Che differenza c’è tra celle rosse e blu su LeafSpy Pro?

L'applicazione LeafSpy permette a chiunque abbia un veicolo elettrico Nissan Leaf, la possibilità di monitorare la propria batteria.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Che differenza c’è tra celle rosse e blu su LeafSpy Pro?

Messaggio da Deen »

Qualche giorno fa ho fatto questo screenshot, la batteria era abbastanza scarica e i due giorni precedenti avevo fatte varie ricariche fast facendo molti km (ma la batteria non si era scaldata così tanto da andare sulle due tacche rosse).
Ma quello che non capisco sono le linee rosse, cosa vuol dire? Se non sono allineate immagino che sia perché la batteria era piuttosto scarica, ma anche i giorni dopo sono rimaste rosse così, anche se più allineate. Che differenza c’è tra le celle rosse e le celle blu?

P.S. Notate il SOH, da 78% circa era salito a 84%! :o A forza di ricariche fast!
3668AE58-1F46-4B3B-9EBF-C4B076D26693.jpeg
3668AE58-1F46-4B3B-9EBF-C4B076D26693.jpeg (245.48 KiB) Visto 1073 volte



Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Che differenza c’è tra celle rosse e blu su LeafSpy Pro?

Messaggio da Corrado5834 »

Le celle rosse sono quelle con gli shunt attivi, ed è in corso o in programma un bilanciamento.

https://www.speakev.com/threads/leaf-sp ... ing.18409/

Da non prendere come oro colato, ricordo vagamente uno che diceva di avere i colori invertiti.
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Che differenza c’è tra celle rosse e blu su LeafSpy Pro?

Messaggio da selidori »

Qua la guida completa tradotta in Italiano:
guida-leafspy-pro-italiano-t5850.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Che differenza c’è tra celle rosse e blu su LeafSpy Pro?

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Qua la guida completa tradotta in Italiano:
guida-leafspy-pro-italiano-t5850.html
Grazie, ricordavo che c’era qualcosa del genere ma non mi ero ancora preso il tempo di leggere, penso che lo farò (almeno per funzionalità che mi interessano)

Grazie anche a Corrado

Rispondi

Torna a “LeafSpy”