Interrompere e avviare ricarica da app su VW ID. Connect

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Interrompere e avviare ricarica da app su VW ID. Connect

Messaggio da mirko2016 »

Uno dei motivi per cui ho preso la connect è la possibilità di comandare via App la ricarica, specie perché con la leaf ancora non sono riuscito a mettere l'app e la 208 praticamente non ho nessuna funzione (devo aggiornare).

Quindi se devi usare il forno, tocca scendere per scollegare l'auto ....

Ebbene nemmeno la Ellie da questa possibilità...al momento almeno...ma mi è venuto in mente che posso riavviare la wallbox. In tale modo la ricarica si interrompe e riprende dopo un minuto.

Ebbene se, prima di procedere con il riavvio, selezionassi la modalità privata....la ricarica non dovrebbe partire giusto? Dovrei passare la tessera per farla partire immagino...

Qualcuno ci ha già provato? Ora non posso fare l'esperimento ma presumo dovrebbe funzionare....


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 517
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Interrompere e avviare ricarica da app su VW ID. Connect

Messaggio da 32kWh »

aggiungendo il TA qualsiasi id charger compreso la base si auto limitano per non fare scattare il contatore
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Interrompere e avviare ricarica da app su VW ID. Connect

Messaggio da mirko2016 »

Si lo so ma non penso che serva, non mi è mai scattata la corrente, né sono mai dovuto scendere...anche perché non saprei montarlo, né saprei dove comprarlo....poi mi pare che istruzioni per quello non c'è ne siano molte (ricordo che sciamano ci stava sbattendo la testa...e aveva messo poi 13A perché a meno non poteva...io ho settato a 12 A, se mettessi impostazione di modulare con massimo 13A sicuramente caricherei a meno...a 11 A quando ho tutto spento in pratica).... In genere comunque si sa già prima di caricare se si userà forno o meno.

Ma nel caso che magari cambiassi idea, mi confondessi.... basterebbe interrompere momentaneamente la carica...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Interrompere e avviare ricarica da app su VW ID. Connect

Messaggio da pepo154 »

Anche io ho preso la Connect per avere qualche funzione in più da remoto, quali siano tuttavia non é dato sapere....
Vedremo appena aggiornano :roll:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Interrompere e avviare ricarica da app su VW ID. Connect

Messaggio da Sciamano »

mirko2016 ha scritto:anche perché non saprei montarlo, né saprei dove comprarlo....poi mi pare che istruzioni per quello non c'è ne siano molte (ricordo che sciamano ci stava sbattendo la testa...e aveva messo poi 13A perché a meno non poteva...
Si può impostare a 6A, 8A, 10A, 13A o 16A (a salire poi ci sono altri valori, per chi ha contatori più potenti).
Per quanto riguarda dove comprarlo, non è un problema, ci sono vari negozi online (io l'ho trovato su rs-online) e l'installazione è molto semplice una volta che si sa come va montato! Il problema è stato solo che VW non fornisce informazioni in merito, perciò sono dovuto andare a tentativi. Ma avendo fatto da cavia, per chi deve montarlo adesso è tutto in discesa :mrgreen:
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Interrompere e avviare ricarica da app su VW ID. Connect

Messaggio da mirko2016 »

Comunque finora io sto giocando a vedere se resto nel range senza sforare i 4 kW con il mio contatore da 3....per ora nessun problema.....mai saltata la corrente, ma ho caricato poche volte...

Settarlo a 13 o a 16 sarebbe limitativo....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Interrompere e avviare ricarica da app su VW ID. Connect

Messaggio da mirko2016 »

Allora modificherò il primo messaggio: mi sono accorto che ora si può interrompere la carica da remoto senza fare tutto quel giro di mettere in modalità privata e riavviare (che avevo provato e funzionava).

Per farlo si va su procedure di ricarica e, se ce ne è una attiva, ti dà il pulsante per interromperla. Manca tuttavia pulsante per farla ripartire (quindi, di nuovo, soluzione è riavviare wallbox senza modalità privata).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Interrompere e avviare ricarica da app su VW ID. Connect

Messaggio da pepo154 »

Questa mattina infatti lampeggiava che si stava aggiornando, un passo alla volta... :mrgreen:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Elli”