Le dimensioni notevoli della ë-C4 la rendono poco divertente?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
elettro
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 10/01/2020, 11:11
Località: lombardia
Veicolo: zoe

Le dimensioni notevoli della ë-C4 la rendono poco divertente?

Messaggio da elettro »

Come da tiitolo sono indeciso se prendere la E-C4 o la ENYAK, il divario di prezzo tra le due è di circa 5000 euro con gli stessi accessori.
Ho provato solo la e-c4 dato che la Enyaq non è ancora arrivata in Italia e le impressioni sono superbuone molto molto comoda e sospensioni super, la mia incertezza è sulle dimensioni notevoli sopratutto di lunghezza della SKODA potrebbe essere un auto poco divertente.



Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: indecisone se prendere Citroen e-c4 o Skoda Enyaq

Messaggio da claudiozocco »

non so che versioni tu abbia confrontato, ma per avere dotazioni simili devi spendere più di 5000, minimo 6000€. Detto questo la Enyaq è più grande, ha una batteria un po' più capiente (58KWh) e gli interni sono più curati. La differenza di prezzo ci sta. Come dimensioni è grande, ma non così esageratamente lunga (4,64m), non credo che perda molto in agilità. Dipende anche dalle tue esigenze in fatto di spazio. A me personalmente non piace molto esternamente, sembra più una SW che un SUV, dentro invece è molto bella e curata.
Volkswagen ID.4 pure performance
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 785
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Le dimensioni notevoli della ë-C4 la rendono poco divertente?

Messaggio da baxxx73 »

Anche a me la Eniaq sembra più una station che un SuV. Al di là di questo rispetto al succo del post, il titolo mi sembra sbagliato. Penso intendessi che la Enyaq è troppo grande.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8674
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Le dimensioni notevoli della ë-C4 la rendono poco divertente?

Messaggio da pIONiere »

La enyaq e' certamente un SUV, e pure piuttosto grande, e' piu larga e molto piu alta di una Octavia SW che già e' una macchina abbastanza grande.
Ecco il confronto tra le tre:
enyap.png
enyap.png (339.15 KiB) Visto 1408 volte
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Le dimensioni notevoli della ë-C4 la rendono poco divertente?

Messaggio da claudiozocco »

certo che è un SUV, ma ha una linea da SW, questo intendevo. E' grande, non è un SUV compatto, ma nemmeno enorme, è nella categoria della Tiguan o Q5, non certo tuareg o Q7
Volkswagen ID.4 pure performance

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Le dimensioni notevoli della ë-C4 la rendono poco divertente?

Messaggio da mirko2016 »

La skoda cmq è più potente quindi non penso sarà meno reattiva della eC4, la maggior potenza compenserà il maggior peso. I consumi forse saranno maggiori? Boh, per quello di guarda al Wltp...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
paolopev
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/04/2021, 15:28
Località: Roma / Valentano

Re: Le dimensioni notevoli della ë-C4 la rendono poco divertente?

Messaggio da paolopev »

Ciao,
scusa mi spieghi come e dove hai trovato una differenza di soli 5000 euro fra Enyaq e C4 con gli stessi accessori?
Ieri facendo una prova sul sito Skoda sono arrivato a 48.000 €  :lol:

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”