Per modalità Eco Zappi bisogna acquisire dato produzione FV?

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
m.turra

Per modalità Eco Zappi bisogna acquisire dato produzione FV?

Messaggioda m.turra » 12/07/2020, 17:55

Ho un impianto FV con inverter SolarEdge. Dal monitoraggio dell'inverter è possibile vedere produzione e consumo (grazie ad un sensore CT sul contatore).
Purtroppo non ho capito per quale motivo non è possibile interrogare direttamente l'inverter via LAN, che sarebbe molto più affidabile rispetto ad un sito internet.
Vorrei acquistare la Zappi per sfruttare l'autoconsumo per la ricarica dell'auto. Per le modalità ECO e ECO+ è sufficiente una CT sul generale (app.to+garage) o deve acquisire anche il dato di produzione del FV? Se è sufficiente quella sul generale c'è un modo per riutilizzare quella già presente invece che aggiungerne una seconda?

Grazie

paskyu
Veicolo: e-Up 2020

Re: Per modalità Eco Zappi bisogna acquisire dato produzione FV?

Messaggioda paskyu » 12/07/2020, 18:28

Ciao, ho preso anch'io la zappi e la devo far installare.Avendo il FV, ho preso una seconda pinza (CTclamp) proprio per il FV.
Ad essere sincero, visto il costo (18,50€ + iva), non mi sono nemmeno posto il problema, non mi sposta la spesa visto il costo della zappi.

Ciao
Casa passiva, no gas e no riscaldamento. VMC e PdC per ACS
Arrivata e-Up 2020 Costa Azul, Winter Pack e Sound Pack
FV da 8,2kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

kathy
Veicolo: VW ID3

Re: Per modalità Eco Zappi bisogna acquisire dato produzione FV?

Messaggioda kathy » 29/07/2020, 15:22

quindi stiamo dicendo che per un monofase servono due pinze, mentre per un trifase servono sei pinze amperometriche?
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh

Torna a “Myenergi Zappi”