Incontro possessori auto elettriche Milano 10-12/10

Sezione dove proporre, promuovere e discutere di Eventi e Congressi legati alla mobilità elettrica
Nicolaevans

Incontro possessori auto elettriche Milano 10-12/10

Messaggioda Nicolaevans » 21/09/2018, 17:17

Ciao a tutti,

per un'indagine di mercato, per la cui partecipazione è previsto un compenso in buoni acquisto, stiamo cercando POSSESSORI DI AUTO ELETTRICHE.

Si tratta di partecipare ad un'incontro di gruppo, in cui si parlerà delle AUTO ELETTRICHE ( non si vende nulla, si parla solo ! ) e si terrà a MILANO, in zona MM DE ANGELI, nei seguenti giorni:

10 OTTOBRE 2018 h 18.30-21.30 POSSESSORI di SMART FORTWO/FORFOUR ELETTRICA

11 OTTOBRE 2018 h 18.30-21.30 POSSESSORI di CITROEN C-ZERO; PEUGEOT iON; RENAULT ZOE; MITSUBISHI iMiEV; NISSAN LEAF; eGo MOBILE; VW e-GOLF; VW e-UP! BMW i3;

12 OTTOBRE 2018 h 18.30-21.30 POSSESSORI di CITROEN C-ZERO; PEUGEOT iON; RENAULT ZOE; MITSUBISHI iMiEV; NISSAN LEAF; eGo MOBILE; VW e-GOLF; VW e-UP! BMW i3;

Al termine dell'incontro, come ringraziamento per la disponibilità e il contributo fornito, verrà consegnato ai partecipanti una tessera prepagata MASTERCARD.

Se sei interessato contatta il numero 02 43990254 e chiedi di Nicoletta, ti fornerà tutte le informazioni in merito.

Se non possiedi nessuna di queste auto, ma ti incuriosisce il mondo delle ricerche di mercato e ti va di partecipare, contattaci ugualmente, perchè organizziamo indagini su tantissimi argomenti e in omaggio ci sono sempre buoni acquisto/benzina.

Grazie e spero di sentirti presto ! :)

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Incontro possessori auto elettriche Milano 10-12/10

Messaggioda selidori » 21/09/2018, 18:10

Nicolaevans ha scritto:Se sei interessato contatta il numero 02 43990254 e chiedi di Nicoletta, ti fornerà tutte le informazioni in merito.

Se non possiedi nessuna di queste auto, ma ti incuriosisce il mondo delle ricerche di mercato e ti va di partecipare, contattaci ugualmente, perchè organizziamo indagini su tantissimi argomenti e in omaggio ci sono sempre buoni acquisto/benzina.
Posseggo una Opel Ampera (2012), auto elettrica (o quasi) non elenco fra le vostre, ma sono comunque interessato alle indagini.
Se posso dare la mia disponibilità via email è meglio, se no lunedì chiamo Nicoletta. :D
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 09/10/2018, 11:36

Attaccato alla colonnina di Mar Egeo a Milano ho trovato questo:
2018-10-03 15.46.08.jpg
2018-10-03 15.46.08.jpg (90.86 KiB) Visto 1057 volte

ho provato a chiamare più volte Lidia ma non mi ha mai risposto, ho lasciato anche il messaggio e non mi ha mai richiamato.
Secondo me è lo stesso di Nicoletta, comunque.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 09/10/2018, 11:43

selidori ha scritto:Secondo me è lo stesso di Nicoletta, comunque.

Intendi Nicola che ha aperto questo topic? Nel caso trovi i suoi riferimenti email e telefonici a questo link
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 09/10/2018, 11:53

marco ha scritto:

Intendi Nicola che ha aperto questo topic?
Si, lei stessa si firma nel testo Nicoletta.
Zona di Milano e date più o meno corrispondono (nella loro vaghezza) quindi penso sia lo stesso sondaggio.
Come detto io ho Ampera quindi pochi titoli per partecipare e per questo non mi hanno più fatto sapere niente (immagino), peccato perchè di solito sono belle esperienze (al di la del compenso).

Nicolaevans

Messaggioda Nicolaevans » 18/10/2018, 12:49

selidori ha scritto:Attaccato alla colonnina di Mar Egeo a Milano ho trovato questo:
2018-10-03 15.46.08.jpg

ho provato a chiamare più volte Lidia ma non mi ha mai risposto, ho lasciato anche il messaggio e non mi ha mai richiamato.
Secondo me è lo stesso di Nicoletta, comunque.

Ciao Selidori, confermo che Lidia è una nostra conoscente che abbiamo coinvolto per aiutarci in questa ricerca.Mi spiace non ti abbia mai risposto ma so che ha ricevuto davvero parecchie telefonate e probabilmente gli sarà sfuggito qualche messaggio/telefonata.

Qualcuno del forum è riuscito a partecipare alla nostra ricerca e abbiamo avuto un feedback positivo da parte loro e da parte del nostro cliente.

Al momento stiamo cercando altri possessori per un workshop che si terrà martedì 23 ottobre per possessori di auto esclusivamente elettriche. A breve metteremo un nuovo post con altri dettagli.

Ciao
Nicoletta

Nicolaevans

Messaggioda Nicolaevans » 18/10/2018, 12:54

selidori ha scritto:
marco ha scritto:

Intendi Nicola che ha aperto questo topic?
Si, lei stessa si firma nel testo Nicoletta.
Zona di Milano e date più o meno corrispondono (nella loro vaghezza) quindi penso sia lo stesso sondaggio.
Come detto io ho Ampera quindi pochi titoli per partecipare e per questo non mi hanno più fatto sapere niente (immagino), peccato perchè di solito sono belle esperienze (al di la del compenso).

Ciao Marco, se sei interessato a partecipare ai nostri sondaggi, ti invito a contattarmi in ufficio al numero indicato nel primo messaggio ovvero 02 43990254 e chiedere di me, in modo tale da poter avere i tuoi dati e avrai la possibilità di essere contattato per le nostre ricerche di mercato :)
Ti ringrazio per l'attenzione.
A presto
Nicoletta

ErosLazzarini

Messaggioda ErosLazzarini » 19/10/2018, 23:38

Solo oggi trovo il tempo di relazionare l'interessante inchiesta cui ho partecipato la scorsa settimana.
Dato che avevo tempo per avventurarmi nel traffico milanese, sono partito dal lago d'Iseo dopo pranzo: ho il corso di Fly fishing al mattino :-)
Tutto bene alla fine anche se ormai c'è sempre da aspettarsi qualche ora persa in code sulle tangenziali milanesi. E l'avvento delle EV se si sostituissero 1:1 alle ICE non aiuterà!
La signora della organizzazione mi aveva indicato un punto di ricarica nei pressi, bello comodo all'interno del parcheggio del Carrefour in via Bezzi.
Il parcheggio mi è costato poco, le prime 2h sono gratis per chi fa la spesa, ma la ricarica nel mentre non l'ho potuta fare: ci sono delle antiche colonnine con prese tipo 3A. E magari mi avrebbe richiesto una card di Share&go per partire...
IMG_20181011_181753.jpg
IMG_20181011_181753.jpg (205.16 KiB) Visto 866 volte

L'ho fatta nel ritorno senza cercare: quando vedi una insegna della Lidl nella notte piovosa, ed ha una colonnina da 22kW plug&charge accesa anche di notte, gli vuoi bene al negozio !!!
lidl-via-cassala-14-ristrutturazione-t3337.html?hilit=bezzi
Compreso lo spiegone notturno sulle EV ad un passante che porta a sgambare il cane :-)
IMG_20181011_221424.jpg
IMG_20181011_221424.jpg (306.98 KiB) Visto 866 volte

Tornando all'inchiesta, l'alone di mistero è sempre lo stesso che sperimentai in passato in inchieste similari iniziate da Altroconsumo, dove non si sapeva dove e quando si sarebbe tenuta la sessione, chi era la società di ricerca ed il committente.
Il tutto rapidamente si scopre quando si risponde all'inserzione (si deve ben sapere dov'è la società/ufficio dove recarsi!) e poi la si firmando questionari e liberatorie, e si sa chi è la società di ricerca ad aver preparato l'incontro.
In questo caso non me la ricordo ma ci vorrebbe poco a scoprirla che è famosa. Me l'aveva menzionata mia figlia che lavora in un ambito di comunicazione, ma ora non è raggiungibile.
Il committente te lo dicono pochi minuti dopo che sei chiuso nella stanza. Ma ne vale la pena: è lui che paga lo show :-)
Un "tecnico" come me questi aloni di mistero a volte non se li spiega, ma non sono mai stato ne un commerciale ne un uomo di marketing !
Qua si può ripassare: https://it.wikipedia.org/wiki/Ricerca_di_mercato

Si tratta sempre di ricerche "qualitative" dato il basso numero di partecipanti, non significativo per la statistica ma utile ad altri fini dato la popolazione selezionata di utilizzatori di EV nel caso.

Per il caso direi che l'esperienza è stata positiva, sia per la sala della "meeting facility" in stile grande fratello, gli snack serviti dato l'orario di cena, il personale professionale ed il materiale da seguire nelle 3 ore di incontro.

Come premio per la partecipazione una moderna giftcard precaricata con 100euri, in pratica una carta di credito da attivare che richiede la firma per pagare nei negozi.
Ma penso vada bene anche per e-commerce :-)
Mi ha subito funzionato in 2 spese fatte all'U2 nel mio condominio ed al Lidl con la mitica colonnina multistandard di Cremona Via Macello !
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 20/10/2018, 1:21

ErosLazzarini ha scritto:La signora della organizzazione mi aveva indicato un punto di ricarica nei pressi, bello comodo all'interno del parcheggio del Carrefour in via Bezzi.
Il parcheggio mi è costato poco, le prime 2h sono gratis per chi fa la spesa, ma la ricarica nel mentre non l'ho potuta fare: ci sono delle antiche colonnine con prese tipo 3A. E magari mi avrebbe richiesto una card di Share&go per partire...
Le colonnine presso i 4 carrefour milanesi sono solo per le share-and-go, sono anni che mi batto per aprirle a tutti e non c'e' proprio niente da fare: ennesimo spreco di installazioni riservandole a chi ne ha già troppe. Vero, loro le hanno pagate (le installazioni), ma io pagherei la ricarica.
Comunque quelle colonnine sono plug and play, non richiedono nessuna tessera, ma il loro uso corrisponde al furto di corrente, non essendone autorizzato a privati il prelievo.

PS: si, sono solo 3A, essendo appunto dedicato solo alle auto di quel circuito dotate di quel cavo.

ErosLazzarini

Messaggioda ErosLazzarini » 20/10/2018, 7:31

Del fatto che ricaricano anche altri, mediante adattatore, me ne ha parlato anche il cassiere del parcheggio. Infatti, alla richiesta di dove erano le colonnine di ricarica mi ci ha proprio mandato. Dato che tutti lo sanno non escludo lo sappiamo anche quelli di stare&go ma siano tolleranti...
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Torna a “Convegni e Meeting”