Ho installato su mia Volkswagen e-Up! fari bianchi legali
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- Veicolo: E-up e MINI COUNT SE
Ho installato su mia Volkswagen e-Up! fari bianchi legali
Ecco il risultato finale:
Differenza con faro originale:
Differenza tra i due fari:
Visuale con sinistro originale destro modificato
Visuale full "led"
Costo della modifica 12,81 euro e zero noie con polizia e assicurazione.
Differenza con faro originale:
Differenza tra i due fari:
Visuale con sinistro originale destro modificato
Visuale full "led"
Costo della modifica 12,81 euro e zero noie con polizia e assicurazione.
VW E-Up 2020
MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4
-
Re: Ho installato su mia Volkswagen e-Up! fari bianchi legali
Nel titolo originale la parola led era tra virgolette, onde evitare di passare per cazzaro preciso che non si tratta di fari a LED; ma di normalissime lampadine alogene a luce chiara, per l'esattezza queste:
VW E-Up 2020
Ok, allora nel titolo andrebbe sostituito "led" con "bianchi" 

e-Up! 2020 Teal blue
Sound pack + winter pack + bracciolo
Wallbox scame 7.4kW
Sound pack + winter pack + bracciolo
Wallbox scame 7.4kW
In effetti il titolo, virgolette o meno, è comunque abbastanza fuorviante.
Se i led non ci sono non ci sono...
Comunque, led a parte, c'è una cosa che non mi è chiara:
per quale motivo delle lampadine H4 regolarmente acquistate dovrebbero essere illegali?
per quale motivo delle lampadine H4 regolarmente acquistate dovrebbero essere illegali?
-
mandaro ha scritto:In effetti il titolo, virgolette o meno, è comunque abbastanza fuorviante.
Il fatto che sia fuorviante non è un caso, per chi non avesse colto lo "scherzo" spiego meglio.
Si è parlato a lungo, anche di recente, dell'opportunità di montare lampade a led al posto delle alogene, il risultato della discussione è:
- il risparmio energetico è molto relativo e non ha praticamente impatto sull'autonomia,
- il cambio è giustificato solo dal miglioramento estetico,
- la modifica potrebbe causare problemi con l'assicurazione e con la polizia in quanto non esistono attualmente lampadine a led omologate.
Da qui la mia "provocazione" di sostituire le lampade normali con lampade a luce bianca, rimanendo quindi nella legalità, migliorando estetica e, anche se di poco, la visibilità, rimanendo pienamente nella legalità e spendendo una fesseria.
VW E-Up 2020
lo abbiamo capito (noi che ti conosciamo) che trattasi di provocazione (puerile...) ma per una correttezza d'informazione (ai posteri) il titolo andrebbe modificato (ma, se a marco va bene così, mi taccio)
sl45h
sl45h
Twizy 80 (3 anni - 18500km) -> Zoe Intens R90 41kWh (2 anni - 24000km) -> Opel Corsa-e Elegance Orange Fizz (9000km 12.1 kWh/100km media 41 km/h) -- Fv 3.3 kWp - Scott E-Aspect 720 Bosch 400Wh (5 anni - 14600km) -> Focus Thron2 6.8 Bosch 625Wh
--- emission impossible ---
--- emission impossible ---
-
- Veicolo: VW e-up! 2020 Puffo
Ales83 ha scritto:Nel titolo originale la parola led era tra virgolette, onde evitare di passare per cazzaro preciso che non si tratta di fari a LED; ma di normalissime lampadine alogene a luce chiara, per l'esattezza queste:
Io invece ho montato queste ancora più potenti del modello da te postato...
Sono molto soddisfatto anche se sulla carta dureranno sicuramente meno di un’alimentazione standard.
VW e-up! Teal Blue + sound pack
Il "problema" è che queste lampade durano la metà di quelle standard. Le danno per 200 ore di durata, circa.
Ora, non so voi, ma io tengo le luci sempre accese... Mi piacerebbe cambiare le originali con luci più potenti e bianche, ma non mi va neanche di cambiare lampadine ogni sei mesi...
Com'è la vostra esperienza in merito?
Ora, non so voi, ma io tengo le luci sempre accese... Mi piacerebbe cambiare le originali con luci più potenti e bianche, ma non mi va neanche di cambiare lampadine ogni sei mesi...
Com'è la vostra esperienza in merito?
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole (ordine 25/2, consegna 14/11)
Wallbox VW ID.Charger base (ordine 31/8, consegna 10/11)
Impianto fotovoltaico da 2,88 KWp
mandaro ha scritto:per quale motivo delle lampadine H4 regolarmente acquistate dovrebbero essere illegali?
Il fatto che si possano acquistare non significa che siano omologate per l'uso su strada. La quasi totalità di lampade LED e moltissime alogene "ultrabright" non sono omologate per l'uso stradale, quindi le puoi comprare ma non installare sulla tua auto, a meno che (per esempio) la usi solo su pista o per altri scopi, ma non sulle strade.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole (ordine 25/2, consegna 14/11)
-
sl45h ha scritto:lo abbiamo capito (noi che ti conosciamo)
Tu mi conosci??? Io non ho la più pallida idea di chi tu sia quindi visto che non abbiamo mai mangiato insieme vedi di moderare i termini... non ho 15 anni ormai da più di 20 anni quindi "puerile" te lo puoi tenere per te grazie.
Per quanto riguarda il titolo questo era il mio originale, se non ti sta bene perché sei in quel periodo del mese parlane direttamente in privato con Marco senza farmi piovere addosso la tua frustrazione.
VW E-Up 2020
Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”