Il monopattino Mast E04 va in protezione sulle buche?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Adriano83
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/02/2020, 9:08

Il monopattino Mast E04 va in protezione sulle buche?

Messaggio da Adriano83 »

Ciao a tutti da Bergamo
Felice di essermi iscritto in quanto da qualche anno sto seguendo tutte le evoluzioni sia a livello codice della strada che di modelli inerenti alla mobilità elettrica, premetto che io ho un tragitto casa-lavoro di circa 6 kilometri e che percorro 4 volte al giorno, pensavo visto che la strada è servita interamente da una pista ciclabile di poter utilizzare un mezzo elettrico, valutando le bici elettriche ho notato che nei periodi caldi lavorando in giacca e cravatta mi costringerebbero una volta arrivato a dovermi cambiare perchè non come una bici normale ma purtroppo quando fa caldo si suda con nulla, quindi valutavo l'alternativa di un monopattino elettrico con conseguente zero fatica da parte mia.
Settimana scorsa mio suocero ha acquistato un monopattino elettrico MAST E04, provandolo però mi sono accorto che per le mie zone le ruote piene sono troppo dure e che alla minima buca il monopattino disinserisce il motore andando in protezione, io chiedendo al ciclista che l'ha venduto mi ha detto che per legge deve essere cosi...
Chiedo a voi se questa cosa è normale, se così fosse non riuscirei ad usare un mezzo che ogni 20 metri per buche anche piccole disinserisce il motore.
grazie a tutti



bronto
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/07/2019, 15:23
Località: Cassina De' Pecchi

Re: Il monopattino Mast E04 va in protezione sulle buche?

Messaggio da bronto »

CIAO, mi sembra strano, non conosco il modello MAST eo4, ma quelli piu conosciuti non si comportano cosi, forse ha qualche falso contatto che lo blocca. vai sui modelli sicuri con le tubeless tipo ninebot segway max g30 o xiaomi pro
Adriano83
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/02/2020, 9:08

Re: Il monopattino Mast E04 va in protezione sulle buche?

Messaggio da Adriano83 »

Ciao Bronto
Tu che mono utilizzi?
Avatar utente
danilo.te
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/02/2020, 22:23

Re: Il monopattino Mast E04 va in protezione sulle buche?

Messaggio da danilo.te »

Il mio segway es2 (credo a causa di un difetto, quello del mio amico non lo fa) in presenza di asfalto irregolare frena, come se io pigiassi il tasto del freno.
Se però sposto tutto il peso all'indietro, tirandomi al petto il manubio non lo fa più....prova
Trekkino
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/05/2020, 21:14
Località: Fiumicino
Veicolo: Monopattino elettric

Re: Il monopattino Mast E04 va in protezione sulle buche?

Messaggio da Trekkino »

Adriano83 ha scritto:Ciao a tutti da Bergamo
Felice di essermi iscritto in quanto da qualche anno sto seguendo tutte le evoluzioni sia a livello codice della strada che di modelli inerenti alla mobilità elettrica, premetto che io ho un tragitto casa-lavoro di circa 6 kilometri e che percorro 4 volte al giorno, pensavo visto che la strada è servita interamente da una pista ciclabile di poter utilizzare un mezzo elettrico, valutando le bici elettriche ho notato che nei periodi caldi lavorando in giacca e cravatta mi costringerebbero una volta arrivato a dovermi cambiare perchè non come una bici normale ma purtroppo quando fa caldo si suda con nulla, quindi valutavo l'alternativa di un monopattino elettrico con conseguente zero fatica da parte mia.
Settimana scorsa mio suocero ha acquistato un monopattino elettrico MAST E04, provandolo però mi sono accorto che per le mie zone le ruote piene sono troppo dure e che alla minima buca il monopattino disinserisce il motore andando in protezione, io chiedendo al ciclista che l'ha venduto mi ha detto che per legge deve essere cosi...
Chiedo a voi se questa cosa è normale, se così fosse non riuscirei ad usare un mezzo che ogni 20 metri per buche anche piccole disinserisce il motore.
grazie a tutti

Ciao, ho lo stesso problema! Ho un macwheel mx1 e alla minima buca o irregolarità della strada si attiva come un blocco che mi blocca l'acceleratore. La cosa odiosa é che per poter fare ripartire il motore devo fermarmi completamente, e poi rispondere per andare. Come dicevi tu é una cosa odiosissima che succede ogni 20m e rende inutilizzabile il monopattino.. alla fine sei riuscito a risolvere questo problema? Vorrei chiedere assistenza ma l'ho preso dall'America su Amazon, e ancora non mi ha risposto il venditore per dirmi se é normale o un anomalia

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Il monopattino Mast E04 va in protezione sulle buche?

Messaggio da Mmeacci »

Io ho uno Xiaomi pro, non è mai accaduto che andasse in protezione, e nella mia zona di buche c’è ne sono in quantità industriale
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”