Aggiornamento batteria Renault Zoe da 22 a 41 kWh

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Aggiornamento batteria Renault Zoe da 22 a 41 kWh

Messaggio da ginorosi »

Cioè la tieni ferma in conce ?!?! ma fattela rendere , se la batteria arriva il 20 cosa fai la tieni 15gg. lì?


Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Re: Aggiornamento batteria Renault Zoe da 22 a 41 kWh

Messaggio da rippey »

Se arriva il 20 accendo un cero alla Madonna... Come si suol dire... Ho già preventivato di riprenderla non prima di Marzo. Anche perché mi ha detto che devono rifare collaudo in motorizzazione dopo cambio batteria.
Purtroppo per me portarla a casa(300km) con batteria da 22kwh mi creerebbe più problemi che vantaggi, quindi l'ho acquistata in concessionaria il 17 gennaio e non la riporto a casa fino a che non è completo upgrade.
Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh
Pietro
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/08/2017, 10:26

Re: Aggiornamento batteria Renault Zoe da 22 a 41 kWh

Messaggio da Pietro »

La concessionaria mi ha chiamato venerdì: è arrivata la batteria e ho preso appuntamento il 19 marzo con l'auto sostitutiva.
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Aggiornamento batteria Renault Zoe da 22 a 41 kWh

Messaggio da ginorosi »

Come : ti è arrivata batteria il 9 febbraio e iniziano il 19 marzo ?!
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Pietro
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/08/2017, 10:26

Re: Aggiornamento batteria Renault Zoe da 22 a 41 kWh

Messaggio da Pietro »

Potevano darmi l'appuntamento il 26 febbraio, ma senza auto sostitutiva: non posso perché la Zoe è la mia unica automobile.

rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Re: Aggiornamento batteria Renault Zoe da 22 a 41 kWh

Messaggio da rippey »

A me avevano detto che quando arrivava batteria l'auto doveva essere in concessionaria perché avevano pochi giorni per fare il cambio e poi gli passava a breve il corriere a ritirare vecchia batteria...
Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Aggiornamento batteria Renault Zoe da 22 a 41 kWh

Messaggio da ErosLazzarini »

Trovate qua la storia di uno zoeista cui hanno già fatto upgrade:
https://www.gruppoacquistoauto.it/testi ... -batteria/
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Pietro
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/08/2017, 10:26

Re: Aggiornamento batteria Renault Zoe da 22 a 41 kWh

Messaggio da Pietro »

Da due giorni ho ritirato la mia Zoe con la nuova batteria, dopo una settimana perché ho chiesto di cambiare anche la plancia chiara sotto il parabrezza con una nera per evitare i riflessi sulle bocchette d'aerazione (tra l'altro una sostituzione in garanzia nonostante siano passati quasi cinque anni, mi hanno sostituito anche il copri airbag/clacson sul volante, in più per sbaglio un nuovo tagliando dopo due mesi, quindi non l'ho pagato). Ci devo tornare domani perché ho un foglio provvisorio di circolazione, il libretto sta ancora in fase di omologazione.
Però non mi hanno sostituito il loghetto metallico adesivo posteriore ZE con il nuovo ZE40, che sapevo facesse parte del kit di upgrade: dicono che non è nella procedura... A voi lo hanno sostituito?
I tempi di ricarica si sono allungati, al momento ho caricato solo due volte dall'80%: circa 3 ore con wall box Schneider da 3 kW (contro un paio d'ore di prima) e circa un'ora da colonnina Enel da 22 kW (contro una mezz'ora di prima). Quindi almeno il 50% in più su colonnina lenta e 100% in più su colonnina veloce. Anche voi avete questi tempi?
PS: circolare con così tanta autonomia è fantastico, dentro Roma sto sotto i 300 km, ma quest'estate quando tornerò in Trentino prevedo di superare i 400 km (con la vecchia batteria ho toccato i 220 km!)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Aggiornamento batteria Renault Zoe da 22 a 41 kWh

Messaggio da selidori »

Pietro ha scritto: Quindi almeno il 50% in più su colonnina lenta e 100% in più su colonnina veloce. Anche voi avete questi tempi?
Si, sembra che le nuove batterie carichino a minor velocità se a meno di 10°.
Non sempre...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
rippey
★★★ Intenditore
Messaggi: 197
Iscritto il: 28/11/2017, 16:40

Re: Aggiornamento batteria Renault Zoe da 22 a 41 kWh

Messaggio da rippey »

Anche io ho completato upgrade! Domani la ritiro!
Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”