Intervista a tutto tondo al CEO di Energica Livia Cevolini

Le serie automobilistiche e motociclistiche dedicate a veicoli spinti da motori elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Intervista a tutto tondo al CEO di Energica Livia Cevolini

Messaggio da marco »

Voglio condividere con voi questa bella intervista fatta dallo staff di gpone a Livia Cevolini, CEO di Energica, qualche giorno dopo la gara di MotoE tenutasi al Sachsenring: si parla della gara, del futuro di Energica, dell'incendio di Jerez e del futuro della mobilità elettrica in generale, Tesla compresa.

Da quanto scritto mi pare una figura molto professionale, competente ed equilibrata: una persona di spicco per la mobilità elettrica italiana e non solo.
L'intervista completa è qui > https://www.gpone.com/it/2019/07/10/mot ... otogp.html
Senza titolo 3.jpg
Senza titolo 3.jpg (149.32 KiB) Visto 2135 volte


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Intervista a tutto tondo al CEO di Energica Livia Cevolini

Messaggio da andbad »

La Signora è da stimare. Mi da l'impressione di essere molto "markettara", ma in questo caso è un pregio. Lavora molto anche nella ricerca di capitali (cosa non facile in Italia) e di partner tecnici e commerciali (tipo, appunto, Enel X e Dorna).
Non dico sia una Musk italiana, ma mi da l'impressione di saperci fare (anche se ho il dubbio non sia una motociclista... ma vabbè...).
Passando all'intervista: da una parte sembrano buone notizie (stipare 24kWh su una moto non è cosa da poco), dall'altra lascia trasparire poche speranze per nuovi modelli stradali. IMHO prima di 3-4 anni vedremo pochi aggiornamenti per Ego, Eva e Essesse. Il che è spiacevole per chi, come me, attenderebbe un upgrade di batteria per ordinarne una (e magari un taglio di prezzo). Ma temo che senza un po' di economia di scala (e senza concorrenza, ovviamente) sarà difficile.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Rispondi

Torna a “Sport Elettrici”