La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
stefanoxjx
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/02/2019, 18:44
Località: Castelfranco Veneto

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da stefanoxjx »

roberto72 ha scritto:Qualche veloce info. A Jesolo c’è una colonnina al McDonald se proprio ti serve.
Il navigatore delle Leaf tiene in memoria le colonnine dove carichi e le aggiunge a quelle che già vedi, quindi più ricarichi in giro e più ne avrai visualizzate.
Ieri sono andato a Jesolo, ma sono partito con batteria al 89%, quindi non ho avuto nessun problema ad andare e tornare oltre a vari giri che ho fatto poi.
Comunque grazie per l'info, mi sarà utile per la prossima volta visto che a Jesolo ci vado spesso.
A Castelfranco da Fraccaro Caffè hai sempre la garanzia di ricaricare .
Infatti, ieri sera dopo essere tornato da Jesolo e aver fatto un po' di giri, ho approfittato dell'occasione per andare a mangiare con la famiglia da Fraccaro (era la prima volta che ci entravo) e quindi ho messo in carica li.
Morale, ho ricaricato la macchina ed ho mangiato anche bene :)
L’auto ha una SIM con cui comunica con i server Nissan, e per mezzo della quale vedi i dati dall’App e ne controlli alcune funzioni.
Infatti mi sembrava strano, aggiornerò il concessionario su questa cosa :D


Leaf 2018 40 kWh

stefanoxjx
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/02/2019, 18:44
Località: Castelfranco Veneto

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da stefanoxjx »

marco ha scritto:Ricordati anche di tenere in auto un po' di questi > biglietto-foglietto-volantino-per-occup ... a-t82.html e lasciali sotto il tergicristallo degli abusivi di turno, ammesso che tu non abbia tempo di chiamare i vigili.
Oh yeah, grazie.
Ne stampo subito un po'.
Leaf 2018 40 kWh
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da gianni.ga »

se vai al ristorante e ti fermi 2 ore va bene anche una presa da 7 kw (tipo 2) come hai visto da Fracarro.
ma se devi fare un viaggio lungo con soste brevi devi per forza caricare a 40 kw (Chademo).
a 40 kw è meglio fare un rabbocco entro l'80 % perchè dopo si riduce la velocità di ricarica.
ma dicci, come ti sei trovato con la Leaf 40?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da Deen »

Affidati sempre a NextCharge, clicca sulla colonnina che ti interessa e fai partire il navigatore del cellulare che ti condurrà fino ad essa... Se la colonnina è arancione è occupata, ma se è verde non è detta che sia libera, apri i dettagli (potrebbe essere libera la presa 3a e occupata la tipo 2, che alla fine è quella che ti interessa), se è blu vuol dire che non è dato sapere se è occupata o libera... Guarda sempre gli orari nel caso le colonnine siano in luoghi privati come ristoranti ecc...
In ogni caso vai con NextCharge e stai sul sicuro ;)
stefanoxjx
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/02/2019, 18:44
Località: Castelfranco Veneto

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da stefanoxjx »

gianni.ga ha scritto: ma dicci, come ti sei trovato con la Leaf 40?
Direi molto bene, tanté che domani chiamo giá il concessionario per procedere con l'acquisto
Leaf 2018 40 kWh

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da gianni.ga »

Complimenti in anticipo.
È stato il pranzo con ricarica gratis che ti ha convinto.
Negli autogrill non ti hanno mai offerto il pieno. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
stefanoxjx
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/02/2019, 18:44
Località: Castelfranco Veneto

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da stefanoxjx »

No, non è stato il pranzo con ricarica, mi ha convinto tutto il resto :)
E comunque, ho fatto due conti, da venerdì sera che l'ho portata a casa ad oggi (oggi praticamente non ho corso perchè sono andato al lavoro) ho fatto 500Km. senza mai soffrire per la paura della batteria scarica.
Direi che una delle pippe mentali principali che si fa la gente (io compreso) per acquistare un elettrico sono solo paure infondate.
Leaf 2018 40 kWh
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da andreapepp »

stefanoxjx ha scritto:No, non è stato il pranzo con ricarica, mi ha convinto tutto il resto :)
E comunque, ho fatto due conti, da venerdì sera che l'ho portata a casa ad oggi (oggi praticamente non ho corso perchè sono andato al lavoro) ho fatto 500Km. senza mai soffrire per la paura della batteria scarica.
Direi che una delle pippe mentali principali che si fa la gente (io compreso) per acquistare un elettrico sono solo paure infondate.
Ciao, ma questo test drive x un week intero è una cosa che hai richiesto tu o è di prassi?
Quando ho provato la Zoe 1 anno fa circa mi avevano fatto fare solo il giro del quartiere... :(
Megane e-tech EV60
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3759
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da Carlo »

andreapepp ha scritto: Ciao, ma questo test drive x un week intero è una cosa che hai richiesto tu o è di prassi?
Quando ho provato la Zoe 1 anno fa circa mi avevano fatto fare solo il giro del quartiere... :(
Per nissan è una prassi. Vai in concessionaria e ti accordi col venditore quando ha la macchina disponibile e fissata la data per 3 giorni puoi utilizzarla
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da andreapepp »

Carlo ha scritto:
andreapepp ha scritto: Ciao, ma questo test drive x un week intero è una cosa che hai richiesto tu o è di prassi?
Quando ho provato la Zoe 1 anno fa circa mi avevano fatto fare solo il giro del quartiere... :(
Per nissan è una prassi. Vai in concessionaria e ti accordi col venditore quando ha la macchina disponibile e fissata la data per 3 giorni puoi utilizzarla
Quindi ho sbagliato lato della concessionaria, dovevo andare dalla parte nissan :lol: :lol: :lol:
Grazie
Megane e-tech EV60

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”