È funzionale aumentare potenza Ninebot Max G30 Pro?

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Domenico De Luca
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/05/2021, 22:36

È funzionale aumentare potenza Ninebot Max G30 Pro?

Messaggio da Domenico De Luca »

Ho un ninebot max g30 pro, su internet ho trovato un video che spiega in modo serio e funzionale come aumentare il voltaggio del monopattino installando in serie alla batteria originale un'altra da 12,6 v, così facendo otteniamo un tot. di 54.6 v di picco
La mia domanda è, volendo io fare questa modifica e volendo anche installare un nuovo motore da 48v 500W, credete sia funzionale e giusto combinare il tutto oppure dovrei tener conto di altre variabili che ora non mi vengono in mente?
ps. naturalmente so che la non durabilità della batteria e l'usura delle componenti elettro/meccaniche saranno maggiori
Voi che dite?
Grazie.
Ultima modifica di Domenico De Luca il 11/05/2021, 11:07, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: È funzionale aumentare potenza Ninebot Max G30 Pro?

Messaggio da andrea.ceria »

Domenico, io dico solo che ti troveresti con un mezzo sicuramente non a norma per girare su strada mettendoci mano con il fai-da-te...

Se vuoi un monopattino da 500W e 48V - visto che per legge esistono mentre le "povere" bici sono costrette ad accontentarsi di 250W - ti conviene vendere quello che hai e comprarne uno più potente per i tuoi scopi
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”