Inaugurata a Prato la prima colonnina per la ricarica EV

Colonnine elettriche Italia centrale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Inaugurata a Prato la prima colonnina per la ricarica EV

Messaggio da marco »

La prima colonnina su un totale di cinque installazioni in progetto a gestione Estra, azienda toscana che opera nel settore energetico, è stata inaugurata a Prato, in via Panziera.

La colonnina presenta due prese tipo 2 Mennekes a 22kW, è attiva h24 e sarà possibile attivare la ricarica tramita l'app dedicata e-ricaricati, disponibile sia per iOS che per Android: la ricarica effetutata sarà così pagabile con carta di credito tramite l'app (ma gratuita fino al 15 marzo 2017).

Curioso il fatto che sia stato reso disponibile un host spot wi-fi così che anche in mancanza di segnale di rete da operatore mobile, sarà comunque possibile scaricare e utilizzare l'App tramite rete wi-fi.
colonnina_prato_estra-150x150.jpg
colonnina_prato_estra-150x150.jpg (162.27 KiB) Visto 2434 volte
Fonte:
http://www.prontoconsumatore.it/2016/12 ... elettrici/


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Italia centrale”