Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ethan983
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/04/2021, 20:47

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da ethan983 »

Purtroppo questa volta gli incentivi li vede solo il concessionario, non puoi verificarlo tu da privato e vedere se sono ancora disponibili.
Per il venditore è ovvio che saranno sempre in esaurimento a breve... A me avevano detto a maggio che quelli statali sarebbero finiti in qualche settimana anche se tutte le proiezioni davano agosto/settembre e ad oggi ancora ce ne sono molti disponibili, però in questo caso sono visibili da tutti.

Prova a chiedere quanto puoi lasciare di caparra, se ad esempio firmi l'ordine pagando 100 euro e poi rinunci, perdi solo 100 euro. Però di solito è il 10% del costo. In ogni caso senti altri venditori, perché qualcuno è riuscito a fare ordine subordinato a ricevimento incentivi, ci sono testimonianze in questo forum.


Citroen e-C4 Shine in arrivo a fine 2021

Ironjags
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/04/2021, 20:15

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da Ironjags »

Grazie a entrambi per le risposte.
Siccome avevo in mente e-up originariamente e ora ho trovato Zoe in pronta consegna (ed è l'unica che ha un prezzo accettabile seppur con finanziamento zeppo di assicurazioni) sono un po' costretto a valutare solo questo venditore.
Con il quale peraltro mi sono trovato molto bene ed è stato molto disponibile.

È che sul punto è stato chiaro, dice che il subordinato me lo può fare solo sugli incentivi statali ma che questo essendo un bando lui non può farmi quel tipo di contratto (pur avendo inserito nel preventivo e calcolato finanziamento già lo sconto).
Io poi a livello di ragionamento sono d'accordo con voi ma se la sua politica è quella non mi sentirei di rischiare di trovarmi la Zoe solo con incentivi statali dato che sarei riuscito ad arrivare alla cifra solo con il bonus Lombardia.
Non vorrei fare nulla di avventato e piuttosto aspetto l'anno prossimo, se poi non ci saranno altri incentivi statali o altro pace e amen.

Provo a sentire che tipo di penale ci sarebbe eventualmente ma essendo già io tirato sulla proposta così non credo di osare ulteriormente anche perché pure sulle assicurazioni non sono riuscito a spuntare niente.
Grazie ancora.
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1302
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da roosters »

Ironjags ha scritto:Sono stato oggi in concessionaria e io venditore diceva che secondo lui è rimasto molto poco.
Premeva per farmi tornare subito in giornata qualora decidessi di acquistare ma mi sono arenato quando a mia domanda ha detto che non si può fare contratto subordinato all'ottenimento degli incentivi Lombardia, de firmo prendo impegni con o senza incentivi e che la risposta da Lombardia non è immediata al momento in cui si fa richiesta ma che ci vuole qualche giorno.

Purtroppo 4000 euro in più o in meno è troppa differenza per me e mi sa che mi tocca passare.
Io l'ho fatto con la postilla da 2000 euro fai te...se non ci fosse stato incentivo non l'avrei presa...nero su bianco...
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da johnhardening »

Sul mio contratto era presente la subordinazione agli incentivi, ho pagato subito ben 250€ di caparra per chiudere il contratto che mi sarebbero stati resi in caso di mancato ottenimento delle agevolazioni. Mi ha dovuto lasciare sulle spine in quanto la regione non dava subito l'ok per poi chiamarmi dopo un paio di giorni inviandomi in concomitanza il libretto con la targa che certificava il buon fine dell'operazione.

Questa mattina tra l'altro mi ha chiamato e mi ha fatto venire un coccolone, pensavo mi chiamasse per annunciare problemi con l'incentivo, invece voleva solo sapere come mi trovavo e se ero contento. :D
Bravissimo davvero.
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da CBR600F2013 »

MA IL BONUS lombardia e' ancora disponibile sul nuovo? per chi ha immatricolato a maggio ne puo' usufruire?

sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 413
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da sbatta »

Da quel che ho capito io no. Se avevi fatto domanda a marzo senza accedere agli incentivi e già acquistato l'auto avresti dovuto partecipare alla linea A del nuovo bando per chi aveva già acquistato. Però è scaduto il 28 giugno.
La linea b, che dovrebbe essere ancora aperto, vale solo per le immatricolazioni future.
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da CBR600F2013 »

quindi ricapitolando, solo chi aveva fatto domanda a marzo poteva prenderlo
per chi non ha fatto domanda a marzo ed ha acquistato la macchina nulla! giusto?

sapete quanti fondi rimangono per chi ha acquista l'auto ora?
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1302
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da roosters »

CBR600F2013 ha scritto:quindi ricapitolando, solo chi aveva fatto domanda a marzo poteva prenderlo
per chi non ha fatto domanda a marzo ed ha acquistato la macchina nulla! giusto?

sapete quanti fondi rimangono per chi ha acquista l'auto ora?
Non Lo so ma se guardi sul sito della regione Lombardia ti esce se i fondi sono finiti..
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 413
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da sbatta »

CBR600F2013 ha scritto:quindi ricapitolando, solo chi aveva fatto domanda a marzo poteva prenderlo
per chi non ha fatto domanda a marzo ed ha acquistato la macchina nulla! giusto?
Esatto
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 4.000 €

Messaggio da CBR600F2013 »

sul sito della regione non mette i fondi rimanenti

qualcuno ne sa qualcosa?

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”