Incontri Elettrici - 1° Raduno Dell'Incognita

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Comparsa
★★★ Intenditore

Incontri Elettrici - 1° Raduno Dell'Incognita

Messaggioda Comparsa » 11/05/2021, 12:35

Ed eccolo qua, nello splendore del proprio indeterminismo, come postulato qua: post203299.html#p203299
Non c'è assolutamente niente: né data, né luogo, né caratteristiche, né ce lo chiede l'Europa. Anzi, a ben vedere, forse ce lo potrebbero pure vietare causa Covid.
Quindi, perché farlo?
La risposta, trovatevela da soli.
Seba67, Murales e io buttiamo l'idea: un Raduno dell'Anima Elettrica, dove trovarci tutti quanti (va beh, più o meno) da organizzare in una data entro i prossimi mesi, visto che le recenti virali vicissitudini hanno impedito qualsiasi tipo di incontro.
Vediamo se, fra tutti, riusciamo a organizzare qualcosa... che ne dite?

Giustamente Murales mi ha fatto notare che manca il gruppo Telegram del raduno. Prontamente lo inserisco qua, per chi volesse iscriversi, partecipare attivamente, lanciare anatemi al sottoscritto & pubblicamente spernacchiarmi (hai visto mai che @Selidori non voglia approfittarne) :D
@Raduno Costa Degli Etruschi Elettrica

(Spero di aver scritto bene. Non dovesse funzionare, sappiate che è la tastiera, prontamente manomessa da @Marco, il Grande Boss, a remare contro).
Ultima modifica di Comparsa il 25/05/2021, 19:33, modificato 1 volta in totale.

richiurci
★★★ Intenditore
Veicolo: Twingo, FIAT 600 Eli

Re: Incontri Elettrici - 1° Raduno Dell'Incognita

Messaggioda richiurci » 11/05/2021, 12:51

Non capisco che tipo di raduno e per chi... faccio alcune osservazioni.

Il forum ha molti utenti in tutta Italia, quindi sicuramente se si vuole incontrarsi bisogna specificare in quale zona.

Inoltre organizzare un raduno di veicoli è complesso, servono spazi e autorizzazioni, e quindi meglio approfittare di eventi già esistenti (es Emob a Milano).

Per una cosa tra amici meglio parlare di "pizzata", escursione con pranzo o roba così ;)
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli

Comparsa
★★★ Intenditore

Messaggioda Comparsa » 11/05/2021, 13:06

richiurci ha scritto:Non capisco che tipo di raduno e per chi...

Accidenti, così me lo uccidi in culla! Di' la verità, sei @Marco in incognito...

In realtà si tratta di una sorta di sondaggio senza i tratti somatici del sondaggio. Giusto per capire quanti potremmo essere, ma conscio del fatto che tra il dire e il fare...
Il dove si potrà decidere in seguito in base ai potenziali iscritti. Che non sia una passeggiata organizzarlo, lo immagino. Per questo non mi son buttato a prepararlo, visto che, con il mio lavoro, potrei dedicargli solo una porzione del mio tempo.
Il motivo? Beh, siamo tanti, è un po' che non ne viene organizzato uno. Perché non incontrarci per una bella sfilata elettrica?
Se poi, invece, un raduno deve avere uno scopo ben preciso, che so, scambiarci un segno di pace, un volante, la batteria o il pannolone, beh, siamo sempre in tempo a trovarne uno ;)

Murales
★★★ Intenditore
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Messaggioda Murales » 11/05/2021, 13:15

Sicuramente l'organizzazione richiede tempo ed impegno, dovremmo chiedere a chi già se ne è occupato in passato...come il nostro admin, per l'appunto

L'ultimo (non organizzato da lui) mi sa che è stato quello a Brescello
brescello-elettrica-10-ottobre-t13097.html

Dovendo ragionare su eventuale location, sarebbe utile conoscere quella degli utenti: perchè quindi non ne approfittate per inserire la vostra nel profilo? A meno che sia coperta da segreto! ;)
ucp.php?i=ucp_profile&mode=profile_info
Fabrizio - Kia e-Soul style 64kWh || Citroën ë-Berlingo Van || FV (2+1,6)kWp

PolsoGrippato
★★ Apprendista

Messaggioda PolsoGrippato » 11/05/2021, 13:26

Oppure si potrebbe fare come facevamo ai tempi in cui avevo una Guzzi: si stabiliva un giorno ed un posto SENZA nessuna organizzazione e chiunque doveva organizzarsi in autonomia per vitto e alloggio
Di questi incontri ne ho fatti a decine, anche in GErmania e Francia, e TUTTI non hanno mai avuto niente da ridire e rinfacciare alcunchè a chicchessia
UNO SPETTACOLO

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggioda marco » 11/05/2021, 13:59

Il problema è che nel forum siamo veramente utenti da tutta Italia, e poi ci metti pure il covid :x
Qui a Reggio Emilia spero che riusciamo ad organizzarlo per ottobre, ma lo sapremo solo a fine estate. Era interessante quello da fare a Bagnolo San Vito MN, dove c'è una pista per go kart elettrici: c'era un utente che se ne stava occupando e io mi pare che avessi già dato l'adesione, però con la pandemia è finito tutto nel cassetto.

Comunque su quello c'è una discussione apposita da qualche parte...
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) - Zero FX 7,2 kWh - Zero FX 5,7 kWh - Ninebot One E+ 320 Wh - FV 4,32 kWp

gamalauda
★★★ Intenditore

Messaggioda gamalauda » 11/05/2021, 14:07

vivo da sempre con l'aspettativa di questi eventi .... in questo periodo i "termici" stanno già organizzando ed effettuando un sacco di raduni più o meno informali. possiamo sicuramente provarci anche qui!

chiamiamolo pure ritrovo invece che raduno, se a qualcuno non piace, e poi da qualche parte bisogna ben partire per organizzarlo: appunto si chiede informalmente chi è interessato per valutare anche la zona più appropriata.

io sono disponibile in tutta la liguria e piemonte, bassa lombardia ed emilia, trasferta per me gestibile in giornata senza troppi vincoli familiari.
non gradisco ridurre tutto ad una abbuffata gastronomica: bello integrare il ritrovo con una visita ad un museo o ad una attività commerciale tematica, un centro storico e così via. in modo che l'incontro sia gradito anche ai familiari non strettamente interessati ai discorsi di kwh e amperaggi.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

paskyu
★★★★ Esperto
Veicolo: e-Up 2020

Messaggioda paskyu » 11/05/2021, 14:14

Tutto molto bello, ma una domanda, anzi, LA DOMANDA: ma si mangia? 8-) 8-)
Perchè da quelle parti, ho un vago ricordo di fagioli con le cotiche dai frati sull'Argentario... anche una piccola trattoria dalle parti di San Miniato, di quelle che quando ti siedi non sei mica sicuro di riuscire a rialzarti poi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 8,2kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

bgmastro
★★★ Intenditore
Veicolo: ioniq PHEV / eUP

Messaggioda bgmastro » 11/05/2021, 14:22

Mi piace!
Vivo a Roma ma ho ampia possibilità si spostamento
Beppe. ioniq PHEV, eUp 2020, KS-14M, KS-16XS

Murales
★★★ Intenditore
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Messaggioda Murales » 11/05/2021, 14:47

gamalauda ha scritto:non gradisco ridurre tutto ad una abbuffata gastronomica: bello integrare il ritrovo con una visita ad un museo o ad una attività commerciale tematica, un centro storico e così via.

Sottoscrivo, anche a me il pranzo interessa poco...
Non amo stare seduto a lungo a tavola ed inoltre mi sembra limitante rispetto alla possibilità di chiacchiere e scambi con il maggior numero di convenuti: giocoforza ci si ritrova a poter parlare con "solo" 3-4 persone.

Fosse per me basterebbe un bel prato ed un pranzo condiviso, dove ognuno porta qualcosa, come era d'uso con un gruppo di amici...naturalmente in era pre-covid. :roll:
A seguire una bella passeggiata, magari per andare a visitare qualche posto interessante come suggerito da gamalauda

Certo in città si ottiene maggiore visibilità e più curiosi, se l'interesse è anche quello di spargere il... Verbo Elettrico :D
In caso contrario, organizzare "fuori porta" penso semplifichi il tutto.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64kWh || Citroën ë-Berlingo Van || FV (2+1,6)kWp

Torna a “Raduni e Viaggi”