Inserire le colonnine sul forum quando appaiono su Eneldrive

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Inserire le colonnine sul forum quando appaiono su Eneldrive

Messaggioda marco » 20/04/2019, 21:40

Sai che questo tuo sistema di inserire le colonnine quando appaiono, oggi l'ho trovato veramente utile? Ben due le ho aggiornate subito da cell, che poi aggiusterò e condividerò meglio da PC ma se tu non avessi provveduto ad impostare il thread avrei posticipato tutto da PC. Ottima strategia insomma, complimenti ;-)
Da valutare se non varrebbe la pena di farlo anche con le accelerate, anche se capisco che sarebbe un lavoro immane. Comunque tutte quelle fatte oggi, sul forum esistevano già, anche se a vari livelli di dettaglio: vediamo domani :-)

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Inserire le colonnine sul forum quando appaiono su Eneldrive

Messaggioda marcober » 20/04/2019, 22:01

ma intendi il fatto di fare la "doppietta"..oppure il copia-incolla dei dati Eneldrive? oppure la modalità del titolo?
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 21/04/2019, 6:49

Il copia incolla da Eneldrive quando compaiono, con un titolo chiaro come stai facendo: di due che ho aggiornato ieri ne ignoravo l'esistenza sul forum, ma è bastato cercare vocalmente "forum elettrico colonnina fast +località" per trovare subito tutte li informazioni ed aggiornare per quello che serviva.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 21/04/2019, 10:39

Io faccio solo le Fast (tutta Italia), perché usando il file "Selidori" riesco a capire le " new entry"....le altre entrano al ritmo di 300 al mese, troppe..dunque io faccio solo la zona PAVIA..vedo che Gamalauda fa Basso Piemonte e Savonese… Carlo della Lomellina...insomma, ognuno di noi dovrebbe occuparsi della "sua" zona.

Mi sono accordo che è meglio tenere il TITOLO discussione compatto, perché nele tendine viene visualizzato tagliato.

Dunque io (direi ormai da tempo) metto

FAST EVAD (o ENELX) a COMUNE (SIGLA provincia se non è Capoluogo) , Indirizzo
Se fossero di altri metto FAST A2A etc...

Per le normali POLE metto invece

trovo inutile metere nel titolo la potenza o il provider..ala fine uno cerca Energia, e la cosa dirimente è s ela vuoi VELOCE o NON VELOCE..dunue io penso che dal titolo sia solo importante capire DOVE e se è FAST.
Se non è FAST, alla fine che sia 7 o 22 importa meno e va bene che lo capisci leggendo il primo post, per cui metto solo

COMUNE (SIGLA provincia se non è Capoluogo) , Indirizzo

Ero indeciso se levare anche la sigla prov. perché alla fine sono gia raccolte sotto la cartella della PROVINCIA, dunque basta leggere il COMUNE per capire se è la discussone che ti serve

Nel testo metto i dati che copio-incollo da Eneldrive, cosi mi trovo la papa pronta e ci metto 2 secondi.
A quel punto è "pronta da recensire"

PENSAVO DA ORA IN POI DI INSERIRE SEMPRE PRIMA IL COMUNE..POI indicazione FAST (se è il caso) e poi Indirizzo.
QUESTO PERO SE FOSSE MAGARI UTILE CAMBIARE TIPO DI ORDINAMENTO NELLE CARTELLE PER PROVINCIA, CIOE SE INVECE CHE PER DATA LE ELENCHIAMO IN ORDINE ALFABETICO.
Avrebbe la sua comodita per chi, dovendo andare in una zona , si guarda cosa esiste spulciando per COMUNE (altrimenti deve fare una ricerca, semplice, non è un problema)
Penso che poi in futuro, se continueremo a fare recensioni, andranno suddivise le cartelle per CITTA, almeno pe rle citta più importanti.

Ma mi chiedo se continueremo a farle..cioè..oggi nessuno sente il bisogno di sapere se nella citta XY esiste un Benzinaio..salvo paesini di montagna o molto piccoli in cui devi stare magari più settimane.
Dunque in futuro penso che nessuno recensirà le normali Pole enel.
Penso che la recensione dovrà riguardare solo modalità di ricarica non convenzionali..ad esempio alberghi, ristoranti e simili..dove è utile conoscere in anticipo orari, atteggiamenti, costi, tipologia, potenze..mentre se sai dalla App di EnelX che esistono nel paesino 2 pole tradizionali, non hai molto bisogno di andare a leggerti nulla in proposito...almeno io non ne sento più il bisogno.
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 21/04/2019, 16:31

Guarda, per i titoli colonnine ne avevamo parlato qui > scegliamo-come-gestire-titoli-e-sezioni-delle-colonnine-t1554.html , anche se di recente sto ancora sperimentando il discorso frazioni: poi il titolo lo decide inizialmente chi apre l'argomento, che fino a quando non viene aggiornato dal sottoscritto rimane così (e possono passare anche anni). Nell'URL rimane comunque per sempre, anche se viene rinominata (a meno che non vi siano strafalcioni)

Per le colonnine accelerate da recensire, io trovo comunque molto utile cosa fare durante la ricarica: visto che sono molte ore e spesso ad uso turistico, anche se la colonnina è sempre la stessa... il contesto è sempre diverso. Comunque siamo andati OT di brutto, mea culpa :oops:

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 21/04/2019, 16:40

Ecco, ora siamo tornati perfettamente a tema (ho diviso, rinominato e spostato)
A me personalmente piace inserirle le colonnine quando le testo con l'auto, ma in questi giorni mi hanno fatto molto comodo quelle già inserite, così da aggiornare semplicemente le discussioni anche solo con il cellulare (in attesa di ripassarle con il PC e ricondividerle su app e social, ma c'è una coda sempre più lunga per cui potrebbe passare molto tempo)

alesab75
Veicolo: Zoe Intens R110

Messaggioda alesab75 » 21/04/2019, 21:23

Trovo molto utile la recensione dei punti di ricarica, specialmente quando si tratta di colonnine appena attivate. Conoscere qualche dettaglio in più sul contesto in cui sono inserite e cosa si può trovare nei dintorni penso sia molto utile nella scelta di dove ricaricare e nella programmazione dei viaggi. Plugshare e Nextcharge sono utilissimi, ma una recensione degli utenti del forum sarà sicuramente più dettagliata.
Zoe Intens R110

Torna a “Enel”