Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Max TN EV
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/07/2021, 20:50
Località: Trento
Veicolo: Q4

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Max TN EV »

Credo che i cerchi da 19 aiutano anche sull'autonomia, certo esteticamente i 21 sono belli "cattivi" ma i 19 non sono male (li ho presi anch'io). Il portellone l'ho messo come optional (l'ho sulla mia attuale A4 e per me è super comodo) così come i matrix led (anche questi presenti sulla mia A4 e fondamentali). E' vero per il prezzo, è si alto ma bisogna pensare anche in che categoria di vetture sei. Prima di orientarmi al Q4 avevo valutato di cambiare la mia A4 avant con il Q3 sportback TDI35 in versione sline, con qualche optional, alla fine fra incentivi statali ho avuto due preventivi praticamente identici (Q4 più basso di 700,00 euro),
Tu continua a dare impressioni che quando arriva anche la mia ci confrontiamo.


Audi Q4 etron 40 nera (marzo 22) - Peugeot e208 gt line blu vertigo (novembre 22). Su youtube Max & Grazia - Girovagando in EV

Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Vale70 »

Primi due "piccoli" problemi ... per fortuna tutti facilmente risolvibili.
... il primo giovedì: il navigatore non mi ha segnalato che mi stavo infilando in un ingorgo ... in pratica tutte le esim non avevano "campo" perchè era giù la rete di Audi, di conseguenza niente infotraffico, niente collegamento con l'app mentre stavo ricaricando ecc. :twisted: ... problema rientrato oggi.
...il secondo è capitato anche ad altre persone del forum: il messaggio della privacy all'accensione !!!
Mi capita in continuazione ma la cosa peggiore è la perdita di tutti i preferiti ... tra i quali pure gli indirizzi di navigazione! :twisted:
Ebbene, telefonando a vari numeri verde (da quello della mobilità, a quello dell'etron ecc.) ho scoperto che chiamando i "servizi digitali" si può avere una sorta di reset della mail con la quale ci siamo registrati ... si ... peccato che abbiano i server giù per aggiornamenti e sino a domani non potrò farlo ... pazienza, non è la fine del mondo sapendo che domani potrò risolverlo.

Per il resto mi stò godendo consumi sotto i 16 kw ogni 100 km guidando normalmente (seguo il traffico, no accelerazioni sportive, tangenziali a 100 kmh e riscaldamento senza AC mentre in città uso le palette dietro al volante per dosare i rallentamenti)... almeno finchè dura perchè quando farà veramente freddo ... ne riparliamo :mrgreen:
Dimenticavo una curiosità ... non ascolto più la radio perchè il "silenzio ovattato" è fantastico (specie dopo una giornata lavorativa piena di riunioni).
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Replay »

Vale70 ha scritto:Dimenticavo una curiosità ... non ascolto più la radio perchè il "silenzio ovattato" è fantastico (specie dopo una giornata lavorativa piena di riunioni).
Aspetta di guidare in una giornata di pioggia lieve, anche io spengo spesso la radio per godermi il silenzio accompagnato dal rumore bianco del ticchettio della pioggia e del lieve rumore dello pneumatico sul fondo bagnato.

In estate invece attraversando le risaie che circondano la zona dove vivo, soprattutto alle ore del crepuscolo, ascolto il ticchettio della pioggia sul parabrezza.... azz no quelle sono le nuvole di zanzare che si schiantano sul parabrezza, ma l'effetto sonoro sembra lo stesso!!!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da pepo154 »

:lol:
E io che dopo anni di patente ancora ci casco, al tramonto penso che stia piovendo :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Over 30
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/01/2020, 22:54
Veicolo: Audi Q4 40 etron

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Over 30 »

Sono interessato all’acquisto di una q4 e tron ma avrei alcuni dubbi che il venditore non è riuscito a soddisfare, mi potresti aiutare.
1 Senza pompa di calore è possibile fare preriscaldamento o pre-raffrescmemto in abitacolo ?
2 nella 40 business advanced per i parcheggi ci sono sensori e telecamere ?
3 quale optional o pacchetto non hai inserito nel tuo acquisto e poi ti sei pentito ?
Grazie in anticipo delle gradite risposte.

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Angelo71 »

1 si
2 direi di sì, ma mi riservo di controllare nel configuratore ( la mia li ha )
3 dipende dai tuoi gusti , io ci avrei messo il pacchetto luci , fa molta scena. Baule elettrico comodo , telecamere comode , tetto secondo me non molto utile
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Vale70 »

Over 30 ha scritto:Sono interessato all’acquisto di una q4 e tron ma avrei alcuni dubbi che il venditore non è riuscito a soddisfare, mi potresti aiutare.
1 Senza pompa di calore è possibile fare preriscaldamento o pre-raffrescmemto in abitacolo ?
2 nella 40 business advanced per i parcheggi ci sono sensori e telecamere ?
3 quale optional o pacchetto non hai inserito nel tuo acquisto e poi ti sei pentito ?
Grazie in anticipo delle gradite risposte.
1 non ho la pompa di calore e nonostante questo i consumi non sono proibitivi (forse in lunghi viaggi autostradali potrebbe fare la differenza)
2 si sensori ant e post e telecam post ... oggi però puoi anche avere le telecamere a 360° come optional
3 ho messo le luci matrix veramente fantastiche la sera ... rimpiango non aver messo il baule elettrico, le telecamere a 360° e la telecamera che tiene la vettura al centro della corsia ... al momento dei preordini c'era soltanto il lane assistant (ora credo costi sui 450 euro).

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”