Informazione Icaro

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carloleo
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2018, 20:48

Informazione Icaro

Messaggio da Carloleo »

Buonasera a a Tutti,

Sono marco
Vorrei qualche informazione sulla Icaro
-Autonomia reale ad andatura media
-dove e’ possibile aquistarla nuova o di seconda mano in buone condizioni.
-Prezzo
-Alla guida come si comporta,
Al momento possiedo una Twizy e con la mia compagna stavamo pensando di prendere un’altro quadriciclo elettrico x Andare a lavoro a Milano.

Grazie in anticipo



Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Informazione Icaro

Messaggio da Marcellino »

Ciao Carlo,
sono di Milano ed ho una Icaro, del mio vissuto te ne posso rappresentare pregi e difetti, nonchè potrei valutare una possibile vendita ma molto condizionale al momento in quanto la sta usando mia moglie per fare 7 km al giorno la macchina è rossa del 2015 con 14 k km.

Su questo ultimo aspetto preciso bene che è solo un'ipotesi in quanto a parte qualche difettuccio si trova molto bene, (la Twizzy a me piaceva molto, l'abbiamo tenuta due settimane ma già un uso da solo è un pò "sportivo" specialmente se piove o fa freddo) mentre questa anche in due un pò meglio ci trovavavmo (vedi fare la spesa il weekend etc.).

Comunque se ti fa piacere mandami il cellulare che sul weekend se sono in giro ci si vede per un caffè e la vedi.

Saluti, Marcello.
Carloleo
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2018, 20:48

Re: Informazione Icaro

Messaggio da Carloleo »

Ciao,

Grazie per la risposta,

L’ho provata settimana scorsa nel rivenditore di Milano .effetivamente e’ molto confortevole però non e’ Scattante come la twizy.

Io infatti la twizy l’ho impermeabilizzata un bel po e devo dire che mi trovo abbastanza bene,ho anche aggiunto uno scaldino che fa il suo

Per quanto riguarda l’autonomia con andatura media?

Grazie
Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Informazione Icaro

Messaggio da Marcellino »

Ciao,

sarà elettrocity che è l'unico su Milano, per inidcazione in generale hai idea di cosa costa ora nuova (bisogna vedere quale versione hai provato)? Anche se credo la versione attuale è 9kwh ed hanno aggiunto qualche comodità, però le mie considerazioni erano che il prezzo inziava ad avvicinarsi nel perimetro della smart two che è un pò più macchinina che quadriciclo.

Comunque la percorrenza in questa stagione uso misto ma prevelantemente città è di circa 80 km prima di inziare il recovery mode con il quale ci sono ancora circa 25 kmh ma questa parte non l'ho mai provata, percorrendo poco più di 4k km annui. In tre anni e 14 k km il calo delle batterie è praticamente impercettibile, forse anche perchè viene ricaricata ogni sera senza scendere mai più di tanto del 30% (cioè 70% residuo) almeno questi sono stati i suggerimenti del venditore.

Chiaramente se accendi luci, ventola a manetta con riscladatore, radio etc, la percorrenza cala.

Per gli usati, se guardi su subito c'è n'è una a Roma a 7K e credo in Emilia sui 8 - 8,5 k del 2013.

Un amico del forum credo abbia scritto di averla trovata 2013 15k km con 7.500.

Saluti, Marcello.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Informazione Icaro

Messaggio da LucaCassioli »

Ciao di GreenGo Icaro, alias "Zhidou ZD EV", esistono circa 10 versioni diverse, con prestazioni e costi molto diversi: si va dalla "preistorica" 4kW/50kmh (Zhiduo ZD 311D) alla nuovissima 15kW/90kmh /Zhidou ZD D2S); i prezzi del nuovo variano dai 12.000 ai 18.000 euro, io ne ho trovata una usata da 6kW a 7500.
Immagine
https://autoguida.wordpress.com/2018/02 ... zhidou-zd/

Carloleo
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2018, 20:48

Re: Informazione Icaro

Messaggio da Carloleo »

Ciao Marcello,
Anch’io ho fatto la tua stessa considerazione la nuova versione si avvicina come prezzo alla Smart e secondo me a quel punto conviene virare su quest’ultima.
Quelle che ho visto di seconda mano sono la prima generazione che vanno un po’ meno.

Grazie per le informazioni

Marco
Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Informazione Icaro

Messaggio da Marcellino »

Grazie Marco e Luca, solo due considerazioni costi benefici, ora non per tirare acqua al modello meno recente ma;

- per la smart, comunque una usata buona credo si stia da 13 a 15k € a salire, se uno deve spendere oltre allora (salvo esigenze di dimensioni) si cerca una Zoe seminuova, magari in Francia visto il trhead già presente nel forum.
- per le Icaro (Luca correggimi che mi sembra sei un super esperto di elettronica), ma io vedo che largo circa la capacità delle batterie stanno tutte sui 150 A salvo poi dove la tensione raddoppia. Quindi una Icaro da 6Kwh con la stessa batteria di quella da 9 Kwh avrà (credo io) per forza meno percorrenza anche solo perchè si è portati ad andare più forte (perchè potrà..) oltre ad un uso dell'acceleratore più disinvolto..

Alla fine, la Icaro 6kwh Lipo, ove faccia il servizio, mi sembra un buon compromesso, poi avendo spazi e possibilità mi sembra che sia apra un mondo di opzioni (anche lussuose) ma totalmente al di fuori delle (almeno mie) possibilità..

Poi se un domani si mettono a produrre delle macchinine accessibili al "popolo" per così dire ben venga ma mi sembra che tra produzione, commercializzazione, e implicazioni infrastrutturali, una decina di anni ci vorrà.. che dite..

Grazie, Marcello.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Informazione Icaro

Messaggio da LucaCassioli »

chiaramente a parità di batteria l'autonomia di una 9kW è inferiore a quella di una 6 kW.
sto cercando di capire se il limite a 60kmh della 6kw è fisico o impostato in fabbrica.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Informazione Icaro

Messaggio da LucaCassioli »

prova a sentire se alla sharengo hanno qualche usato da vendere, ho sentito che a marzo doveva succedere "qualcosa"
Carloleo
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2018, 20:48

Re: Informazione Icaro

Messaggio da Carloleo »

Grazie

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”