Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
TommasoLucentini
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/06/2018, 16:25

Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici

Messaggioda TommasoLucentini » 22/06/2018, 16:38

Ciao a tutti,
sono Tommaso Lucentini, Community Director per Crowdville, un'azienda di crowdsourcing che si occupa di testare app/prodotti e siti web.

Scrivo in questo forum perché stiamo testando il servizio di ricarica dei veicoli elettrici attraverso un'app molto conosciuta.
La nostra iniziativa serve a rendere più utilizzabile e performante il processo di ricarica dei vostri veicoli elettrici.

Il processo per dare il proprio contributo è molto semplice.

Basta scaricare l'app, prenotare una colonnina elettrica per effettuare una ricarica ed effettuare la ricarica.

Offriamo un compenso da £30 per la compilazione del questionario e un buono dal valore di €5 da richiedere nella nostra piattaforma.
In più abbiamo messo in palio 4 buoni Amazon da £45 e £90 per i partecipanti all'iniziativa.

Potete candidarvi tramite questo link: https://bit.ly/2M5bjDG

Per semplificare il tutto abbiamo inserito una guida per completare la campagna che potete leggere qui: https://bit.ly/2yzOUMB
In più abbiamo creato un gruppo whatsapp in cui offriamo supporto per poter rispondere alle vostre domande: https://chat.whatsapp.com/Lla84waLeMG81fHzrFTKV6

Per trovare la campagna e richiedere buoni e compensi bisogna iscriversi a Crowdville --> https://www.crowdville.net/index_it.html

Vi prego di non nominare il cliente in questo thread, per motivi di privacy è possibile condividere il nome del cliente soltanto all'interno delle piattaforme Crowdville :)

Vi ringrazio!
Tommaso




Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 12423
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici

Messaggioda marco » 25/06/2018, 18:53

Stavo cercando di compilare questo questionario ma nel cercarne di capirne bene il funzionamento, mi sono sentito direttamente con Tommaso che fra l'altro mi aveva telefonato prima di inserire questo topic, chiedendone appunto la fattibilità.

Do quindi qualche dettaglio in più, nel caso vi fosse qualche utente volenteroso di partecipare, visto che la scadenza ultima è Mercoledì, fra un paio di giorni quindi.

In pratica basta effettuare una ricarica (se non la si è fatta prima di una settimana fa) e completare un questionario.

Una volta effettuata una semplice ricarica, basta semplicemente iscriversi su Crowdville, inserire lo screenshot dell'app e compilare il questionario!

Purtroppo o per fortuna, io ho ancora la vecchia card Enedrive e l'ho utilizzata appunto ieri.

Ora non so se riuscirò a ricaricare entro i prossimi due giorni, solitamente i giri colonnistici li faccio nei week end, ma se riesco ad incastrare le cose provo a fare un salto: nel mentre, se qualcuno di voi ha già utilizzato l'app negli ultimi giorni, la strada è in discesa per ricevere i compensi sopra citati ;)
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Avatar utente
selidori
Messaggi: 7230
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici

Messaggioda selidori » 26/06/2018, 7:42

Premesso che il sistema in generale è un po' pasticciato, io mi sono iscritto ed ho fatto la prima ricarica.
Volevo anche fare il questionario (altro bonus aggiuntivo) fattibile solo se però si apre un guasto (se ho capito bene) ma sono insorti alcuni problemi:

- ho già usato i primi +10kWh ed è andato tutto bene, quindi non ho aperto guasto
- volendo potrei "provocarlo" il guasto, semplicemente andando ad una colonnina che non va (da mesi) ed invece sulle app appare OK (già segnalato milioni di volte, ma ora lo farei a seguito di tentativo di accesso). Ma così facendo non userei la ricarica 10kWh gratuita. A proposito, comunque l'avrei già usata...
- mentre mi chiedevo tutto questo, ieri, mi arriva una email in cui mi dice di iscrivermi balblabla... ma come? Non lo sono già? Vabbè, vado sul sito e nonostante faccia il login (che non si capisce bene neppure quello) mi dice di iscrivermi e di fretta che la campagna finisce il 25/06 cioè ieri stesso. Lascio perdere e non provo neppure a fare una seconda iscrizione.


ed oggi mi dici "c'e' tempo fino a martedì?"

Se ci capite qualcosa... sarei ben felice di avere altri 10kWh gratuiti (anche se non ho ancora capito se li sa gestire, visto ha fatto casino anche con i suoi +30) e nel contempo di segnalare colonnina ma anche di fare sondaggi a cui credo (anche senza guadagni), ma la cosa deve funzionare...
Ultima modifica di selidori il 27/06/2018, 12:15, modificato 1 volta in totale.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

TommasoLucentini
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/06/2018, 16:25

Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici

Messaggioda TommasoLucentini » 26/06/2018, 13:46

Ciao!

Ho controllato la tua situazione!
Risulti iscritto in campagna ma non hai completato le azioni :)

Per completare tutto basta inserire lo screenshot dell'app (Come da guida che puoi trovare qui https://bit.ly/2yzOUMB) e caricarlo nel bottone in fondo al manifesto di campagna e poi completare il questionario finale.

Se per "Guasto" intendi un bug/malfunzionamento non è necessario trovarlo per completare il questionario. Puoi completarlo liberamente per avere diritto ai £30 di compenso :)

I bug accettati vengono pagati separatamente ma non sono obbligatori! :))

Ricapitolando, se hai fatto la ricarica tramite app ti basta caricare lo screenshot dell'app in fondo al manifesto di campagna e completare il questionario.
Se hai bisogno siamo disponibilissimi su whatsapp (https://chat.whatsapp.com/Lla84waLeMG81fHzrFTKV6).

Tommaso!

TommasoLucentini
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/06/2018, 16:25

Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici

Messaggioda TommasoLucentini » 26/06/2018, 17:08

Ciao!

Ho controllato meglio! Ho visto che hai compilato il questionario!

Adesso manca soltanto uno screenshot :D


Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 12423
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici

Messaggioda marco » 26/06/2018, 18:58

Ciao, ho compilato anche io, ma in effetti non è stato tutto il massimo dell'intuitività... e se consideri che sia io che Stefano siamo due informatici, non so un utente comune se è capace di arrivarci in fondo.
Le domande poi erano troppo specifiche per me, ho usato poco l'app e sinceramente non mi ricordavo tutti gli aspetti, per cui alcune mie risposte sono da prendere con le molle.
Poi c'era una domanda che mi chiedeva di inserire un contatto di un operatore, con scritto test... boh!? Ho caricato anche li lo screenshot dell'app.
Fammi sapere se va bene o se devo fare altro.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 12423
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici

Messaggioda marco » 26/06/2018, 19:02

Ah, ho riletto ora la guida: mi ero perso che dovevo chiamare il call center :oops:
Fammi sapere come correggere, nel caso fosse necessario, perchè cliccando sulla campagna mi pare non riesca a rientrare in quella esistente.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Avatar utente
selidori
Messaggi: 7230
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici

Messaggioda selidori » 27/06/2018, 8:00

Innanzitutto Tommaso, grazie per la disponibilà con la quale ci rispondi.
Come ribadito anche da altri, il vostro sistema non è proprio semplicissimo, ma la vostra umiltà e pazienza con il quale ci rispondi addirittura ad personam ed in casa nostra non può farvi perdonare tutto (se c'e' qualcosa da farsi perdonare) pertanto ti ringrazio tantissimo di questo diretto colloqui.
Ecco -se volete aggiungere un feedback al cliente (lo farò alla prima occasione di campo libero nei vostri sondaggi), dovrebbe avere la stessa umiltà e mandare qualcuno per un contatto umano, oppure semplicemente fare più comunicazioni, chiare ed evidenti.
Invece si pone dal piedistallo intoccabile, che sta anche bene quando il sistema è perfetto e non c'e' niente da dire (senza fare sempre i soliti nomi, faccio un esempio con Txxxx: essa non partecipa a social e non fa comunicazioni, ma di fatto queste attività sarebbero inutili, perchè i loro SuperCharger vanno e sempre, cosa devono comunicare? invece fa continui pastrocchi (app da rilanciare, da riaggiornare, login da rifare, crediti da reimpostare...) e ci arriviamo noi per tentantivi e smadonnamenti... lei fa finta di niente, come se tutto questo non fosse necessario...

Tornando a noi, anzi a me:
TommasoLucentini ha scritto:Ciao!

Ho controllato la tua situazione!
Risulti iscritto in campagna ma non hai completato le azioni :)
Parli di me?
Elidori Stefano con telefono 392/926460xx?

Se si, anche qua non mi è chiaro:
TommasoLucentini ha scritto:Per completare tutto basta inserire lo screenshot dell'app (Come da guida che puoi trovare qui https://bit.ly/2yzOUMB) e caricarlo nel bottone in fondo al manifesto di campagna e poi completare il questionario finale.
Ma io ho fatto tutto, come dici anche tu.

TommasoLucentini ha scritto:Se per "Guasto" intendi un bug/malfunzionamento non è necessario trovarlo per completare il questionario. Puoi completarlo liberamente per avere diritto ai £30 di compenso :)
Volendo si, ho un non-funzionamento di una colonnina da segnalare e sull'app invece sembra che vada, quindi è un bug.
Ma da quanto scrivi sembra che già ho usato il mio diritto di £30 di compenso. Comunque sia sabato (o domenica) segnalo quella colonnina visto ce ne è necessità.

TommasoLucentini ha scritto:Ricapitolando, se hai fatto la ricarica tramite app ti basta caricare lo screenshot dell'app in fondo al manifesto di campagna e completare il questionario.
Fatto tutto, in verità, non ti risulta?
Ma aspetta, forse è meglio che vado su whatsapp, se lo preferisci, ma se sei favorevole ricondivido qua parti di assistenza per far capire agli altri come funziona...
Ultima modifica di selidori il 27/06/2018, 12:16, modificato 2 volte in totale.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

TommasoLucentini
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/06/2018, 16:25

Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici

Messaggioda TommasoLucentini » 27/06/2018, 11:02

Ciao Marco, Stefano,
grazie per aver completato il questionario, manca solo lo screenshot dell'app ad entrambi :)

Basta caricarlo alla fine del manifesto di campagna.

Stefano potresti farmi soltanto la cortesia di togliere il nome del cliente dal tuo post? Purtroppo siamo vincolati e non possiamo nominarlo all'esterno della piattaforma Crowdville.

PS. Se hai trovato un malfunzionamento puoi riportarlo in campagna anche se hai già fatto il questionario.
Clicca su "Nuova Segnalazione" ed inserisci pure il bug che hai trovato :)

Grazie! Supporto ulteriore su Whatsapp se serve qualsiasi altra cosa più urgentemente :)

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 12423
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici

Messaggioda marco » 27/06/2018, 11:57

TommasoLucentini ha scritto:Ciao Marco, Stefano,
grazie per aver completato il questionario, manca solo lo screenshot dell'app ad entrambi :)

Basta caricarlo alla fine del manifesto di campagna.


Ciao Tommaso, ma io sono sicuro di averlo caricato lo screenshot, anzi doppio perché l'ho messo anche al posto di quello del call center: se c'è da reinserirlo non è un problema, ma dimmi come fare per rientrare nella campagna senza doverla rifare (oppure te lo inoltro a te e ci pensi tu?)
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp



Torna a “Novità e Notizie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti