Incentivo Lombardia vale per Società di Persone S.a.s.?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
gigiv
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2018, 17:59

Incentivo Lombardia vale per Società di Persone S.a.s.?

Messaggio da gigiv »

Cercavo aiuto per capire se i vari bandi per gli incentivi sono applicabili anche alle piccole societa' di persone (sas e snc)
ho un autovettura che rientrerebbe negli incentivi e con i suoi 300k km e' ora di sostituirla, e' intestata ad una Sas.
Non mi ci raccapezzo molto ma ho trovato questo bando della Regione lombardia https://www.regione.lombardia.it/wps/po ... -micro-pmi
pensate sia valido per la mia situazione?

Mentre gli incentivi statali qualcuno ha capito se valgono anche nel mio caso o meno
grazie a chi vorra' aiutami a chiarire la situazione
ciao


Gigi - Zoe Q 22-FV 3 Kw

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Incentivo Lombardia vale per Società di Persone S.a.s.?

Messaggio da marco »

Leggendo velocemente, a me pare di sì visto che parlano di imprese...
I soggetti beneficiari sono le Micro, Piccole e Medie Imprese (secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento UE 651/2014 del 17 giugno 2015) aventi sede operativa in Lombardia.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Incentivo Lombardia vale per Società di Persone S.a.s.?

Messaggio da mister »

Da quanto ho capito io, il contributo per le MPMI NON è cumulabile con quello statale.
"Un indizio viene dal fatto che nessuna delle agevolazioni in corso ha registrato l’esaurimento dei fondi a disposizione, nonostante in più di un caso i contributi a disposizione siano considerevoli (in Sardegna si arriva fino a 25mila euro, in Lombardia a 20mila) e cumulabili - salvo eccezioni come quella per le imprese lombarde - con quelli nazionali in vigore da marzo (che arrivano fino a 6mila euro)."


Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/in-8-re ... li-ACzOaqm
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”