Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Ales83
Veicolo: E-up e MINI CONTR SE

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggioda Ales83 » 19/11/2020, 11:23

Ste93 ha scritto:Che voi sappiate la macchina va acquistata all’interno della regione? Abitando al confine e avendo concessionaire vicine fuori regione mi è salito questo dubbio, sul bando non è specificato però :?

Se non ricordo male l'unico obbligo è che l'intestatario sia residente in regione o che lavori in regione la macchina credo che possa essere acquistata ovunque in italia

Ales83
Veicolo: E-up e MINI CONTR SE

Messaggioda Ales83 » 19/11/2020, 15:08

Oggi arrivata anche a me la conferma via pec!!! Ora manca solo la macchina

mirko2016
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Messaggioda mirko2016 » 19/11/2020, 16:18

Ste93 ha scritto:
ste88 ha scritto:Oggi ho ricevuto finalmente il certificato di rottamazione, per inviare la rendicontazione bisogna aspettare la concessione della domanda o si deve già mandare con gli allegati?

Credo ci sia da aspettare la concessione della domanda, sperando arrivi prima dei 45 giorni da bando :?

Ma la rendicontazione la devono fare tutti o solo chi è passato?

Io sono sul 260 dovrei essere buono per eventuale e rifinanziamento...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 (di mia moglie) - Alfa Romeo 147 1.9 diesel 140 CV 09/2004

Ste93

Messaggioda Ste93 » 19/11/2020, 17:44

Ales83 ha scritto:
Ste93 ha scritto:Che voi sappiate la macchina va acquistata all’interno della regione? Abitando al confine e avendo concessionaire vicine fuori regione mi è salito questo dubbio, sul bando non è specificato però :?

Se non ricordo male l'unico obbligo è che l'intestatario sia residente in regione o che lavori in regione la macchina credo che possa essere acquistata ovunque in italia

Si infatti non ho letto nulla sul bando quindi l’acquisto sarà libero...grazie :D

ste88
Veicolo: Kia E-Niro 64Kwh

Messaggioda ste88 » 19/11/2020, 19:03

mirko2016 ha scritto:
Ste93 ha scritto:
ste88 ha scritto:Oggi ho ricevuto finalmente il certificato di rottamazione, per inviare la rendicontazione bisogna aspettare la concessione della domanda o si deve già mandare con gli allegati?

Credo ci sia da aspettare la concessione della domanda, sperando arrivi prima dei 45 giorni da bando :?

Ma la rendicontazione la devono fare tutti o solo chi è passato?

Io sono sul 260 dovrei essere buono per eventuale e rifinanziamento...

La rendicontazione è da fare solo se passi, anche perché sul modulo da compilare bisogna inserire la data di concessione
- Kia E-Niro 64 kwh
- Impianto FV
- Wayel ElectricBike Vento

giabon
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Messaggioda giabon » 19/11/2020, 22:58

Vedo che ci sono già le prime approvazioni, sono contento per voi :) Quando ho creato questa discussione era solo una ipotesi e poi è diventata una bella realtà. Purtroppo il limite all'euro3 è uscito dopo e non ho potuto partecipare, ma almeno il bando sta dando i suoi frutti e qualcuno di voi proverà l'ebbrezza che hanno provato i milanesi a comprare delle belle auto elettriche con super contributi nazionali+locali :D
Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

renatoponzzo
Veicolo: BH Xenion

Messaggioda renatoponzzo » 20/11/2020, 9:22

il dubbio non è peregrino giacchè se, in futuro, volessero verificare che il beneficiario dell'incentivo risiede effettivamente per più di sei mesi nella regione piemonte, avendola comprata, per dire, a Roma, potrebbe essere manifesta la falsa residenza...
a tiziano ferro è successo così, anche se è accaduto all'estero...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/0 ... rocessuali.
...ma è un precedente...
:roll:

Ste93

Messaggioda Ste93 » 20/11/2020, 10:49

renatoponzzo ha scritto:

il dubbio non è peregrino giacchè se, in futuro, volessero verificare che il beneficiario dell'incentivo risiede effettivamente per più di sei mesi nella regione piemonte, avendola comprata, per dire, a Roma, potrebbe essere manifesta la falsa residenza...
a tiziano ferro è successo così, anche se è accaduto all'estero...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/0 ... rocessuali.
...ma è un precedente...
:roll:

Non credo possa sussistere il problema visto che io sono residente in Piemonte :lol: che controllino pure :lol:

Torna a “Contributi e Incentivi”