In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?
Volevo organizzare un viaggio con la Skoda Citigo da Bressanone a Possagno (TV) passando per la Valsugana per visitare la Gyspotheca di Antonio Canova, peccato che il viaggio non può essere effettuato con elettrico A/R per i poveri con batterie piccole perché nel comune non c'è nessuna stazione AC da poter usare durante la visita almeno per poter raggiungere la prossima fast al ritorno... in TAA mica nel Veneto, non esageriamo! Quindi rinuncia al viaggio, per quanto mi riguarda, perché non ho intenzione di fare giri assurdi. Io sto usando un po' la filosofia che i Comuni così vanno boicottati.
Nella ricerca mi sono imbattuto in questo progetto https://www.ecospazio.it/2021/02/05/rea ... i-treviso/ creato da Ecospazio che sembrerebbe concluso e attivo.
Si trattano di postazioni per ricarica ebike e una Type 2 (a potenza sconosciuta). Ho trovato in questo link del progetto
https://galaltamarca.ecospazio.it/ (bisogna registrarsi) dove si vede che la metà delle stazioni del territorio GAL sono offline (quindi direi senza corrente), incluso Possagno ovviamente! E il comune di fianco che sembra online ha la Type 2 fuori servizio, così come altri.
Avete notizia su cosa vogliono fare e se davvero queste Type2 hanno mai funzionato? Non mi esprimo sulla situazione di queste zone e la testardaggine di queste amministrazioni del luogo... però mi sembra ovvio che nessuno sano di mente andrebbe ANCHE SE RISULTASSERO ONLINE con la speranza di poter fare una ricarica in queste stazioni che non si sa come si attivano, se funzionano, se si pagano e quanto e senza assistenza in caso di guasto.
Intanto scriverò al comune di Possagno con i miei complimenti.
PS: ad essere totalmente sincero "la colpa" si potrebbe anche puntarla ad altri. Come al Trentino: la Valsugana senza una Fast? Bassano del Grappa e dintorni senza una fast?
Nella ricerca mi sono imbattuto in questo progetto https://www.ecospazio.it/2021/02/05/rea ... i-treviso/ creato da Ecospazio che sembrerebbe concluso e attivo.
Si trattano di postazioni per ricarica ebike e una Type 2 (a potenza sconosciuta). Ho trovato in questo link del progetto
https://galaltamarca.ecospazio.it/ (bisogna registrarsi) dove si vede che la metà delle stazioni del territorio GAL sono offline (quindi direi senza corrente), incluso Possagno ovviamente! E il comune di fianco che sembra online ha la Type 2 fuori servizio, così come altri.
Avete notizia su cosa vogliono fare e se davvero queste Type2 hanno mai funzionato? Non mi esprimo sulla situazione di queste zone e la testardaggine di queste amministrazioni del luogo... però mi sembra ovvio che nessuno sano di mente andrebbe ANCHE SE RISULTASSERO ONLINE con la speranza di poter fare una ricarica in queste stazioni che non si sa come si attivano, se funzionano, se si pagano e quanto e senza assistenza in caso di guasto.
Intanto scriverò al comune di Possagno con i miei complimenti.
PS: ad essere totalmente sincero "la colpa" si potrebbe anche puntarla ad altri. Come al Trentino: la Valsugana senza una Fast? Bassano del Grappa e dintorni senza una fast?
Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?
Purtroppo la situazione è questa, tutta la Pedemontana del Grappa da questo punto di vista (e in generale in termini di tecnologia) è un po' indietro. Magari valuta se inserire Asolo nel tuo itinerario, ci sono delle colonnine enelx a 22KW
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37143
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?
Bravissimo! Incentivare chi mette colonnine e boicottare quelli che non le mettono: così si spera che prima o poi faranno la gara per chi mette più colonnine (stessa cosa vale per gli hotel se ti fanno ricaricare oppure no, ristoranti ecc., ovunque c'è del business in pratica). No ricarica, no partysandro87 ha scritto:Io sto usando un po' la filosofia che i Comuni così vanno boicottati.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?
Il Comune di Possagno non ha risposto invece Eco Spazio che si occupa di installarla scrive:
La ricarica auto non è ancora attiva.
Attendiamo dal GAL per procedere con l’attivazione
Grazie
Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?
Due mesi fa avevo scritto al GAL Alta Marca e mi hanno risposto così:
"il GAL ha finanziato le ricariche per le bike che saranno gratuite per ogni utente.
Per quanto riguarda le ricariche per le auto ogni Comune ha provveduto in proprio e avranno un costo che sarà deciso dal singolo Comune.
Sono già stati eseguiti i collaudi nel mese scorso e si prevede che all’incirca nel mese di maggio possano essere operative sia le bike che le auto.
I Comuni, in queste settimane, stanno concordando la trattativa per arrivare ad un’unica tariffa in tutta l’area."
Pochi giorni fa sono passato a controllarne una e almeno all'apparenza non sembra cambiato niente. Schermo molto rovinato sempre acceso e vecchi adesivi che dicono di usare una tessera o l'app (credo inesistente)
"il GAL ha finanziato le ricariche per le bike che saranno gratuite per ogni utente.
Per quanto riguarda le ricariche per le auto ogni Comune ha provveduto in proprio e avranno un costo che sarà deciso dal singolo Comune.
Sono già stati eseguiti i collaudi nel mese scorso e si prevede che all’incirca nel mese di maggio possano essere operative sia le bike che le auto.
I Comuni, in queste settimane, stanno concordando la trattativa per arrivare ad un’unica tariffa in tutta l’area."
Pochi giorni fa sono passato a controllarne una e almeno all'apparenza non sembra cambiato niente. Schermo molto rovinato sempre acceso e vecchi adesivi che dicono di usare una tessera o l'app (credo inesistente)
Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?
Mi puzza di abbandono all'italiana. Intanto chiedo al GAL.
Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?
Ha poi risposto il GAL?sandro87 ha scritto:Intanto chiedo al GAL.
Leggo ora che ieri c'è stata l'assemblea dei soci ed "è pronto a partire un altro importante progetto: la messa in funzione delle colonnine per la ricarica e-bike in tutti i 22 Comuni del Gal (a breve chiunque potrà ricaricare gratuitamente la propria bici elettrica in ogni Comune)".
Chissà quanto a breve e se verrà attivata anche la ricarica per auto presente in alcune di quelle installazioni...
Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?
GAL non ha mai risposto.
Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?
Nessuno ha mai risposto però sembra che ora le Type 2 sono attive.
Non si sa quanto e se si pagano.
Non si sa quanto e se si pagano.
Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?
Grazie! Prossimamente cerco di capire se c'è un modo per usarle effettivamente, poi vi aggiorno