Confronto di InsideEvs USA tra l'industria dell'auto cinese e quella occidentale
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Confronto di InsideEvs USA tra l'industria dell'auto cinese e quella occidentale
L'articolo è lungo da leggere ma se è vero neanche la metà di quanto scrive... Si mette assai male per l'industria automobilistica occidentale.
Edit: cercando di sintetizzare, l'inviato di insideevs al salone dell'auto di Pechino ha osservato come sia in gran parte infondato il luogo comune che le auto elettriche cinesi siano prodotti inferiori alle BEV prodotte in occidente e che facciano affidamento principalmente sul prezzo (dovuto al basso costo del lavoro come a sussidi governativi alle aziende) per imporsi sul mercato mondiale. Questo può forse essere vero per alcuni modelli ma il punto è che la Cina da diversi anni ha investito moltissimo sulle BEV a livello di ricerca tecnologica (hardware e software) ed ora i risultati si vedono, tanto che molti prodotti sono nel complesso più avanzati di quelli occidentali. Inoltre al salone vi era un gran numero di nuovi modelli elettrici pronti ad entrare sul mercato, roba che qui in Europa o negli USA neanche è pensabile se parliamo di BEV.
Per le case occidentali sarà difficile (o impossibile) recuperare il gap.
https://insideevs.it/news/719333/auto-e ... americano/
Edit: cercando di sintetizzare, l'inviato di insideevs al salone dell'auto di Pechino ha osservato come sia in gran parte infondato il luogo comune che le auto elettriche cinesi siano prodotti inferiori alle BEV prodotte in occidente e che facciano affidamento principalmente sul prezzo (dovuto al basso costo del lavoro come a sussidi governativi alle aziende) per imporsi sul mercato mondiale. Questo può forse essere vero per alcuni modelli ma il punto è che la Cina da diversi anni ha investito moltissimo sulle BEV a livello di ricerca tecnologica (hardware e software) ed ora i risultati si vedono, tanto che molti prodotti sono nel complesso più avanzati di quelli occidentali. Inoltre al salone vi era un gran numero di nuovi modelli elettrici pronti ad entrare sul mercato, roba che qui in Europa o negli USA neanche è pensabile se parliamo di BEV.
Per le case occidentali sarà difficile (o impossibile) recuperare il gap.
https://insideevs.it/news/719333/auto-e ... americano/
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3448
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Confronto di InsideEvs USA tra l'industria dell'auto cinese e quella occidentale
Bah, mi sembra il classico articolo scritto da un americano che non conosce altro che gli USA. L'unico riferimento a marchi occidentali non USA è VW ... un po' pochino come comparativa.
Mettici che le auto americane di base sono un po dei cassoni cessosi e non mi sembra tanto strano che le EV cinesi gli siano sembrate stellari.
Poi loda tanto Xiomei ma da quello che leggo non è che sia stato sto successone in Cina.
Poi che se l'occidente non si da una sveglia saranno cavoli amari mi pare scontato, ma quest'articolo secondo me non aggiunge nulla. Casomai è la conferma del provincialismo americano...
Mettici che le auto americane di base sono un po dei cassoni cessosi e non mi sembra tanto strano che le EV cinesi gli siano sembrate stellari.
Poi loda tanto Xiomei ma da quello che leggo non è che sia stato sto successone in Cina.
Poi che se l'occidente non si da una sveglia saranno cavoli amari mi pare scontato, ma quest'articolo secondo me non aggiunge nulla. Casomai è la conferma del provincialismo americano...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Re: Confronto di InsideEvs USA tra l'industria dell'auto cinese e quella occidentale
Se intendi la Xiaomi Su7, a quanto si legge sembra che gli ordinativi siano buoni.
https://www.ilsole24ore.com/art/xiaomi- ... a-AFunM1HD
Poi è vero che in Europa abbiamo costruttori che stanno andando bene, vedi BMW che con le BEV sta ottenendo risultati di vendita notevoli, considerati i segmenti di appartenenza e i prezzi. Ma la situazione generale dei costruttori occidentali non è granché in tema di BEV.
Persino Tesla è messa molto bene dal punto di vista tecnologico e dei costi di produzione ma ha in pratica 2 modelli, 3 ed Y, che fanno la grandissima parte delle vendite mondiali. Finora è andata bene ma in prospettiva serve di più.
https://www.ilsole24ore.com/art/xiaomi- ... a-AFunM1HD
Poi è vero che in Europa abbiamo costruttori che stanno andando bene, vedi BMW che con le BEV sta ottenendo risultati di vendita notevoli, considerati i segmenti di appartenenza e i prezzi. Ma la situazione generale dei costruttori occidentali non è granché in tema di BEV.
Persino Tesla è messa molto bene dal punto di vista tecnologico e dei costi di produzione ma ha in pratica 2 modelli, 3 ed Y, che fanno la grandissima parte delle vendite mondiali. Finora è andata bene ma in prospettiva serve di più.
Re: Confronto di InsideEvs USA tra l'industria dell'auto cinese e quella occidentale
https://youtu.be/UFd7Lmp-1yA?feature=shared
Se questo è quanto ha partorito Xiaomi, per me posso smettere di vendere auto.
Se questo è quanto ha partorito Xiaomi, per me posso smettere di vendere auto.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3367
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Confronto di InsideEvs USA tra l'industria dell'auto cinese e quella occidentale
@Pug2021
Nel video si vede un veicolo che fa un incidente , nel minuto che ho visto ho notato che era senza freni , non mi sembra un buon segno per chi vuole girare in pista.
E per chi non sa' l'inglese è solo uno dei tanti incidenti ripresi con una dash cam.
Se questi veicoli sono destinati all'Europa devo sottostare a test ed ottenere le omologazioni necessarie.
E come in tutti i campi ci sono chi le ama , chi è indifferente e chi le odia .
Nel video si vede un veicolo che fa un incidente , nel minuto che ho visto ho notato che era senza freni , non mi sembra un buon segno per chi vuole girare in pista.
E per chi non sa' l'inglese è solo uno dei tanti incidenti ripresi con una dash cam.
Se questi veicoli sono destinati all'Europa devo sottostare a test ed ottenere le omologazioni necessarie.
E come in tutti i campi ci sono chi le ama , chi è indifferente e chi le odia .
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3367
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Confronto di InsideEvs USA tra l'industria dell'auto cinese e quella occidentale
Riporto una frase dell'articolo :
"macchine spia a basso costo, progettate per uccidere i cittadini "
Mi sa che è un articolo da prendere con le pinze se non evitare accuratamente.
"macchine spia a basso costo, progettate per uccidere i cittadini "
Mi sa che è un articolo da prendere con le pinze se non evitare accuratamente.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Re: Confronto di InsideEvs USA tra l'industria dell'auto cinese e quella occidentale
No, nei 19 minuti di video si vedono i grandi problemi di questo modello xiaomi, non solo l’incidenteAngelo71 ha scritto: ↑12/05/2024, 18:04 @Pug2021
Nel video si vede un veicolo che fa un incidente , nel minuto che ho visto ho notato che era senza freni , non mi sembra un buon segno per chi vuole girare in pista.
E per chi non sa' l'inglese è solo uno dei tanti incidenti ripresi con una dash cam.
Se questi veicoli sono destinati all'Europa devo sottostare a test ed ottenere le omologazioni necessarie.
E come in tutti i campi ci sono chi le ama , chi è indifferente e chi le odia .
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3367
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Confronto di InsideEvs USA tra l'industria dell'auto cinese e quella occidentale
Se è un elenco di difetti penso ad un video molto di parte ( in modo negativo ) , sarebbe interessante una recensione equilibrata senza pregiudizi , ma forse non farebbe cassa con le visualizzazioni .
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Re: Confronto di InsideEvs USA tra l'industria dell'auto cinese e quella occidentale
A me personalmente è piaciuto questo video sul confronto auto cinesi / occidentali:
https://www.youtube.com/watch?v=wFP44890RoQ
Ne deduco questo:
-Che le macchine cinesi che arrivano qui non sono considerate minimamente in patria.
-ai cinesi non interessa fare auto da prestazioni...loro vogliono che la macchina vada da sola e sia una specie di salotto
-tesla viene vista come una macchina economica
https://www.youtube.com/watch?v=wFP44890RoQ
Ne deduco questo:
-Che le macchine cinesi che arrivano qui non sono considerate minimamente in patria.
-ai cinesi non interessa fare auto da prestazioni...loro vogliono che la macchina vada da sola e sia una specie di salotto
-tesla viene vista come una macchina economica