Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ales83
★★★ Intenditore
Messaggi: 448
Iscritto il: 04/09/2020, 12:01
Località: Piemonte
Veicolo: E-up e MINI COUNT SE

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da Ales83 »

Ste93 ha scritto:Che voi sappiate la macchina va acquistata all’interno della regione? Abitando al confine e avendo concessionaire vicine fuori regione mi è salito questo dubbio, sul bando non è specificato però :?
Se non ricordo male l'unico obbligo è che l'intestatario sia residente in regione o che lavori in regione la macchina credo che possa essere acquistata ovunque in italia


VW E-Up 2020 - MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4 - IMPIANTO FTV 2,925 kWp SUNPOWER P3 325Wp + SOLAREDGE 3000 HD WAVE

Ales83
★★★ Intenditore
Messaggi: 448
Iscritto il: 04/09/2020, 12:01
Località: Piemonte
Veicolo: E-up e MINI COUNT SE

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da Ales83 »

Oggi arrivata anche a me la conferma via pec!!! Ora manca solo la macchina
VW E-Up 2020 - MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4 - IMPIANTO FTV 2,925 kWp SUNPOWER P3 325Wp + SOLAREDGE 3000 HD WAVE
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da mirko2016 »

Ste93 ha scritto:
ste88 ha scritto:Oggi ho ricevuto finalmente il certificato di rottamazione, per inviare la rendicontazione bisogna aspettare la concessione della domanda o si deve già mandare con gli allegati?
Credo ci sia da aspettare la concessione della domanda, sperando arrivi prima dei 45 giorni da bando :?
Ma la rendicontazione la devono fare tutti o solo chi è passato?

Io sono sul 260 dovrei essere buono per eventuale e rifinanziamento...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Ste93
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/11/2020, 10:44
Località: Piemonte
Veicolo: Opel Corsa E

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da Ste93 »

Ales83 ha scritto:
Ste93 ha scritto:Che voi sappiate la macchina va acquistata all’interno della regione? Abitando al confine e avendo concessionaire vicine fuori regione mi è salito questo dubbio, sul bando non è specificato però :?
Se non ricordo male l'unico obbligo è che l'intestatario sia residente in regione o che lavori in regione la macchina credo che possa essere acquistata ovunque in italia
Si infatti non ho letto nulla sul bando quindi l’acquisto sarà libero...grazie :D
ste88
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/11/2020, 16:06
Veicolo: Kia E-Niro 64Kwh

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da ste88 »

mirko2016 ha scritto:
Ste93 ha scritto:
ste88 ha scritto:Oggi ho ricevuto finalmente il certificato di rottamazione, per inviare la rendicontazione bisogna aspettare la concessione della domanda o si deve già mandare con gli allegati?
Credo ci sia da aspettare la concessione della domanda, sperando arrivi prima dei 45 giorni da bando :?
Ma la rendicontazione la devono fare tutti o solo chi è passato?

Io sono sul 260 dovrei essere buono per eventuale e rifinanziamento...
La rendicontazione è da fare solo se passi, anche perché sul modulo da compilare bisogna inserire la data di concessione
- Kia E-Niro 64 kwh
- Impianto FV
- Wayel ElectricBike Vento

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da giabon »

Vedo che ci sono già le prime approvazioni, sono contento per voi :) Quando ho creato questa discussione era solo una ipotesi e poi è diventata una bella realtà. Purtroppo il limite all'euro3 è uscito dopo e non ho potuto partecipare, ma almeno il bando sta dando i suoi frutti e qualcuno di voi proverà l'ebbrezza che hanno provato i milanesi a comprare delle belle auto elettriche con super contributi nazionali+locali :D
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da renatoponzzo »

Ste93 ha scritto:Che voi sappiate la macchina va acquistata all’interno della regione? Abitando al confine e avendo concessionaire vicine fuori regione mi è salito questo dubbio, sul bando non è specificato però :?
il dubbio non è peregrino giacchè se, in futuro, volessero verificare che il beneficiario dell'incentivo risiede effettivamente per più di sei mesi nella regione piemonte, avendola comprata, per dire, a Roma, potrebbe essere manifesta la falsa residenza...
a tiziano ferro è successo così, anche se è accaduto all'estero...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/0 ... rocessuali.
...ma è un precedente...
:roll:
Ste93
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/11/2020, 10:44
Località: Piemonte
Veicolo: Opel Corsa E

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da Ste93 »

renatoponzzo ha scritto:
Ste93 ha scritto:Che voi sappiate la macchina va acquistata all’interno della regione? Abitando al confine e avendo concessionaire vicine fuori regione mi è salito questo dubbio, sul bando non è specificato però :?
il dubbio non è peregrino giacchè se, in futuro, volessero verificare che il beneficiario dell'incentivo risiede effettivamente per più di sei mesi nella regione piemonte, avendola comprata, per dire, a Roma, potrebbe essere manifesta la falsa residenza...
a tiziano ferro è successo così, anche se è accaduto all'estero...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/0 ... rocessuali.
...ma è un precedente...
:roll:
Non credo possa sussistere il problema visto che io sono residente in Piemonte :lol: che controllino pure :lol:
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da gamalauda »

vedo oggi sul sito di Finpiemonte, che questo bando viene chiuso anticipatamente il 11/12/2020 (cioè domani) anzichè il 30/04/2021 come inizialmente previsto.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da mirko2016 »

gamalauda ha scritto:vedo oggi sul sito di Finpiemonte, che questo bando viene chiuso anticipatamente il 11/12/2020 (cioè domani) anzichè il 30/04/2021 come inizialmente previsto.
Vabbè tanto....i numeri sono ben oltre le possibilità economiche...che senso ha parteciparvi?

Per dire mia moglie ha fatto tutto leggermente tardi (mandata fine mattinata comunque) ed è arrivata al numero 240....ben 76 davanti (che sono potenzialmente 760000€ mancanti oppure, se vediamo che con 1100000 hanno coperto 164 domande per media di 6700€ a domanda, comunque sono 510000€ mancanti. E ora dopo di me hanno già fatto domanda quasi 1000 persone... servirebbero 7 milioni presumo... troppi...)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”