Errore E10 su Askoll eS2 Evolution quando avvio velocemente

Grazie alla sua una struttura leggera che lo rende incredibilmente maneggevole, eS trasforma ogni spostamento in un viaggio divertente e piacevole.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
paololuc
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/08/2020, 13:00
Località: Brescia
Veicolo: Askoll es2 evo

Errore E10 su Askoll eS2 Evolution quando avvio velocemente

Messaggio da paololuc »

Buongiorno "colleghi"ho acquistato da poco un ES2 Evo nuovo per la famiglia, ho due figlie adolescenti che lo utilizzeranno in ambito cittadino e lo ricarichiamo con i pannelli fotovoltaici (100% green, 100% gratis), per ora lo sto provando io che uso la moto (termica 600cc) 365 giorni l'anno.
Nell'utilizzarlo ho riscontrato alcuni comportamenti per me anomali:
1) Giro la chiave, dopo un attimo si accende debolmente il fanale anteriore, premo il pulsante di avviamento e il fanale acquista la normale luminosità. Fin qui tutto ok anche se sul libretto non c'é scritto che si debba accendere debolmente nella fase pre avvio, il problema é che se in velocità giro le chiavi e non aspetto che si accenda e premo subito il tasto, non si accende del tutto e mi da errore E10 (fanale non funzionante). A me non pare normale
2) Durante la marcia, soprattutto a velocità costante (diciamo da 30 ai 40Km/h) oltre a classico fischio (per altro piuttosto evidente) si sente anche un "gron.. gron" proveniente dalla trasmissione che sparisce in fase di accelerazione e alla massima velocità, lo fa anche il vostro?
3) Le batterie a volte si consumano uniformemente (a proposito l'autonomia é sempre superiore a quella indicata ed é cosa ottima) altre con moto scarto (anche 15%) tra una e l'altra, non capisco perché, non che sia un problema ma sembra piuttosto strano.
4) esistono dei manuali di officina oltre allo scarnissimo libretto di uso per capire come fare le operazioni di base (banalmente cambiare un fusibile, smontare una ruota per una forature ecc. ecc.
Per il resto sono soddisfatto dell'acquisto, certo 10Km/h in più come con gli scooter termici ai quali levano i "fermi" farebbero comodo soprattutto sulle strade un po' veloci dove il rischio di essere d'intralcio e conseguentemente la pericolosità si attenuerebbe aumentando un pelino la velocità.
Grazie
Paolo



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Errore E10 su Askoll eS2 Evolution quando avvio velocemente

Messaggio da marco »

Ciao e benvenuto nel forum: consiglio innanzitutto una lettura del regolamento > regolamento-del-forum-elettrico-leggere ... t9846.html , che evidentemente non hai fatto altrimenti sapresti che va postato una sola domanda per argomento. Ho rinominato la discussione in base alla tua prima. Grazie della comprensione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
paololuc
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/08/2020, 13:00
Località: Brescia
Veicolo: Askoll es2 evo

Re: Errore E10 su Askoll eS2 Evolution quando avvio velocemente

Messaggio da paololuc »

Grazie del suggerimento, in effetti mi era sfuggito quel particolare.
Se posso permettermi un consiglio (sono anche io gestore di un Forum) scusami se lo scrivo qui, eventualmente spostalo o cancellalo pure, secondo me all'interno di questa Askoll servirebbero delle sotto-sezioni per evitare di avere una "sbrodolata" di argomenti disordinati sotto un unica grande sezione.
Ad esempio Scindere ES2 e ES3 almeno per la parte motoristica/batterie e dividere in quesiti di carattere generale (diciamo "pre acquisto" in problemi (batteria - ciclistica- trasmissione) assicurazione ecc. ecc. in quel modo con 5-10 sottocartelle ci sarebbe più ordine e avrebbe molto più senso spezzettare in ogni singolo quesito. E' solo un umile suggerimento non voglio sembrare presuntuoso o altro, ho sbagliato io sia chiaro a leggere velocemente il regolamento.
Grazie
Paolo

Rispondi

Torna a “Askoll eS Line”