Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
marcob73

Re: Incentivi auto elettriche regione Lombardia sino a 8.000 €

Messaggioda marcob73 » 11/02/2020, 17:15

Oggi hanno pubblicato sul sito del BURL
http://www.consultazioniburl.servizirl. ... ElencoBurl
il documento SEO7_11-02-2020.pdf con il dettaglio di 199 domande respinte.
Questo significa che circa 3 milioni di Euro dei 18 stanziati sono già tornati nelle casse delle regione Lombardia per le domande in lista d'attesa e/o riapertura del bando.
PS: la mia pratica del 10-Novembre approvata e finanziata non è ancora stata publicata.

marcob73

Messaggioda marcob73 » 11/02/2020, 17:22

Lolli_ ha scritto:
aceale ha scritto:Buongiorno a tutti!
Ho richiesto gli incentivi il 23 novembre (primo gg dopo la chiusura bando). La mia nuova eGolf arriva oggi in concessionario e quindi potrei ritirarla questo venerdì 14 febbraio.
Il problema è che il termine per la conferma del finanziamento è il 27 febbraio e, nel caso in cui non riesca ad ottenere i fondi, non vorrei rottamare l’auto vecchia.

Ora, non sapendo a che punto sono con le risposte e non conoscendo i fondi residui, non so come comportarmi.
L’istInto mi dice di ritirare l’auto nuova e rottamare la vecchia che ci saranno fondi, ma non so se invece è il caso di temporeggiare 15 gg con il concessionario

Grazie per i vostri consigli

Ciao! mi trovo nella tua stessa identica situazione. ho richiesto gli incentivi il 23 novembre e devo pagare l'auto entro il 18 febbraio... ho provato a contattare il numero verde ma loro non ne sanno niente e mi hanno suggerito di mandare una mail a qualita_ambiente@regione.lombardia.it che mi hanno risposto così:

Buongiorno,
la scrivente casella postale fornisce chiarimenti in merito ai contenuti del bando, ma non abbiamo accesso alle domande online.
In base alla data in cui ha inviato la sua domanda, a pagina 13 del bando potrà leggere il termine di conclusione del procedimento di approvazione (o non approvazione) della concessione del contributo. Avendo lei inviato la domanda il 23 novembre il termine di conclusione del procedimento dovrà essere entro il 27 febbraio.
In ogni caso sarà contattato direttamente dall’ufficio che sta svolgendo l’istruttoria delle domande (Struttura Aria) all’indirizzo e-mail da lei segnalato in fase di domanda.

a questo punto c'è solo da sperare che mi rispondano effettivamente prima del 18 febbraio in modo da poter confermare la consegna. c'è qualcuno magari della fascia precedente, 16-22 novembre che ha già ricevuto risposta? così capiamo a che punto sono ad evadere le richieste...

Se ricordo bene erano state presentate più di 2500 domande, ad oggi sul sito del BUR hanno publicato i dettagli di circa 1000 domande accettate e finanziate e 199 respinte con un totale di circa 3 milioni di euro rientrati nelle casse della regione Lombardia per finanziare le domande in lista d'attesa e mi auguro riaprire il bando.

aceale
Veicolo: eGolf

Messaggioda aceale » 12/02/2020, 7:11

Grazie! Siete troppo informati: non sapevo nemmeno dell’esistenza di questo sistema!

Mi avete tranquillizzato un po’, speriamo!

Janno.it

Messaggioda Janno.it » 12/02/2020, 10:44

La mia domanda, presentata il 13/11, è stata ammessa e finanziata!!! Olè!!!
Volvo C30 2.0D -> in attesa di VW e-Golf

RobbiTer
Veicolo: Vw e-up

Messaggioda RobbiTer » 13/02/2020, 18:03

Janno.it ha scritto:La mia domanda, presentata il 13/11, è stata ammessa e finanziata!!! Olè!!!

Ciao, appena controllato, idem per la mia domanda.
Quindi ora mi domando: da parte nostra c'è qualcosa da fare o si aspetta?? Probabilmente andrà trasmessa la targa (e libretto) "della macchina acquistata, ma la mia arriverà a Maggio.

Janno.it

Messaggioda Janno.it » 13/02/2020, 20:12

RobbiTer ha scritto:Ciao, appena controllato, idem per la mia domanda.
Quindi ora mi domando: da parte nostra c'è qualcosa da fare o si aspetta?? Probabilmente andrà trasmessa la targa (e libretto) "della macchina acquistata, ma la mia arriverà a Maggio.

Nella pagina della domanda presentata, sulla destra c'è un tasto "prendi in carico", penso che se clicchi (io non ho ancora la macchina nuova, quindi aspetto a fare qualsiasi cosa :lol: ) si aprirà la pagina dove poter inserire la targa del nuovo veicolo...da oggi si dovrebbero avere 180 giorni di tempo per inserirla, una volta fatto, la regione ha altri 180 giorni per rimborsarti.
Volvo C30 2.0D -> in attesa di VW e-Golf

RobbiTer
Veicolo: Vw e-up

Messaggioda RobbiTer » 13/02/2020, 20:54

Si, ho visto le varie opzioni e anche io sono stato attento a non toccare niente.. Se rispettano la tempistica la macchina (e-up) mi dovrebbe arrivare a metà Maggio

pablo80

Messaggioda pablo80 » 14/02/2020, 12:08

Scusate , riuscite a capire se la mia domanda é stata ammessa o respinta? n 1645288 presentata il 15 / 11
Sul sito della regione mi dice esser ancora in lavorazione, ma in teoria ieri era l'ultimo giorno per avere la risposta

gigiv

Messaggioda gigiv » 14/02/2020, 12:29

Janno.it ha scritto:La mia domanda, presentata il 13/11, è stata ammessa e finanziata!!! Olè!!!

cavolo! l'ultimo giorno
quindi la mia del 6/12 devo stare in ansia fino al 5/03... uffff
sperem
Gigi - Zoe Q 22-FV 3 Kw

lodogg

Messaggioda lodogg » 15/02/2020, 16:56

Buondì, la procedura della mia domanda non è ancora stata completata. Ho ricevuto un preavviso di rigetto e ho integrato con la documentazione richiesta per correggere l'errore.
E' stata presentata il 12/11, sarebbe dovuta essere ammessa venerdì scorso, ma con il preavviso di rigetto i tempi si allungano un pochino. (Qualcuno sa di quanto?)

Ora ho un altro problema, ieri mi chiama il concessionario dicendomi che non hanno ancora messo in produzione l'auto perchè il colore scelto non è più disponibile. Settimana prossima era quella teorizzata per la consegna. Qui tutta la descrizione: la-produzione-della-mia-e-golf-e-stata-messa-in-standby-t9263.html

Da quello che ho capito dal bando, dal momento in cui dovessero ammettere la domanda e finanziarla ho 180 giorni per registrare la targa corretto? Perchè lunedì vado in concessionaria e ho intenzione di far pesare molto la questione bando e finanziamenti regionali.

Torna a “Contributi e Incentivi”