Colonnina Comune 22 kW Ponte Della Priula TV Piazza Stazione

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Colonnina Comune 22 kW Ponte Della Priula TV Piazza Stazione

Messaggio da michele.tonetto »

Ciao

segnalo che prosegue il lavoro di ampliamento del parcheggio della stazione Ferroviaria di SUSEGANA a Ponte della Priula TV

Coordinate Maps: https://goo.gl/maps/CU6aYzFvppQcuydw6

Ancora da mettere colonnine, il parcheggio è esterno a quello chiuso (prima foto)
WhatsApp Image 2021-02-14 at 14.49.22.jpg
WhatsApp Image 2021-02-14 at 14.49.22.jpg (739.93 KiB) Visto 1774 volte
WhatsApp Image 2021-02-14 at 14.48.37.jpg
WhatsApp Image 2021-02-14 at 14.48.37.jpg (800.14 KiB) Visto 1774 volte


Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnina Comune 22 kW Ponte Della Priula TV Piazza Stazione

Messaggio da polianto »

michele.tonetto ha scritto: Ancora da mettere colonnine
Hai qualche notizia su che colonnine saranno?

Ho visto più di un parcheggio nuovo in cui hanno appaltato la predisposizione per le colonnine ma poi le colonnine non sono mai arrivate.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: Colonnina Comune 22 kW Ponte Della Priula TV Piazza Stazione

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

Ciao, potete spiegarmi il senso di mettere colonnine di ricarica qui? Se uno prende il treno resta fermo minimo 9 ore, quindi bloccherebbe per tutto il giorno la colonnina, se come a Conegliano la sosta massima è di 2 ore, in questo caso l'utilizzo è solo per chi va a prendere le persone alla stazione, sono sono più utili vicino alle attività commerciali?
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3411
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnina Comune 22 kW Ponte Della Priula TV Piazza Stazione

Messaggio da Kermit »

danieleg76@gmail.com ha scritto:Ciao, potete spiegarmi il senso di mettere colonnine di ricarica qui? Se uno prende il treno resta fermo minimo 9 ore, quindi bloccherebbe per tutto il giorno la colonnina, se come a Conegliano la sosta massima è di 2 ore, in questo caso l'utilizzo è solo per chi va a prendere le persone alla stazione, sono sono più utili vicino alle attività commerciali?
Se c'è un limite di sosta a 2 ore in effetti non ha senso. Ma se non ci fosse limite sarebbe una ottima opportunità mettere un tappeto di colonnine da 3kw in modo da garantire ai pendolari col treno di avere comunque l'auto ricaricata al temrine della giornata. Ovviamente è una soluzione che si dovrebbe andare ad integrare con altre colonnine più "veloci" nel territorio, non in sostituzione dunque.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Colonnina Comune 22 kW Ponte Della Priula TV Piazza Stazione

Messaggio da michele.tonetto »

polianto ha scritto:Hai qualche notizia su che colonnine saranno?
Ciao: alla domanda di chi saranno? Non so di preciso.
Però sul cartello dei lavori è citata Ascopiave che credo abbia un accordo con BeCharge.
https://www.rinnovabilierisparmio.it/20 ... i-treviso/

Il senso delle colonnine: In ogni caso hanno senso: potrebbe servire a chi arriva per prendere un passeggero del treno, ma anche chi usa il treno per fare qualche commissione e tornare - per me in un parcheggio scambiatore con i mezzi pubblici senso ne ha, certo non lasciare abbandonata carica l'auto per giorni.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Colonnina Comune 22 kW Ponte Della Priula TV Piazza Stazione

Messaggio da michele.tonetto »

Foto da un gruppo locale: è una SCAME ancora non allacciata.
gruppoTelegramCONEGLIANO
gruppoTelegramCONEGLIANO
pontep_2021-08-06_19-01-41.jpg (188.23 KiB) Visto 1238 volte
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina Comune 22 kW Ponte Della Priula TV Piazza Stazione

Messaggio da evduck »

Ho scritto all'amministrazione e mi hanno detto che dovrebbe essere attiva indicativamente per ottobre/novembre. Non mi ha però detto se sarà gratuita o cosa, anche se immagino di sì

In ogni caso, riguardo al senso, lo ha ovviamente per chi abita a ponte, posto che è pieno zeppo di bar/ristoranti nel raggio di 5/10 minuti di camminata. Forse in piazza della chiesa sarebbe stata più comoda, ma non mi lamenterei, ce ne sono di piazzate in posti molto meno comodi
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina Comune 22 kW Ponte Della Priula TV Piazza Stazione

Messaggio da evduck »

A quanto pare funzionerà con app zapgrid, al momento non funziona ma c'è scritto sull'app che è gratuita... DIECI minuti di utilizzo però, in altre parole inutile, mi auguro cambino quando sarà attiva
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Colonnina Comune 22 kW Ponte Della Priula TV Piazza Stazione

Messaggio da baxxx73 »

evduck ha scritto:A quanto pare funzionerà con app zapgrid, al momento non funziona ma c'è scritto sull'app che è gratuita... DIECI minuti di utilizzo però, in altre parole inutile, mi auguro cambino quando sarà attiva
Dieci minuti di utilizzo? Bisognerebbe che le regole le scrivesse uno che ha almeno una VAGA idea di cosa hanno installato e di quanto riesce a caricare in 10 minuti.
Cosa pensano, di aver installato un Supercharger? Dire ridicolo è ampiamente riduttivo.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina Comune 22 kW Ponte Della Priula TV Piazza Stazione

Messaggio da evduck »

Mi auguro sia il valore di default, la colonnina non è ancora attiva, vedremo quando la attiveranno

Personalmente trovo ancora più ridicolo che ci voglia tutto sto tempo per mettere in funzione una colonnina che è già lì e che hanno già pubblicizzato
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Treviso”