Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Vale70 »

Incredibile ma è arrivata! ... incredibile considerata l'attuale situazione del mercato automobilistico alle prese con la mancanza di chip e semiconduttori (lo scrivo perchè spero che tra un paio di anni ci saremo lasciati tutto alle spalle).
Eccola !!!
Allora lo togliamo stò telo? :-)
Allora lo togliamo stò telo? :-)
1.jpg (402.2 KiB) Visto 1382 volte
Indovinometro con 520km iniziali. possiamo migliorare
Indovinometro con 520km iniziali. possiamo migliorare
2.jpg (748.46 KiB) Visto 1382 volte
Frontale imponente
Frontale imponente
3.jpg (894.81 KiB) Visto 1382 volte
Il posteriore
Il posteriore
4.jpg (974.39 KiB) Visto 1382 volte
Le luci coast to coast sono fantastiche
Le luci coast to coast sono fantastiche
5.jpg (967.66 KiB) Visto 1382 volte



Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Seba67 »

Molto bella!!! Complimenti!!!
Bella soddisfazione specialmente per uno che, come me, alla richiesta del test drive non aveva dato l'impressione di poter/voler comprare una Q4 e gli hanno chiesto soldi per noleggiarla!!! :lol: :lol:
P.S. di la verità: la seconda volta che sei andato in concessionaria hai messo il vestito buono, vero?? :lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da marco »

Complimenti, bel mezzo! Sull'autonomia che può migliorare... attento che invece facilmente peggiorerà visto l'arrivo dell'inverno, ma in primavera vedrai che saranno di nuovo soddisfazioni :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Max TN EV
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/07/2021, 20:50
Località: Trento
Veicolo: Q4

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Max TN EV »

Complimenti molto bella, anche perchè presumo sia come quella che sto aspettando io, nera business advance. Aspetto le tue prime impressioni con ansia. Goditela tu che l'hai già ritirata.
Audi Q4 etron 40 nera (marzo 22) - Peugeot e208 gt line blu vertigo (novembre 22). Su youtube Max & Grazia - Girovagando in EV
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Vale70 »

Seba67 ha scritto:Molto bella!!! Complimenti!!!
P.S. di la verità: la seconda volta che sei andato in concessionaria hai messo il vestito buono, vero?? :lol:
Grazie! si si ho messo il vestito della domenica !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Vale70 »

marco ha scritto:Complimenti, bel mezzo! Sull'autonomia che può migliorare... attento che invece facilmente peggiorerà visto l'arrivo dell'inverno, ma in primavera vedrai che saranno di nuovo soddisfazioni :D


e' vero mi sono dimenticato che la prossima settimana le temperature inizieranno a scendere e con loro i consumi. Nell'apposita sezione aggiornerò i consumi con quelli invernali e non posso fare paragoni con la 50 perchè guardando il configuratore ci sono ben 53 km di autonomia in più a favore della 40 che ho preso (inserendo cerchi e optional risulta che la 50 ha 457 km mentre la 40 ne ha 510).
PS
spero che non mi deludano le bridgestone invernali perchè anche quelle incideranno sul peggioramento dei consumi.
Vedremo
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Vale70 »

Max TN EV ha scritto:Complimenti molto bella, anche perchè presumo sia come quella che sto aspettando io, nera business advance. Aspetto le tue prime impressioni con ansia. Goditela tu che l'hai già ritirata.
Spero arrivi presto anche la tua. In giro di Q4 non ne ho ancora viste ma se può esserti utile mi hanno detto che stanno sbloccando tutte quelle prodotte nelle settimane 12 e 19 luglio.
Speriamo in bene perchè l'attesa senza una data indicativa è una situazione che non auguro a nessuno.
Eudol
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/10/2021, 15:17
Località: Cosenza
Veicolo: Audi A5...futura Q4

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Eudol »

:D Complimenti, molto bella nera!
io la ho ordinata nera nella versione sportback ad agosto, arrivo previsto gennaio/febbraio :D
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Vale70 »

Eudol ha scritto::D Complimenti, molto bella nera!
io la ho ordinata nera nella versione sportback ad agosto, arrivo previsto gennaio/febbraio :D
Sportback è il massimo della sportività (te lo dice uno che proviene dall'X4) ma non avevo voglia di aspettare così tanto tempo :?
La tua attesa non sarà delusa!!!
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Finalmente arrivata la mia nuova Audi Q4 e-tron: prime foto

Messaggio da Vale70 »

Prime impressioni ... con elenco delle differenze della 40 con la 50 utili almeno per chi ha, come me, potuto provarla.
In primis non ti incolla al sedile ma l'accelerazione non delude, in linea con altri suv termici (diesel) di pari potenza.
Lo sterzo è meno sportivo, forse fin troppo, ma il raggio di sterzata è più ridotto ed in città lo si apprezzerà tantissimo. Cmq. resta preciso nella guida fuori città.
Consumi decisamente ridotti rispetto alla 50, che a dire il vero li faceva andare a picco perchè ti invitava a schiacciare più del dovuto.
Come confort le gomme da 19 sono decisamente migliori delle 21 che non rimpiango se non per l'estetica.
Finalmente funziona il telepass (sulla 50 non veniva letto nonostante non avesse il parabrezza termico ... mistero perchè lo avevo pure sostituito pensando fosse colpa della batteria del telepass).
Mi manca il bagagliaio ad apertura elettrica perchè è più pesante della "norma" ... su una business advanced potevano metterlo di serie ... come il bracciolo posteriore che non è presente od ancora il bagagliaio non ha il doppio fondo.
Sedili non sportivi ma confortevoli, molto più di quelli dell'ultima Q3.
Complessivamente si possono macinare km senza alcun problema, molto rilassante.
Unico neo (presente anche sulla 50 e sul Q3 40 TFSI), il sistema che mantiene nella corsia è poco preciso, avevo trovato più preciso il lane assist della Tiguan precedente.
Vettura fantastica, devono solo mettere qualche colonnina HPC in autostrada e non riempire le città di colonnine da 20kw (nella mia piccola città da 19.000 abitanti abbiamo ben 7 stazioni di ricarica!!!) oltre ad una da 50kw.
L'attesa ne vale la pena ... aggiungo anche che il prezzo non è affatto esagerato perchè, quando credevo non arrivasse più, ho iniziato a cercare alternative e visti i prezzi di un Q3 plug in piuttosto che di una IX3 o altre che non stò ad elencare, li vale tutti.

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”