB) Visto 535 volte
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da sandro87 »

Possiamo confermare che questi prodotti Ecospazio uniti alla troglodità delle PA locali di quelle zone è il peggior servizio mai visto?

Io ho riprovato a quella di Nova Levante e non c'è stato verso di farla funzionare.
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da zedestel »

FREE + PA = DISSERVIZIO
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da sandro87 »

Con EcoSpazio anche a pagamento non funziona mai.

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da evduck »

Ma quella di Vidor è online da app
Hai provato ad usarla comunque fregandotene del cartello?
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
mauro1108
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/09/2021, 8:04
Località: Treviso
Veicolo: Vw ID.3 Tech

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da mauro1108 »

negativo è online ma hanno staccato il termico (lo si legge nel display); potrei anche riattaccare il termico ma poi sarebbe un po' troppo da "sgammo" :D
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da baxxx73 »

Che patetica operazione di greenwashing... Nella stazione di Valdobbiadene da mesi c'è il cartello di guasto che copre anche il display, ma da app risulta online. Ho sempre avuto il sospetto che sia un finto guasto inscenato dal comune affinchè quello spazio non venga occupato. Infatti spesso ci piazzano i bidoni della raccolta differenziata. Una vergogna...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
mauro1108
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/09/2021, 8:04
Località: Treviso
Veicolo: Vw ID.3 Tech

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da mauro1108 »

esatto, ma la cosa ancora più "schifosa" è che per due anni quella di Vidor è stata li funzionante a metà nel senso che c'era il problema del magnetotermico sottodimensionato che costringeva a caricare a max 2kwh, e nessuno a parte noi utenti si è interessato della cosa, tutti rimbalzavano la responsabilità, e le segnalazioni sono cadute nel vuoto; un giorno ho scritto a ecospazio e probabilmente per una grossa coincidenza il giorno dopo c'era il tecnico a sistemare il problema; fatto sta che per qualche giorno tutto a funzionato bene, poi quando il comune ha capito (tramite i vigili che mi hanno visto) che era operativa, magicamente è comparso il cartello e addirittura immagino si siano preoccupati di chiamare ecospazio per farsi spiegare come disattivare la presa (che poi non ci vuole un genio).
Ad ogni modo, se la vogliono far andare sta cosa, che sia gratis o a pagamento, che si decidano. Addirittura mi hanno detto che non possono attivarla altrimenti va in concorrenza con quelle di becharge al piazzale capitello....a me pare una grandissima st....ta, magari mi sbaglio!
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da evduck »

mauro1108 ha scritto: Addirittura mi hanno detto che non possono attivarla altrimenti va in concorrenza con quelle di becharge al piazzale capitello....a me pare una grandissima st....ta, magari mi sbaglio!
È esattamente questo il problema :lol:
Guarda un po' anche a Valdobbiadene ci sono le BeCharge

E dove invece i comuni sono più attenti le medesime colonnine funzionano... Evidentemente a Valdobbiadene e Vidor hanno firmato qualche accordo con becharge... Ma intanto SI SONO PAPPATI I FONDI per installare, loro ed ecospazio

Nei prossimi giorni mi informo con calma se c'è la possibilità di segnalare l'accaduto a livello più alto, livello europa per esempio (Olaf e simili, anche se mi sa che ci sono organismi appositi per denunciare frodi su come vengono utilizzati i fondi) ;)
O magari una bella segnalazione alla procura generale della corte dei conti

Alla fine è a tutti gli effetti una truffa ai danni della collettività se hanno usato fondi per installare delle colonnine che tengono volutamente spente
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Treviso”