Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
marcob73

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggioda marcob73 » 02/01/2020, 14:07

oltre ad i soldi che rientreranno nel bando (perchè riservati in eccesso per le auto non elettriche) cercando su internet si trova anche questo post (che però per il momento non fornisce nessun tipo di dettaglio):
https://andreafiasconaro.it/2019/12/18/ ... aW87VIOxkI

ps: qualcuno degli iscritti al forum ha già ricevuto conferma di erogazione dei fondi per auto con motore termico? io alla fine ho preso una Up benzina e la mia pratica risulta essere ancora in stato "domanda presentata". Sarei curioso di capire se hanno assegnato anche fondi superiori al minimo garantito dalle tre fasce di CO2 considerando valide come "Emissioni NOX Ciclo RDE" quelle riportate sui libretti di circolazione al campo V.3 delle nuove auto immatricolate dal 1 settembre 2019 che rispettano la normativa Euro 6d-Temp

Janno.it

Messaggioda Janno.it » 02/01/2020, 20:31

marcob73 ha scritto:http://www.consultazioniburl.servizirl.it/ConsultazioneBurl/ElencoBurl
Anno: 2020
Serie: Serie Ordinaria
N°ro bollettino: 1
DATA PUBBLICAZIONE: 2/1/2020

nome file: SEO1_02-01-2020.pdf
...

Si arriva a fine ottobre come data di invio della domanda, ho ancora un po' da aspettare visto che l'ho inviata il 13/11 :lol:

Intanto grazie, mi tengo aggiornato!
Volvo C30 2.0D -> in attesa di VW e-Golf

xxCava90xx
Veicolo: eGolf

Messaggioda xxCava90xx » 03/01/2020, 10:56

Ma chi è in attesa dell'auto nuova, ha già radiato quella vecchia? Io sto aspettando delle indicazioni dalla Volkswagen. Mi avevano detto 10 gg fa che mi avrebbero fatto sapere nei primi giorni dell'anno, ma non ho mai chiesto veramente quando dover radiare. Spero di non essere in ritardo. Mi sembra che dal regolamento del bando sia indicato di dover radiare prima di immatricolare. Confermate?

marcob73

Messaggioda marcob73 » 03/01/2020, 13:07

Radiare l'auto prima di presentare la domanda era obbligatorio per le termiche.
Per le elettriche bastava il contratto di acquisto per presentare la domanda.
Una volta processata ed approvata la domanda si hanno 180 giorni per chiudere la procedura inserendo la targa del nuovo veicolo e quello radiato (come risulta dal PRA, e non solo consegnato per la rottamazione).
Tieni presente che la procedura di radiazione impiega tipicamente una settimana da quando si consegna l'auto al rottamatore (se lasciata in concessionaria potrebbe volerci qualche giorno in più).

xxCava90xx

Messaggioda xxCava90xx » 03/01/2020, 14:23

marcob73 ha scritto:Radiare l'auto prima di presentare la domanda era obbligatorio per le termiche.
Per le elettriche bastava il contratto di acquisto per presentare la domanda.
Una volta processata ed approvata la domanda si hanno 180 giorni per chiudere la procedura inserendo la targa del nuovo veicolo e quello radiato (come risulta dal PRA, e non solo consegnato per la rottamazione).
Tieni presente che la procedura di radiazione impiega tipicamente una settimana da quando si consegna l'auto al rottamatore (se lasciata in concessionaria potrebbe volerci qualche giorno in più).

Quindi se la vw mia chiamasse e la egolf fosse disponibile, devo correre a fare radiare la mia vecchia auto e immatricolare la nuova fra una settimana o non importano le tempistiche e ho il tempo che voglio?

marcob73

Messaggioda marcob73 » 03/01/2020, 16:03

Come scritto sopra, una volta processata ed approvata la domanda si hanno 180 giorni per chiudere la procedura inserendo la targa del nuovo veicolo e quello radiato (come risulta dal PRA, e non solo consegnato per la rottamazione).
Hai tutto il tempo per pagare e ritirare la tua macchina (lasciando quella vecchia al concessionario se così concordato) e poi una volta ricevuta la conferma di radiazione dal PRA completi la pratica inserendo i dati delle due targhe sul sito della regione Lombardia.
I problemi di tempistica ci saranno per chi ha la macchina in consegna a Maggio quando i 180 giorni saranno quasi scaduti.

xxCava90xx

Messaggioda xxCava90xx » 03/01/2020, 18:37

marcob73 ha scritto:Come scritto sopra, una volta processata ed approvata la domanda si hanno 180 giorni per chiudere la procedura inserendo la targa del nuovo veicolo e quello radiato (come risulta dal PRA, e non solo consegnato per la rottamazione).
Hai tutto il tempo per pagare e ritirare la tua macchina (lasciando quella vecchia al concessionario se così concordato) e poi una volta ricevuta la conferma di radiazione dal PRA completi la pratica inserendo i dati delle due targhe sul sito della regione Lombardia.
I problemi di tempistica ci saranno per chi ha la macchina in consegna a Maggio quando i 180 giorni saranno quasi scaduti.

Sei stato chiarissimo. Non avevo capito completamente il tuo post precedente, ma ora è tutto ok. Ti ringrazio

Dadida
Veicolo: Tesla Model 3

Messaggioda Dadida » 04/01/2020, 10:07

Se dopo 180 gg ancora non te l hanno consegnata, è sufficiente farlo presente e ti danno altro tempo.
Sono molto flessibili con le elettriche, ben consci che può volerci anche un anno per la consegna di alcuni modelli

leggenda

Messaggioda leggenda » 04/01/2020, 15:46

Dadida ha scritto:Se dopo 180 gg ancora non te l hanno consegnata, è sufficiente farlo presente e ti danno altro tempo.
Sono molto flessibili con le elettriche, ben consci che può volerci anche un anno per la consegna di alcuni modelli

Scusa e chi l'ha detto che danno altro tempo?

Dadida
Veicolo: Tesla Model 3

Messaggioda Dadida » 04/01/2020, 17:47

leggenda ha scritto:
Dadida ha scritto:Se dopo 180 gg ancora non te l hanno consegnata, è sufficiente farlo presente e ti danno altro tempo.

Scusa e chi l'ha detto che danno altro tempo?

Mi pare di averlo letto nel bando o nelle faq apposite della regione.
Fonte ufficiale comunque

Torna a “Contributi e Incentivi”