La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da Carlo »

andreapepp ha scritto: Quindi ho sbagliato lato della concessionaria, dovevo andare dalla parte nissan :lol: :lol: :lol:
Grazie
:lol: :lol: :lol: :lol:



stefanoxjx
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/02/2019, 18:44
Località: Castelfranco Veneto

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da stefanoxjx »

andreapepp ha scritto: Ciao, ma questo test drive x un week intero è una cosa che hai richiesto tu o è di prassi?
Quando ho provato la Zoe 1 anno fa circa mi avevano fatto fare solo il giro del quartiere... :(
Ciao, credo sia di prassi ma non tutti i concessionari te lo propongono.
Il primo concessionario in cui sono andato, quando gli ho chiesto per la prova della macchina, mi ha detto di chiamarlo un giorno prima per accordare il classico giro di test di un quarto d'ora.
Ho pensato poi di andare da un'altro concessionario e non solo ho visto una differenza di prezzo di 4800 euro in meno, ma mi ha anche proposto di darmi la macchina per un weekend.
Sul subito ho detto di no "troppo rischioso", poi visto che ero rimasto mezzo folgorato dall'occhiata storta che mi aveva lanciato mia moglie e quando il venditore mi ha detto che mi avrebbe dato un'auto coperta da assicurazione casco, allora ho accettato ed ora posso dire che se non l'avessi fatto avrei sbagliato di brutto :mrgreen:
Devo anche dire che avevo proposto di andarla a prendere il sabato mattina per poi riportarla la domenica sera.
Con molta tranquillità il venditore mi ha detto che il sabato e la domenica non ci sarebbe stato per altri impegni, quindi mi ha chiesto se potevo andarla a prendere il venerdì per poi riportarla il lunedì.
Io però gli ho detto che non potevo lunedì in giornata, perchè ero al lavoro e mi sono sentito dire "nessun problema, me la porti lunedì dopo il lavoro".
Quindi, i giorni di test da 2 sono diventati già 3 e mezzo.
Poi quando sono andato a ritirarla il venerdì, siccome il lunedì aveva un impegno e non ci sarebbe stato, mi ha chiesto se cortesemente potevo portargliela martedì sera (quindi un ulteriore giorno di prova)... secondo voi cosa gli ho detto?
Praticamente, sono andato a ritirarla venerdì sera e gliel'ho riportata questa sera.
Nel frattempo l'ho provata per bene (ci ho fatto 550Km) e mi sono convinto ad acquistarla.
Leaf 2018 40 kWh
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da andreapepp »

stefanoxjx ha scritto:...credo sia di prassi ma non tutti i concessionari te lo propongono...
Grazie, proverò a girarne un paio, dopotutto sono di Milano e qua i concessionari abbondano :D devo solo trovare quello giusto!
Megane e-tech EV60
pluato
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/02/2019, 21:02
Località: San Giuliano Milanese (MI)
Veicolo: Leaf 30KWh Black Ed.

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da pluato »

Avevo un diesel nuovo fiammante e con 70 euro di gasolio ci facevo 1150 km poi l'ho venduta a mio fratello ed ho preso una leaf usata con batteria da 30kwh e siamo intorno ai 200km quando il tempo e' mite.
mi dispiace ma non torno piu' indietro.
Per andare e tornare al lavoro faccio 12 km al gg, i tuoi 80 sono un po' tanti percio' ti consiglierei di comprarne una con capacita' batteria maggiore, logico che il prezzo va su.
Comprala vedrai che non te ne pentirai.
Ciao.
Pluato.
stefanoxjx
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/02/2019, 18:44
Località: Castelfranco Veneto

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da stefanoxjx »

Ciao Pluato, effettivamente l'ho già presa :D
Comunque, anche 200Km di autonomia con 80 di percorrenza giornaliera non sono male se carichi tutte le sere.
Leaf 2018 40 kWh

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da gianni.ga »

Il concessionario è stato lungimirante.
Quando ti arriva?
Hai avuto gli incentivi?
Appena puoi pubblica qualche foto in una nuova discussione.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da mirko2016 »

4800 euro in meno non è male comunque...che versione hai preso? Tekna 3.0 o sei riuscito a prendere una 2.0 di versione meno costosa?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
stefanoxjx
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/02/2019, 18:44
Località: Castelfranco Veneto

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da stefanoxjx »

gianni.ga ha scritto:Il concessionario è stato lungimirante.
Quando ti arriva?
Hai avuto gli incentivi?
Appena puoi pubblica qualche foto in una nuova discussione.
Dovrebbe arrivare al concessionario la prima settimana di Aprile, ma quello che mi preoccupa sono gli incentivi, perchè il concessionario mi dice che il governo non ha ancora dato il via e quindi non si sa quanto bisognerà aspettare.
Mi ha detto che hanno 6 Leaf ferme da immatricolare in attesa che il governo si svegli.
Quando mi arriva posterò sicuramente delle foto.
Leaf 2018 40 kWh
stefanoxjx
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/02/2019, 18:44
Località: Castelfranco Veneto

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da stefanoxjx »

mirko2016 ha scritto:4800 euro in meno non è male comunque...che versione hai preso? Tekna 3.0 o sei riuscito a prendere una 2.0 di versione meno costosa?
In realtà sarebbero 6000 euro, però siccome la macchina che dovevo rottamare è intestata a mia madre ed è saltato fuori che l'intestatario della macchina da rottamare dovrebbe essere convivente, allora niente rottamazione e si passa da 6000 a 4000 euro di incentivo ;) .
Rompendo le scatole sono riuscito ad avere una 2.0 n-connecta.
Leaf 2018 40 kWh
stefanoxjx
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 26/02/2019, 18:44
Località: Castelfranco Veneto

Re: La Nissan Leaf va bene per me che faccio 80 km al giorno?

Messaggio da stefanoxjx »

Ultimi aggiornamenti...
La mia LEAF è arrivata, ma non posso portarla a casa perchè gli incentivi ad oggi sono ancora bloccati (o inesistenti).
Il concessionario ha 7 LEAF (compresa la mia) da immatricolare, ma tutte in attesa che si sblocchi la situazione.
Gli incentivi dovevano esserci dal primo di marzo, ma ad oggi (3 aprile) non si sa ancora nulla.
L'italia non cambia mai e per confermare questo, il concessionario mi ha detto che l'ecotassa invece è partita il primo di marzo puntuale come un orologio svizzero :(

Stefano
Leaf 2018 40 kWh

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”