Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fabiociplano
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2021, 21:06
Località: Novara
Veicolo: Fiat 500e

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da fabiociplano »

Buonasera a tutti
Mi è arrivata la comunicazione via mail di essere stato approvato al bando
Questa mattina sono andato in concessionaria a novara ed ho fatto un preventivo per la 500e modello action a 26150 euro...tra le varie voci non compare lo sconto richiesto dal bonus bensì un generico sconto rottamazione...secondo voi va bene lo stesso? Qualcuno si trova o si e trovato in queste condizioni? Grazie a chi mi aiuterà :D allego anche preventivo...devo richiedere la doppia voce ?
Allegati
16222305657997344904257329286251.jpg
16222305657997344904257329286251.jpg (774.29 KiB) Visto 1070 volte



lelemille981
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/05/2021, 20:54

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da lelemille981 »

fabiociplano ha scritto:Buonasera a tutti
Mi è arrivata la comunicazione via mail di essere stato approvato al bando
Questa mattina sono andato in concessionaria a novara ed ho fatto un preventivo per la 500e modello action a 26150 euro...tra le varie voci non compare lo sconto richiesto dal bonus bensì un generico sconto rottamazione...secondo voi va bene lo stesso? Qualcuno si trova o si e trovato in queste condizioni? Grazie a chi mi aiuterà :D allego anche preventivo...devo richiedere la doppia voce ?
Secondo me essendo solo un preventivo non devi darci tanto peso, basta che poi gli dici che nella fattura quei 2440 euro te li devono segnare come "sconto " oppure "sconto concessionario" in modo da rispettare ciò che richiede il bando. Per curiosità che numero avevi di domanda, data che l'hai fatta e quando ti hanno dato risposta?
mautec
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/05/2021, 13:47
Località: TORINO

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da mautec »

buon giorno a tutti
non so mandare la richiesta visto che le domande superano i fondi
voi cosa dite ? tentar non nuoce ?
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da mirko2016 »

Sono 16 €....prova ....se rifinanziano ancora o molti hanno chiesto meno Fondi potrebbe andare bene. Inoltre hanno detto che quel che avanza da altre linee coprirà la linea a.... potrebbe andare bene
Prova al limite anche linea C, fatti una bici...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
mautec
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/05/2021, 13:47
Località: TORINO

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da mautec »

ok, ci provo
ma qualcuno puo' riassumermi brevemente che documenti devo inviare ?
io per ora ho un preventivo della vettura che vorrei acquistate 100 elettrica e ovviamente il libretto di quella da rottamare
grazie per la vs pazienza

dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da dbdj82 »

mautec ha scritto:ok, ci provo
ma qualcuno puo' riassumermi brevemente che documenti devo inviare ?
Ti servono SPID, documento di identità, carta di circolazione del veicolo da rottamare. Durante la compilazione della domanda puoi indicare che il veicolo sostitutivo è ancora da acquistare. Qualora rientrando nel bando avrai poi 6 mesi dell'accettazione per presentare rendicontazione (fattura del nuovo e certificato rottamazione del vecchio)
mautec
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/05/2021, 13:47
Località: TORINO

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da mautec »

sapete dirmi cos'è la copia della marca da bollo annullata ?
mautec
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/05/2021, 13:47
Località: TORINO

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da mautec »

risolto
grazie
pnightmare
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/04/2021, 10:58
Località: Prascorsano (TO)
Veicolo: Twingo Electric

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da pnightmare »

ciao a tutti, inaspettatamente ho ricevuto anche mail di approvazione del bando. peccato che abbia già comprato una twingo tramite i miei genitori residenti in lombardia con il relativo bando... comunque vorrei approfittarne lo stesso, ma la rendicontazione come funziona per auto non ancora acquistate? puntavo alla dacia spring ma pare che la consegna sia oltre i 6 mesi dalla data di approvazione (3/05 nel mio caso), quindi come funziona? per l'incentivo statale pare basti che il concessionario prenoti l'incentivo non ora al momento della prenotazione ma tra qualche tempo in modo da avere la consegna entro i 6 mesi. ma per quello piemontese? possono fare la fattura prima?
dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Incentivi retroattivi in Piemonte fino a 10k per acquisto EV

Messaggio da dbdj82 »

pnightmare ha scritto:ciao a tutti, inaspettatamente ho ricevuto anche mail di approvazione del bando.
Ciao, hai voglia di indicarci numero di domanda e data di presentazione? Giusto per farci una idea di quando verremmo contattati anche noi.

pnightmare ha scritto:quindi come funziona? per l'incentivo statale pare basti che il concessionario prenoti l'incentivo non ora al momento della prenotazione ma tra qualche tempo in modo da avere la consegna entro i 6 mesi. ma per quello piemontese? possono fare la fattura prima?
Dunque, se la rendicontazione va presentata entro 6 mesi dall'accettazione e include fattura di acquisto del nuovo e certificato di rottamazione del vecchio. Se ricordo bene, il bando prevede anche una deroga per motivi straordinari, da concordare con FinPiemonte: https://www.finpiemonte.it/docs/default ... bfe37a1c_2 (tabella a pagina 14, ma forse anche anticipato in pagine precedenti). Alla peggio, ti consiglio di scrivere. Di solito rispondono il giorno dopo

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”