Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da Diego »

Non ci ho ancora messo mano ma sul manuale si trovano indicazioni sicuramente


FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da aZoenzo »

trismi2001 ha scritto: dove si trova il filtro abitacolo nella Zoe?
Ciao, ti consiglio di verificare lo stato del filtro, perché io ho trovato brutte sorprese con auto usata... era veramente in condizioni pessime!
Qui trovi alcune informazioni per la sostituzione del filtro, pagato 13 euro e sostituito in 15 minuti.
https://www.azoenzo.com/sostituzione-filtro-abitacolo/
confronto-filtri.jpg
confronto-filtri.jpg (547.2 KiB) Visto 1975 volte
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
maxxo
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/01/2019, 10:35

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da maxxo »

Diego ha scritto:ti allego direttamente uno stralcio della scheda garanzia e manutenzione...a te le conclusioni...

Grazie mille ! Davvero un ottima notizia
gianni.pezzarini
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/01/2017, 8:45
Località: Tavagnacco (UD)

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da gianni.pezzarini »

ZOE R240 versione ZEN francese, immatricolata 6/2015, acquistata Agosto 2018, percorsi circa 8000 km senza nulla da indicare, il 28 Dicembre, venerdì, alle 18 di sera il caricatore non parte più, anzi fa saltare la protezione della colonnina da 22 kW dove carico abitualmente. Da allora la macchina è ferma ed ora anche i nconcessionario ufficiale per capire cosa fare.
Stay tuned
R240 ZEN - FV 3kWp
maxxo
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/01/2019, 10:35

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da maxxo »

gianni.pezzarini ha scritto:ZOE R240 versione ZEN francese, immatricolata 6/2015, acquistata Agosto 2018, percorsi circa 8000 km senza nulla da indicare, il 28 Dicembre, venerdì, alle 18 di sera il caricatore non parte più, anzi fa saltare la protezione della colonnina da 22 kW dove carico abitualmente. Da allora la macchina è ferma ed ora anche i nconcessionario ufficiale per capire cosa fare.
Stay tuned
Penso il caricatore in corto . Aggiornaci ! Speriamo bene

gianni.pezzarini
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/01/2017, 8:45
Località: Tavagnacco (UD)

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da gianni.pezzarini »

maxxo ha scritto:
gianni.pezzarini ha scritto:ZOE R240 versione ZEN francese, immatricolata 6/2015, acquistata Agosto 2018, percorsi circa 8000 km senza nulla da indicare, il 28 Dicembre, venerdì, alle 18 di sera il caricatore non parte più, anzi fa saltare la protezione della colonnina da 22 kW dove carico abitualmente. Da allora la macchina è ferma ed ora anche i nconcessionario ufficiale per capire cosa fare.
Stay tuned
Penso il caricatore in corto . Aggiornaci ! Speriamo bene
A voce per ora, 4200€ più 15 ore di manodopera per sostituzione Inverter. Il concessionario ha parlato di qualcosa a proposito di Renault per vedere se si può contenere il costo.
Per quanto ne so hanno fatto giovedì scorso tre prove d iricarica, in quanto m isono arrivate tre email di interruzione della ricarica, mentre prima, per 10 giorni, la macchina è rimasta ferma in parcheggio.

Poi mi è stato fatto un discorso sulle macchine di importazione dalla Francia e sulla loro difettosità, perchè trattate male o chissà cosa "lasciamo perdere che è meglio ..." Mi è stato detto. Peccato che io so di altre due ZOE ferme da mesi per guasti vari. A mio avviso una cretinata, in quanto solo io ci ho fatto 8000 km ed il guasto si è presentato dopo un adeguato "collaudo".
Dato che ricarico sempre nei soliti tre punti, dove ricaricano tutti i Zoeisti della zona, e non solo loro, l'idea che mi sono fatto è che a 30.000 km il guasto è legato con molta più probabilità ad un difetto intrinseco del sistema e non ad un uso sconsiderato da parte dell'utenza.

A proposito di garanzie in merito alle varie parti della ZOE, potreste darmi una mano a capire meglio, perchè, come ho detto al concessionario, con u ncosto del genre mi conviene cambiare la macchina.
Purtroppo non so no un cliente facile, visto ceh sui sistemi elettronici ed informatici ci lavoro da una vita, o mi si danno spiegazioni plausibili o non c'è credibilità
R240 ZEN - FV 3kWp
gianni.pezzarini
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/01/2017, 8:45
Località: Tavagnacco (UD)

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da gianni.pezzarini »

Diego ha scritto:ciao,
io ce l ho da 1 anno, presa usata modello Q2013 (7500 km all acquisto). ad oggi circa 40.000 km.
rotto e sostituito il caricatore di bordo (4000€ circa...sostituito gratuitamente in garanzia)

per il resto a parte come dice papons il r-link e il sistema multimediale semi penoso che a volte devi riavviare...non è successo altro.
auto super affidabile per esperienza mia. testata da +40 a -12°.
scaricata completamente almeno 4 volte. velocità massima raggiunta + volte. caricata stile van con sedile dietro abbattuto più volte (2 persone + 250 kg di carico)
viaggi dal quotidiano a 1000 km in 2 giorni (in 3 persone) a 3000 km in 8 giorni (2 persone + bagagli), usata per 250-300 km in inverno in 2 per andare a sciare. cariche di qualsiasi tipo, dalla evr a 1.4 kw a 43 kw...super versatile
il modello 2013 soprattutto Q è + sensibile alle colonnine installate male...ma per me è un problema delle colonnine e non dell auto (poi son punti di vista).
credo (lo dico a bassavoce...), il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato delle EV (per il suo segmento...).

provengo da 1 fiesta diesel
Come mai sostituzione gratuita in garanzia se è del 2013? Quanto dura la garanzia?
Ultima modifica di gianni.pezzarini il 26/01/2019, 17:09, modificato 1 volta in totale.
R240 ZEN - FV 3kWp
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da Diego »

l ho acquistata usata da conce ufficiale e il problema si è presentato entro i 12 mesi. la sostituzione me l hanno fatta in garanzia...
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
maxxo
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/01/2019, 10:35

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da maxxo »

Ah!! Si ricordo di te . Avevi postato anche nell altro tiopic .. magari sei stato solo sfortunato dai
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Quali problemi avete avuto finora con le vostre Renault Zoe?

Messaggio da Diego »

maxxo ha scritto:Ah!! Si ricordo di te . Avevi postato anche nell altro tiopic .. magari sei stato solo sfortunato dai
eheh...al max...va bene così allora...
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”