Come installare Sonoff ZBmini Extreme per non bruciarlo?

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
TommasoIandolo
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/03/2023, 20:53

Come installare Sonoff ZBmini Extreme per non bruciarlo?

Messaggio da TommasoIandolo »

Ho comprato un Sonof ZBMINI Extreme e credo di averlo già bruciato dopo soli 3 giorni di funzionamento. Serve a controllare un punto luce tramite App e funziona senza neutro. Scusate le castronerie che potrei dire , confesso la massima ignoranza in materia. In allegato lo schema dello ZBmini e dei due interruttori deviatori. Sul pin 3 il cercafase si accende a lampada spenta per cui credo si tratti del ritorno della lampada e dovrebbe andare su Lin
io avevo provato così:
Su Lin il 3 (dove il cercafase si accende a lampada spenta), su Lout il 3a, su S1 l'1 e su S2 il 2. Ha funzionato per qualche giorno poi è morto. Mi aiutate a non bruciare il prossimo.
Schema_640x215.jpg
Schema_640x215.jpg (28.83 KiB) Visto 545 volte
Zbminixt.jpg
Zbminixt.jpg (30.62 KiB) Visto 545 volte



MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1685
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Come installare Sonoff ZBmini Extreme per non bruciarlo?

Messaggio da MaxVe »

Secondo me devi staccare il nero e il grigio e li colleghi rispettivamente a lin e lout
Poi colleghi S1 a 3 e S2 a 3a
Niente ponti, gli interruttori non devono essere collegati più con nero e grigio
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
Avatar utente
TommasoIandolo
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/03/2023, 20:53

Re: Come installare Sonoff ZBmini Extreme per non bruciarlo?

Messaggio da TommasoIandolo »

Grazie Max, martedì mi arriva il nuovo, farò come dici e ti aggiorno

Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”