Inizia l'avventura...

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
AleZ0E

Inizia l'avventura...

Messaggioda AleZ0E » 15/09/2020, 21:49

Salve a tutt#! :)
sabato scorso ho ordinato la Zoe, in pronta consegna non c'erano più come quella che piaceva a mia madre... perché metto in mezzo la mamma? Beh, la sua vecchia Punto la utilizzo sempre io (come seconda auto di famiglia) e così le ho proposto di rottamarla per comprare... un auto elettrica! Le rate le pagherò io, visto che l'anticipo e lo sconto rottamazione me l'ha "offerto" lei... :mrgreen:
E così l'avventura sarà doppia: io imparo il mondo dell'elettrico e la mamma pensionata passerà dalle sgasate del 16 valvole al silenzio della Zoe! :o

Nei prossimi giorni aprirò un paio di thread su argomenti ancora da chiarire... tipo "predisposizione antifurto" e possibilità di rivedere il preventivo per aggiungere l'Active Emergency Brake System (anche se abbiamo versato l'acconto per confermare l'ordine, ci sarà qualche giorno di tempo per correggerlo, no? :? ).
Infine, in attesa dell'arrivo dell'auto previsto per fine anno, mi studierò le colonnine vicino casa per verificare le recensioni... :lol:

Ciao!

marco
Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Inizia l'avventura...

Messaggioda marco » 16/09/2020, 6:50

Ciao AleZ0E e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

aventuri
Veicolo: eGolf

Messaggioda aventuri » 16/09/2020, 6:53

AleZ0E ha scritto:Salve a tutt#! :)
sabato scorso ho ordinato la Zoe, ...
Infine, in attesa dell'arrivo dell'auto previsto per fine anno, mi studierò le colonnine vicino casa per verificare le recensioni... :lol:

Ciao!

Benvenuto.. e complimenti x il passaggio!

Una curiosità: in casa, nessuna possibilità di ricarica notturna!?
driving eGolf.. it was time! :-)

AleZ0E

Messaggioda AleZ0E » 16/09/2020, 9:56

Grazie per il benvenuto! ora mi leggo le FAQ...
in casa in città possibilità di ricarica notturna non ne abbiamo... però qualche parente fuori città con giardino e posto auto c'è... chissà se li convinciamo a mettere la wall-box? :lol:

Ciaù!

aventuri
Veicolo: eGolf

Messaggioda aventuri » 16/09/2020, 10:11

AleZ0E ha scritto:Grazie per il benvenuto! ora mi leggo le FAQ...
in casa in città possibilità di ricarica notturna non ne abbiamo... però qualche parente fuori città con giardino e posto auto c'è... chissà se li convinciamo a mettere la wall-box?

beh, se per la ricarica notturna dovessi andare "fuori città, dai parenti", credo che sarebbe un problema nel medio/lungo periodo!
voi si vede che vi volete molto bene, in famiglia.. :-)
driving eGolf.. it was time! :-)

Torna a “Presentazioni”