Incentivi auto elettriche comune Milano sino a 9.600 €

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Incentivi auto elettriche comune Milano sino a 9.600 €

Messaggio da Kimera »

NOVITA'
Per i fortunati Lombardi, c'è un nuovo ecobonus superiore agli 8.000€ stanziati fino ad ora; sono arrivati a 9.600€ che si possono sommare ai 6.000€ statali.
Praticamente una Model3 i Lombardi la possono pagare 33.900€ :o

https://www.newsauto.it/notizie/incenti ... 42/#foto-5


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Incentivi auto elettriche comune Milano sino a 9.600 €

Messaggio da fabietto »

NOVITA'
Per i fortunati Lombardi, c'è un nuovo ecobonus superiore agli 8.000€ stanziati fino ad ora; sono arrivati a 9.600€ che si possono sommare ai 6.000€ statali.
Non per i lombardi, ma per i residenti milanesi solamente.
e-up
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Incentivi auto elettriche comune Milano sino a 9.600 €

Messaggio da ginorosi »

Vale anche per il domicilio? uno viene stà un 1 mese compra e torna a casina in EV :lol:
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Incentivi auto elettriche comune Milano sino a 9.600 €

Messaggio da mpsg76 »

credo che sia questo :

https://www.comune.milano.it/aree-temat ... i-veicoli1

vorrei evidenziare questa frase:
L’autoveicolo o motoveicolo o ciclomotore acquistato deve essere necessariamente intestato alla medesima persona che richiede il contributo e la proprietà dovrà essere mantenuta almeno per 5 (cinque) anni dall’acquisto.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Incentivi auto elettriche comune Milano sino a 9.600 €

Messaggio da fabietto »

Questa è bella! E se poi uno si rivende l'auto che fanno... glieli richiedono indietro? E poi, dico io, ci sarà un ufficio del comune che ogni anno andrà sistematicamente a verificare che nessuno se la sia venduta?
Certo lo spirito è giusto: evitare che possano approfittarsene degli speculatori da riciclo del mezzo... però boh...e se poi uno veramente dovesse rivenderla per necessità..? (tipo che si trasferisce all'estero o roba simile)
e-up

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Incentivi auto elettriche comune Milano sino a 9.600 €

Messaggio da ginorosi »

Mi sembra giusto : questi incentivi non devono essere motivo di speculazione, io la compro in lombardia e poi la rivendo dopo 1 mese in Sicilia
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Incentivi auto elettriche comune Milano sino a 9.600 €

Messaggio da marco »

Se continuano così, a dare incentivi a pioggia a Milano e Lombardia, andrà a finire che Milano diventerà una delle aree d'Italia con l'aria più pulita :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Incentivi auto elettriche comune Milano sino a 9.600 €

Messaggio da Dadida »

Pare che per dare dentro una vecchia auto, basta che sia di proprietà da prima dell'entrata in vigore del bando.
Quindi siccome non è ancora in vigore, lunedì uno si può intestare un vecchio diesel (rinunciando ai 2000 euro statali perché in questo caso bisogna essere proprietari da almeno un anno) e darlo poi dentro all'apertura del bando!
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Incentivi auto elettriche comune Milano sino a 9.600 €

Messaggio da marcober »

fabietto ha scritto:Questa è bella! E se poi uno si rivende l'auto che fanno... glieli richiedono indietro? E poi, dico io, ci sarà un ufficio del comune che ogni anno andrà sistematicamente a verificare che nessuno se la sia venduta?
beh, si...non sarebbe il primo caso di incentivi per i quali al venir meno delle condizioni, occorre restituire incentivo.
D'altra parte non dice che non devi cambiare residenza, ma che non devi vendere mezzo.
Per cui se devi andare via da Milano non mi pare succeda nulla..se resti e la vendi, coi soldi della vendita devi ripagare incentivo.
le Motorizzazioni sono provinciali e di certo se un Comune vuole fare verifiche, non avranno problemi a tenere traccia.

Comunque non mi farei troppe illusioni..incentivano la qualunque, dunque soldi finiranno presto..

Inoltre valgono per acquisti dal 4/5/2020..non vorrei che poi scrvessero (e sarebbe giusto) che l'auto da rottamare dovevi averla non alla data pubblicazione ma al 4/5..vedremo.
Milano.jpg
Milano.jpg (104.04 KiB) Visto 2779 volte
Ultima modifica di marcober il 07/06/2020, 10:47, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Incentivi auto elettriche comune Milano sino a 9.600 €

Messaggio da Dadida »

Sul sito del comune hanno scritto che devi averla prima del bando

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”