È possibile installarsi l'accumulo Huawei autonomamente?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fbuffolo
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/09/2022, 12:00
Località: Oderzo

Re: È possibile installarsi l'accumulo Huawei autonomamente?

Messaggioda fbuffolo » 20/09/2022, 14:48

Fortunatamente sono in abitazione singola, in garage REI 120 con rilevatori di fumo, ma ho capito si il senso e quindi ho capito.

A questo punto, essendo la batteria collegata all'inverter (Huawei), devono installare un ulteriore contatore oppure è già sufficiente quello di produzione e quindi non vi sarà nessun intervento da parte del gestore ma solo pratiche "burocratiche".

Grazie ancora per le risposte.




VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 2333
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: È possibile installarsi l'accumulo Huawei autonomamente?

Messaggioda VPP » 20/09/2022, 17:15

Nessuna installazione di contatori e nessuna uscita di tecnici di e-distribuzione necessaria, farà tutto l'installatore sulla piattaforma informatica di Terna.

fbuffolo
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/09/2022, 12:00
Località: Oderzo

Re: È possibile installarsi l'accumulo Huawei autonomamente?

Messaggioda fbuffolo » 21/09/2022, 9:10

VPP ha scritto:Nessuna installazione di contatori e nessuna uscita di tecnici di e-distribuzione necessaria, farà tutto l'installatore sulla piattaforma informatica di Terna.


Capito! perfetto, grazie mille! :)



Torna a “Batterie di Accumulo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti