Incentivi non retroattivi in Piemonte per acquisto velocipedi

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ales83
★★★ Intenditore
Messaggi: 448
Iscritto il: 04/09/2020, 12:01
Località: Piemonte
Veicolo: E-up e MINI COUNT SE

Re: Incentivi non retroattivi in Piemonte per acquisto velocipedi

Messaggio da Ales83 »

luctun ha scritto:Mia moglie da qualche settimana sta mostrando particolare interesse ad una bici elettrica. Non capisco da questi documenti a quanto ammonta il contributo a livello percentuale. Vado da Decathlon, ne compro una da 1000€.... quanto rimborsa la Regione?
500€, stessa cosa se ne prendi una da 500€ o una da 100000000€ se invece ne prendi una da meno di 500€ ti danno quello che spendi.


VW E-Up 2020 - MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4 - IMPIANTO FTV 2,925 kWp SUNPOWER P3 325Wp + SOLAREDGE 3000 HD WAVE

luctun

Re: Incentivi non retroattivi in Piemonte per acquisto velocipedi

Messaggio da luctun »

Io leggo "incentivi da 150 a 1000€ in base al mezzo acquistato".
Allegati
linea-cab711cc6497161abb79eff00001cee71.pdf
(241.59 KiB) Scaricato 67 volte
luctun

Re: Incentivi non retroattivi in Piemonte per acquisto velocipedi

Messaggio da luctun »

Qualcuno può spiegarmi il punto qui sopra? Ah... dopo quanto tempo avviene l'accredito?
luctun

Re: Incentivi non retroattivi in Piemonte per acquisto velocipedi

Messaggio da luctun »

Dato questi sviluppi post212299.html#p212299 sono ancora più interessato alla domanda di cui sopra. Chi ne sa qualcosa?

PS: che poi sbaglio o pure coi motocicli ("cinquantini") si riesce a fare la stessa operazione?
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Incentivi non retroattivi in Piemonte per acquisto velocipedi

Messaggio da mirko2016 »

Se scarichi il foglio del bando c'è scritto 150 bici normale anche pieghevole, 500 bici a pedalata assistita anche pieghevole, e altre due cifre una delle quali 1500€ bici cargo elettrica (non ho idea di cosa sia).
Stesse informazioni puoi ottenerle iniziando a compilare il bando, accedi e seleziona bici e vedrai che ti calcola 150€, se metti bici a pedalata assistita ti metterà 500€. Pag. 9 del bando.
Allegati
bando (2).pdf
(271.63 KiB) Scaricato 47 volte
Screenshot_20210610-203647.png
Screenshot_20210610-203647.png (103.65 KiB) Visto 528 volte
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

luctun

Re: Incentivi non retroattivi in Piemonte per acquisto velocipedi

Messaggio da luctun »

A fronte dell'acquisto di una bici a pedalata assistita (510€) e di una normale (150€) ho ricevuto oggi un bonifico da 545€.
Per carità, ringrazio chi me li ha pagati. Ma possibile che la PA sia sempre la prima a non rispettare gli accordi che lei stessa scrive?
luctun

Re: Incentivi non retroattivi in Piemonte per acquisto velocipedi

Messaggio da luctun »

Sono felice di correggere quanto scritto sopra. Ho contattato Finpiemonte via PEC (rispondendo come loro a hanno scritto a me per comunicarmi l'erogazione) e mi hanno telefonato nel giro di mezza giornata scarsa.
In pratica il problema risultava la fattura di vendita molto confusionaria, e non era ben evidenziata la voce IVA quindi sembrava che il totale pagato includesse l'IVA mentre non era così. Hanno ripreso in mano la pratica e mi hanno riscritto dicendomi che avrebbero erogato la parte mancante. I soldi non sono ancora arrivati ma sono fiducioso; lo hanno fatto una prima volta e comunque me lo hanno confermato via PEC.

Sono contento di fare i complimenti (e i ringraziamenti) a Regione Piemonte e FinPiemonte

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”